Missione compiuta !
Anche il campionato 2022/23 di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, si è regolarmente concluso Venerdì sera, con una grande serata di festa che ha coinvolto atleti, dirigenti, arbitri e simpatizzanti all'interno della struttura del Rebaudengo.
Per la prima volta nella loro storia, a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro delle manifestazioni ACSI sono stati i ragazzi del presidente Dario Volpe e del mister Fabio Strangio che sono riusciti a coronare il loro grande sogno soltanto dopo la lotteria dei calci di rigore, al termine di un match particolarmente equilibrato, emozionante, corretto, nonostante le tante ammonizioni inflitte dal direttore di gara verso gli atleti.
Onore ai ragazzi della Lecco La F.C. per la grande gara disputata, persa solo ai tiri dal dischetto, ma realisticamente molto bravi a mettere più volte in difficoltà l'avversario nel corso del match, sfiorando la grande impresa finale.
Gara che si è svolta con la direzione della terna arbitrale ACSI: Sgavetti, Sacco e Micucci a dirigere il delicato incontro che vedeva subito il vantaggio del Bled Bull Tirana grazie ad una rete di Vincenzo Sabatosanto.
Pronta la reazione della Lecco la F.C. che poco dopo pareggiava il conto con Alessio Clerico: gran bel tiro per coordinazione e potenza sul quale nulla poteva fare l'estremo difensore avversario, se non raccogliere la palla in fondo alla rete.
Ristabilita la parità, la gara proseguiva con un grande equilibrio tra le due squadre, ma era ancora La Lecco La F.C. ad andare a rete e portarsi in vantaggio grazie ad un goal di Gianluca Grasso: risultato parziale 2-1 per La Lecco La F.C.
Dalla panchina, il mister Gianluca De Maria invitava i suoi alla calma, mentre quello del Bled Bull cercava di far ragionare in campo i propri ragazzi senza disperarsi per il risultato.
In una delle tante azioni, il direttore di gara decretava un calcio di rigore a favore del Bled Bull per un fallo avvenuto all'interno dell'area di rigore: con estrema freddezza era ancora Vincenzo Sabatosanto a trasformare il penalty per il 2-2 provvisorio a poco dal termine.
Nei minuti finali ancora qualche emozione, ma il risultato non cambiava più, nemmeno dopo i tempi supplementari regolarmente disputati, così - per regolamento - si è proceduto con la lotteria dei rigori e oltranza, grazie ai tiri dal dischetto i ragazzi del Bled Bull Tirana sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale ACSI Torino per il calcio a 8, vincendo il delicatissimo match finale per 9-8.
Al triplice fischio finale del signor Sgavetti, è esplosa la festa per i ragazzi del Bled Bull Tirana; una leggera delusione per quelli di Gianluca De Maria, ma la consapevolezza di aver disputato una grande gara, di aver dato davvero tutto e di aver perso soltanto ai calci di rigore.
Il lungo programma della serata proseguiva con la ricca premiazione per tutte le squadre: sono stati assegnati premi e riconoscimenti a tutte le formazioni partecipanti, anche singoli atleti e dirigenti.
Premi assegnati: al 9° pallone per il PS4 Down; 8° posto pallone al Lingotto 1993; 7° posto pallone al GS Tridentis; 6° posto pallone per Gli Zielli; 5° posto pallone per il White Tiger.
i piazzamenti sono stati definiti sulla base dei migliori risultati ottenuti nelle gare dei quarti e di semifinale, come da regolamento del campionato.
Al 4° posto coppa di partecipazione al Borgo Vittoria Outsider; idem per il 3° posto al Taurinorum.
Premi speciali assegnati con criterio di coerente distribuzione: miglior portiere Radici Lorenzo (Bled Bull Tirana); capocannoniere Gianluca Negro (Taurinorum); miglior giocatore Mattia Sorrentino (Lecco La F.C.); coppa Disciplina al GS Tridentis, migliori allenatori Fabio Strangio (Bled Bull Tirana) e Gianluca De Maria (Lecco La F.C.); dirigenti più corretti e presenti durante la premiazione, Paolo Manassero (Lingotto 1993) e Gianni Brollo (GS Tidentis).
Un ulteriore premio che sarà riconosciuto è il "bonus" previsto per le due squadre finaliste del campionato sulla quota di partecipazione al nuovo Torneo Estivo 2023 al quale hanno già aderito i nuovi campioni provinciali ACSI del Bled Bull, mentre per i vice-campioni della Lecco La F.C. si prospetta un periodo di sosta in vista del nuovo campionato 2023/24 che inizierà in Ottobre.
Doverosi ringraziamenti sono stati pronunciati durante la premiazione per i coordinatori della struttura del Rebaudengo, per tutto il settore arbitrale ACSI, per i simpatizzanti presenti durante le gare e in particolare alla serata finale.
La stagione sportiva ACSI proseguirà con il nuovo "Torneo Primavera / Estate" che inizierà Giovedì 4 Maggio 2023 con la partecipazione di 8 squadre che si affronteranno in un unico girone con gare di sola andata e play-off finali.
La vincente del nuovo Torneo Estivo 2023 affronterà a Settembre il Bled Bull Tirana per l'assegnazione della "Supercoppa 2023" una sfida tra i vincitori del campionato e quelli del torneo.
Amici sportivi, nel salutarvi da questa sezione del nostro sito dedicato al campionato, vi invitiamo a seguirci nella sezione dedicata al "Torneo Primavera 2022/23" per restare sempre aggiornati sui nostri programmi sportivi.
In allegato sotto alcune foto della fantastica serata finale e premiazione.
Un caro saluto a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino - 23 Aprile 2023. A.D.
Con questa stupenda e festosa immagine dei nuovi campioni provinciali del Bled Bull Tirana, si chiude la nostra rassegnata fotografica sulla serata finale e premiazione del campionato 2022/23.
Amici sportivi,
il campionato si avvia lentamente alla conclusione: è stato un campionato abbastanza lungo, equilibrato, incerto ma particolarmente corretto, tranne quale sporadico episodio, il clima è sempre stato cordiale all'interno della manifestazione.
Dopo le emozionanti gare dei quarti di finale, si sono regolarmente svolte le due attese semifinali e non hanno assolutamente tradito le aspettative del numeroso pubblico presente sulle gradinate dell'impianto sportivo Rebaudengo nella serata di Martedì.
Due semifinali, squadre molto corrette, un solo ammonito e gare ben gestite dai due direttori di gara hanno contribuito a rendere davvero gradevole la serata calcistica.
Iniziamo con i complimenti alle due squadre che non hanno raggiunto la grande finale: il Taurinorum di Giovanni Coda, sconfitto per 5-4 solo dopo i calci di rigore: il tempo regolamentare si era concluso sull 1-1.
Congratulazioni anche al Borgo Vittoria Outsider, squadra molto corretta che ha messo in campo tutto il cuore per tentare di raggiungere la grande finale, senza riuscirci : 2-1 il risultato finale per il Bled Bull Tirana che ha resistito al grande assedio finale dei ragazzi di Mauro Milano alla formazione di Strangio.
Sono state davvero due belle gare, complimenti a tutti, vincitori e vinti !
Per il Bled Bull Tirana si tratta della seconda finale nelle manifestazioni ACSI in tanti anni di partecipazione; per La Lecco La F.C. è la prima occasione per tentare di vincere il campionato;
comunque finisca la finale, ad aggiudicarsi il titolo sarà una squadra che iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro ACSI per la prima volta.
Manca l'ultimo atto.... la grande finale tanto attesa ... a giocarsela saranno - appunto - il Bled Bull Tirana e La Lecco la F.C. Venerdì sera 21 Aprile con inizio ore 22,00 sul campo Rebaudengo.
Per le statitische, nei due precedenti di questo campionato l'hanno sempre spuntata i ragazzi di Fabio Strangio: 2-1 il risultato dell'andata, 1-0 nel girone di ritorno.
Bled Bull Tirana quindi favorito ? Assolutamente no, visto il grande equilibrio e i precedenti risultati ottenuti "di misura"......
Per regolamento, in caso di parità, si procederà con due tempi supplementari (10+10) ed eventuali calci di rigore per definire il campione provinciale ACSI 2022/23.
Già definitta anche la terna arbitrale: a dirigere il match sarà Fabrizio Sgavetti con gli assistenti ufficiali Claudio Micucci e Costantino Sacco.
Al termine della finalissima si svolgerà la premiazione per tutte le squadre, con premi davvero per tutte le squadre: la premiazione è prevista intorno alle ore 23,00 al Rebaudengo.
Non solo il campionato..... è in previsione il nuovo TORNEO PRIMAVERA / ESTATE 2023: nella serata di Mercoledì 19 Aprile con inizio ore 21,00 presso il Rebaudengo si svolgerà la riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre interessate a partecipare al nuovo torneo che inizerà nel mese di Maggio.
Amici, nel ringraziarvi per l'attenzione che prestate ogni settimana ai nostri notiziari, vi diamo appuntamento al prossimo numero, con foto e commenti sulla serata finale e la premiazione che si svolgerà Venerdì 21/4/2023 : vi aspettiamo !
Un saluto a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino . 19/04/2023 . A.D.
In allegato il comunicato ufficiale e il quadro delle fasi finali.
La compagine del GS Tridentis che ritirerà la Coppa Disciplina durante la premiazione del Campionato.
Amici sportivi,
anche le gare dei quarti di finale si sono regolarmente disputate come da programma sui due campi sportivi nelle serate di Giovedì e Venerdì.
Non sono affatto mancate le emozioni durante lo svolgimento dei vari match, visto il grande equilibrio tra le squadre partecipanti al campionato, indipendentemente dalla classifica finale del girone di qualificazione.
Il regolamento delle gare dei quarti di finale, consentiva la qualificazione anche in caso di pareggio, alle prime quattro squadre classificate nel girone, come giusto e doveroso riconoscimento per quanto fatto nella prima parte del campionato, diversamente la classifica avrebbe avuto poco senso dopo aver disputato 72 gare complessive nel girone di qualificazione.
Detto questo, andiamo a vedere cosa è successo nelle quattro gare tanto attese:
Giovedì sera sul campo del Rebaudengo, la Lecco La F.C. ha superato con qualche difficoltà l'ottima formazione del Lingotto 1993 aggiudicandosi il match con il risultato finale di 3-1 che consente ai ragazzi di Clerico e De Maria di disputare la tanto attesa semifinale di Martedì sera.
Lingotto ammirevole per impegno e serietà, purtroppo costretto ad abbandonare la manifestazione dopo la sconfitta rimediata; un caro saluto a tutto il gruppo di Paolo Manassero con un arrivederci alla premiazione finale.
Colpo grosso del Borgo Vittoria Outsider che è riuscito a vincere per 0-1 la delicata sfida contro Gli Zielli, nonostante ai ragazzi di Lupo e Ruo fosse bastato un pareggio per qualificarsi alle semifinali.
E' stata decisiva la rete di Alberto Milano - unica del match - col quale i ragazzi di mister Mauro Milano si sono aggiudicati la sfida contro Gli
Zielli, scesi in campo molto rimaneggiati, ma comunque in grado di mettere più volte in difficoltà la squadra avversaria.
Anche per Gli Zielli, campionato finito con la testa già al nuovo Torneo Estivo, di cui sono stati i vincitori di due edizioni indietro.
Le gare dei quarti di finale sono proseguite Venerdì sera sul campo di via Scialoja, e anche nella seconda serata le emozioni non sono affatto mancate, anzi .... ma vediamo cosa è accaduto nelle ultime due gare dei quarti di finale:
Il Bled Bull Tirana - vincitore del girone eliminatorio - ha vissuto una serata da incubi contro il GS Tridentis - capace quest'ultimo - dimettere in seria difficoltà la formazione di Fabio Strangio, costretta a dover rimontare un risultato incredibilmente passivo di 0-2 contro i ragazzi di Gianni Brollo, scesi in campo con grande determinazione per tentare di qualificarsi.
Tante occasioni sprecate e legni delle porte colpiti mettevano nervosismo al Bled Bull che non riusciva a trovare la via della rete a una decina di minuti dal termine, sembrava una serata incredibilmente stregata per la capolista; tuttavia soltanto nei minuti finali e dopo un lungo assedio la formazione del presidente Volpe riusciva rimontare e portarsi in vantaggio per il 4-2 finale che consentirà alla formazione allenata da Strangio di disputare la tanto attesa semifinale di Martedì sera.
Questo è il calcio, queste sono le gare ad eliminazione diretta che nessuna squadra deve mai sottovalutare, nonostante si possono avere due risultati a favore su tre, per qualificarsi.
Anche nell'ultima gara, incertezza fino al fischio finale del direttore di gara, tra Taurinorum e White Tiger, stessa gara della settimana scorsa nel girone, ma con esito decisamente diverso, nonostante a qualificarsi siano poi stati ugualmente i ragazzi di Giovanni Coda, con parecchio affanno contro un avversario dalle sette vite.
Gara emozionante e leggermente nervosa che si è conclusa con un pareggio 4-4 che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Salvatore Sturniolo, ai quali il pareggio non è bastato per qualificarsi e nemmeno andare ai calci di rigore, in virtù del regolamento della manifestazione, come detto sopra.
Gara comunque spettacolare e ben giocata dalle due squadre che hanno onorato l'impegno affrontandosi a viso aperto e senza risparmio di energie per gli atleti scesi in campo.
Ricapitolando: si qualificano - nonostante le difficoltà riscontrate - le quattro semifinaliste che si affronteranno Martedì sera 18 Aprile sul campo Rebaudengo, con inizio ore 21,00 la sfida tra la Lecco La F.C. e il Taurinorum; seguirà alle ore 22,00 il match tra Bled Bull Tirana e Borgo Vittoria Outsider.
In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, sono previsti 5 calci di rigore e oltranza.
La finale del campionato è prevista per Venerdì 21 Aprile sul campo Rebaudengo con inizio ore 22,00 e al termine si svolgerà la premiazione finale con premi per tutte le squadre che hanno partecipato al campionato e alcuni premi singoli per atleti e dirigenti.
Le due squadre finaliste del campionato, se parteciperanno al nuovo Torneo Estivo avranno uno sconto di euro 50 a squadra, sulla quota di partecipazione.
Nel frattempo ricordiamo la riunione tecnica per il nuovo Torneo Primavera / Estate 2023" prevista per Mercoledì 19 Aprile presso il Rebaudengo (corso Vercelli 206) con inizio riunione ore 21,00 e possibile chiusura iscrizioni al termine della riunione.
Le squadre interessate a partecipare sono già state informate dal comitato organizzatore circa i requisiti utili per l'iscrizione alla nuova manifestazione che inizierà nel mese di Maggio.
Anche per questa settimana è tutto, un caro saluto e un arrivederci al prossimo numero !
In allegato sotto il comunicato ufficiale n° 19 e il quadro delle fasi finali.
ACSI LEGA CALCIO TORINO - 15 Aprile 2023 . A.D.
La simpatica formazione del PS4 Down che non è riuscita a qualificarsi per i play-off, abbandona tristemente il campionato. (Foto archivio).
Amici sportivi
in questa settimana "Santa" che precede la Pasqua, non sono previste gare in calendario del nostro campionato, tuttavia si è regolarmente disputata Martedì scorso la gara di recupero tra il Lingotto 1993 e il PS4 Down, ultima gara prima di proseguire con i play-off tanto attesi.
Non è riuscita l'impresa ai ragazzi di Edoardo Gherner di riuscire a qualificarsi: avrebbero dovuto vincere il match contro la compagine di Paolo Manassero, e quest'ultima non ha fatto sconti, onorando l'impegno previsto e vincendo con qualche affanno la gara.
Il risultato finale di questa ultima gara del nostro campionato è stato di 7-2 per il Lingotto: un risultato che consente al Lingotto di qualificarsi al sesto posto della classifica, contestualmente qualifica la compagine del GS Tridentis ai quarti di finale, escludendo proprio il PS4 Down.
Ogni volta che una squadra viene eliminata dalla manifestazione, è un momento triste, un distacco dai ragazzi dopo tante serate trascorse insieme sui campi di gioco, ma questa è la formula e bisogna accettare anche queste situazioni.
Un doveroso ringraziamento al PS4 Down per la serietà e l'impegno con il quale ha affrontato questo primo campionato ACSI, in attesa di rivederli il prossimo anno con la nuova manifestazione.
Non avendo altre gare da commentare, passiamo rapidamente al programma dei play-off che inizieranno Giovedì 13 Aprile sul campo Rebaudengo: alle ore 21,00 l'attesa sfida tra la Lecco La F.C. e il Lingotto 1993; seguirà alle ore 22,00 il match tra Gli Zielli e il Borgo Vittoria.
I quarti di finale proseguiranno Venerdì 14 Aprile sul campo Scialoja, con inizio ore 21,00 i vincitori del girone del Bled Bull Tirana affronteranno il GS Tridentis, mentre alle ore 22,00 l'ultima sfida in programma è tra il Taurinorum e il White Tiger, replica dell'ultimo turno in calendario.
Per le gare dei quarti di finale, in caso di pareggio si qualificherà la squadra meglio classificata nel girone di qualificazione.
Una volta conclusi i quarti di finale, si procederà con le due semifinali previste per Martedì 18 Aprile sul campo Rebaudengo con inizio previsto ore 21,00 (vedi quadro dei play-off).
La finale è prevista per Venerdì sera 21 Aprile sul campo Rebaudengo con orario da definire; al termine della gara finale si svolgerà la premiazione con almeno un premio previsto per tutte le squadre che hanno partecipato al campionato.
Durante la premiazione saranno consegnati anche numerosi premi speciali: uno di questi verrà assegnato per meriti sportivi al giocatore Gianluca Negro del Taurinorum che ha vinto la classifica marcatori al termine del girone; altri premi saranno assegnati a giudizio tecnico.
Nel frattempo, il comitato organizzatore è impegnato con la costruzione del nuovo "Torneo Estivo 2023" che inizierà nel mese di Maggio; è già stata programmata la riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre che intenderanno partecipare al nuovo evento sportivo.
La data della riunione è Mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 21,00 presso la saletta del Rebaudengo con ingresso da corso Vercelli 206 Torino; tutti i responsabili delle squadre interessate saranno contattate in privato dal comitato organizzatore per definire le condizioni e i requisiti utili per l'iscrizione della squadra al nuovo evento sportivo che concluderà la lunga stagione sportiva.
Anche per questa settimana è tutto; un ringraziamento a tutti coloro che ci seguono appassionatamente in ogni puntata del nostro notiziario, a tutti voi e alle vostre care famiglie i nostri migliori auguri di una Buona Santa Pasqua e una serena Pasquetta !
ACSI Lega Calcio Torino 07 Aprile 2023 A.D.
In allegato sotto il comunicato ufficiale n° 18 Bis e altri documenti da leggere attentamente.
Amici sportivi
durante la riunione tecnica dello scorso 23 Settembre 2022 erano state deliberate le regole e le condizioni per i play-off del campionato, in presenza di tutti i responsabili delle squadre partecipanti alla manifestazione.
Era stato stabilito che le prime quattro squadre classificate al termine del girone di ritorno, avrebbero beneficiato di alcune condizioni in merito alle serate di gioco delle fasi finali, premiando e dando la precedenza alle squadre meglio classificate nel girone; non solo, ma anche un eventuale risultato di parità nei quarti di finale, consente alla squadra meglio classificata di accedere alle semifinali.
Questo era stato stabilito fin dall'inizio, e queste sono le regole dei play-off che il comitato organizzatore applica scrupolosamente alle squadre, indipendentemente da tutte le situazioni.
Le preferenze accordate sulle serate di gioco, sono quelle indicate dalle squadre sul modulo d'iscrizione al campionato.
Trattandosi di due serate (Giovedì e Venerdì) le gare dei quarti non possono soddisfare le richieste di tutte le squadre, circa la serata di preferenza, ma comanderà - appunto - la classifica finale.
Con enorme dispiacere il comitato organizzatore prende atto delle difficoltà di qualche squadra a giocare in una serata non gradita, tuttavia sono regole che devono essere rispettate e non si può agevolare nessuno in particolare, nonostante il buon rapporto con tutte le squadre.
Detto questo, in allegato sotto troverete il comunicato ufficiale e il quadro delle fasi finali con gli abbinamenti già previsti e in parte già certi; per quelli incerti bisognerà attendere il risultato della gara di recupero di Martedì sera 4 Aprile al rebaudengo tra Lingotto 1993 e PS4 Down.
Ma vediamo cosa è successo in questo ultimo turno del girone di ritorno del campionato provinciale ACSI Torino 2022/23 sui campi in cui si è giocato.
Il Bled Bull Tirana è balzato in testa alla classifica nel momento più importante: all'ultima giornata di un fantastico e incredibile campionato che continua a regalare emozioni e incertezze.
Incredibile la compagine di Fabio Strangio: non incassa reti da quattro turni, un record per i campionati ACSI, merito di una difesa impenetrabile protetta da un ottimo centrocampo.
In attacco poi, tutto gira al meglio, contro il rimaneggiato Lingotto 1993, sono state ben quattro le reti messe a segno dai ragazzi del presidente Volpe, da segnalare - visto che entriamo nella settimana Santa - la tripletta di Vincenzo Sabatosanto per onorare il periodo pasquale.... :):):):)
In pochi avrebbero scommesso sul Bled Bull dopo il disastroso inizio di campionato, tuttavia nel girone di ritorno e in particolare nell'ultimo periodo la squadra ha conquistato con merito molti successi che le hanno consentito di raggiungere il primato in classifica nel momento migliore della stagione sportiva.
Il Taurinorum si deve accontentare del secondo posto per via dello scontro diretto contro il Bled Bull, pur avendo gli stessi punti in classifica: 34.
La compagine del presidente Coda tuttavia festeggia la conquista del premio al miglior realizzatore, quale Gianluca Negro al quale sarà consegnato il riconoscimento durante la premiazione per le sue 31 reti realizzate nel corso del girone eliminatorio.
Nel turno appena concluso, il Taurinorum è uscito vittorioso per 4-7 contro il White Tiger al termine di una gara molto equlibrata nonostante il risultato finale, match abbastanza nervoso con diversi atleti ammoniti tra le due squadre, ed un atleta espulso, riportati sul comunicato ufficiale.
Gli Zielli con qualche affanno sono riusciti a superare la correttissima compagine del GS Tridentis al termine di una gara abbastanza equlibrata e ben giocata dai ragazzi di Gianni Brollo che nonostante la buona prova non sono riusciti ad evitare la sconfitta contro la compagine di Lupo e Ruo.
Gli Zielli con questo successo per 3-1 si confermano in classifica al quarto posto definitivo nel girone; per il GS Tridentis ci sono ancora speranze di qualificazione, nonostante la sconfitta.
Vince anche il Borgo Vittoria Outsider, sofferto successo per 4-2 contro il PS4 Down in un match nel quale i ragazzi di Mauro Milano ottengono tre punti che non modificano la propria classifica, rimanendo al quinto posto proprio dietro Gli Zielli; per il PS4 Down sarà decisiva la gara contro il Lingotto 1993 nel recupero di Martedì sera, gara della disperazione per i ragazzi di Edoardo Gherner che soltanto vincendo possono accedere ai play-off finali di questo emozionante campionato.
In questo ultimo turno, ha riposato la Lecco La F.C. che si è classificata al terzo posto della graduatoria.
Vediamo adesso i prossimi appuntamenti: la settimana prossima non sono previste gare in calendario, tranne il recupero di Martedì sera; è la settimana Santa che precede la Pasqua e visto l'importante evento religioso, non sono state calendarizzate gare nelle serate di Giovedì e Venerdì Santo.
Si riprenderà a giocare a partire dalla serata di Giovedì 13 Aprile con le gare dei quarti di finale; al momento non disponiamo del quadro completo delle gare dei play-off e siamo in attesa del recupero di Martedì per completare il programma.
Vi rimandiamo a metà settimana con il prossimo comunicato straordinario che riporterà il risultato della gara di recupero e il quadro completo dei play-off.
TORNEO PRIMAVERA / ESTATE 2023: le squadre interessate a partecipare al nuovo evento sportivo devono comunicarlo al più presto al comitato organizzatore; le serate di gioco previste per il nuovo torneo sono confermate quelle del Giovedì e Venerdì sera, con precedenza al Venerdì.
La riunione tecnica con la chiusura delle iscrizioni è prevista nella seconda metà di Aprile, le squadre interessate al nuovo torneo saranno avvisate in tempo utile per organizzarsi e partecipare.
Vi auguriamo buona settimana !
In allegato sotto il comunicato ufficiale da leggere con particolare attenzione, e il quadro con il programma dei play-off parzialmente aggiornato.
ACSI Lega Calcio Torino 01/04/2023 A.D.
Nella foto la compagine del Bled Bull Tirana di mister Fabio Strangio
Amici sportivi
il campionato continua a regalarci emozioni ogni settimana, e diventa sempre più difficile fare un pronostico su quale sarà la squadra che si aggiudicherà il prestigioso trofeo del primo posto, oltre al titolo di campione provinciale ACSI Torino 2022/23.
Una settimana questa appena conclusa, nella quale non si è disputatata la gara prevista sul campo Rebaudengo Venerdì sera, a causa di un intervento di manutenzione al fondo sintetico del campo.
Una situazione paradossale e incredibile che ha irritato e messo in difficoltà il responsabile del campionato, avvisato telefonicamente dal custode del campo Rebaudengo nel primo pomeriggio di Venerdì, circa l'arrivo della ditta di manutenzione di lì a poco, che avrebbe reso indisponibile il campo per alcuni giorni.
Prontamente sono state avvisate telefonicamente le due squadre (Lingotto 1993 e PS4 Down) e l'arbitro della gara che il match sarebbe stato forzatamente rinviato.
Questo rinvio - a un solo turno dalla conclusione del girone - mette in seria difficoltà le squadre e il comitato organizzatore, essendoci poco tempo disponibile per il recupero della gara, tenuto conto delle date già previste per i play-off.
Il Comitato Organizzatore proporrà alle due squadre una data prevista per la gara di recupero, che dovrà tassativamente essere nella settimana tra il 4 e 7 Aprile, ovvero nella "Settimana Santa" nella quale non sono previste gare in calendario, ma solo per eventuali recuperi.
Ovviamente questa situazione creatasi è contro ogni volontà del comitato organizzatore, di cui non è assolutamente responsabile di quanto accaduto.
Fatto doverosamente chiarezza su questo delicato punto, adesso andiamo a vedere cosa è successo nelle gare regolarmente disputate: Giovedì sera sul campo Rebaudengo l'attesissimo match tra la Lecco La F.C. e il Bled Bull Tirana si è concluso con il sofferto ma preziosissimo successo di 0-1 per i ragazzi di mister Fabio Strangio, vittoriosi al termine di una gara davvero ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto dimostrando di poter essere protagoniste di questo campionato fino in fondo.
Per la cronaca, la rete del prezioso successo è stata segnata da Dario Giuseppe Volpe, anche presidente del Club; il match si è concluso con 5 atleti ammoniti dal direttore di gara tra le due squadre sfidanti.
Un occhio ai numeri, che adesso sorridono proprio ai ragazzi allenati da Fabio Strangio: a un solo punto dalla vetta della classifica (-1 dalla Lecco La F.C. che riposerà l'ultimo turno), a pari punti col Taurinorum, di cui però sono in vantaggio per la regola sugli scontri diretti, hanno concretamente l'occasione di chiudere il girone eliminatorio al primo posto.
Sempre per questione di numeri, da evidenziare la terza gara consecutiva senza subìre reti avversarie, segnandone ben 20 !
Numeri impressionanti visto il grande equilibrio esistente nel campionato.
Per La Lecco, si chiude con una sconfitta il girone eliminatorio, in parte dominato dai ragazzi di Clerico e De Maria, adesso in leggera difficoltà anche a causa di alcuni atleti infortunati e indisponibili.
Numeri invece che non sorridono agli Zielli: la formazione di Lupo e Ruo ha raccolto soltanto due miseri punti nelle ultme tre gare disputate, dopo una lunga serie di successi che li aveva portati provvisoriamente al vertice della classifica, adesso sembra leggermente in difficoltà di gioco e risultati.
Il 2-2 ottenuto contro il rinnovato White Tiger è comunque un buon risultato, tenuto conto della forza dell'avversario, capace di mettere più volte in difficoltà l'estremo difensore Daniele Valzano.
White Tiger che sembra aver finalmente trovato una sua definitiva dimensione in un campionato nel quale spesso è stato in difficoltà di organico con parecchi atleti spesso indisponibili.
Rocambolesco il pareggio tra Borgo Vittoria Outsider e Taurinorum, conclusosi 3-3 con rete del pareggio per il Taurinorum nei minuti di recupero, quando oramai sembrava fatta per il Borgo Vittoria.
Ancora una volta, i ragazzi di Mauro Milano sprecano nei minuti finali di un match, il vantaggio accumulato durante la gara: stavolta avanti per 3-1 sono stati - appunto - raggiunti nel finale di gara.
Un pari che sembra una beffa per il Borgo Vittoria, nonostante il meritato vantaggio ha dovuto - alla fine - accontentarsi di un solo punto per la sua classifica.
In questo turno ha riposato il GS Tridentis.
Vediamo adesso il programma dell'ultimo turno del girone di ritorno iniziando dalle gare previste: Giovedì sera 30 Marzo al Rebaudengo con inizio ore 21,00 Gli Zielli affronteranno il GS Tridentis in una gara molto importante per entrambe le formazioni.
Vincendo la gara, Gli Zielli sarebbero certi di un posto in classifica tra le prime quattro classificate con la fase dei play-off più agevole per loro; delicato invece il compito per il GS Tridentis che deve tenere il vantaggio in classifica sul PS4 Down per tentare di qualificarsi.
Sempre Giovedì sera, con inizio ore 22,00 la sfida tra Borgo Vittoria e PS4 Down: una gara questa dal difficile pronostico nonostante la situazione differente di classifica tra le due squadre.
Venerdì sera, 31 Marzo ultima serata del girone allo Scialoja: alle ore 21,00 sfida tra White Tiger e Taurinorum; seguirà infine alle ore 22,00 il match tra Bled Bull Tirana e Lingotto 1993; riposerà la Lecco La F.C.
A una settimana dal termine di questo straordinario campionato, la matematica non ci permette ancora di conoscere chi sarà il primo classificato nel girone; così come per l'ottavo posto è ancora tutto incerto con le squadre motivate fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.
Come detto sopra, resta da recuperare nella settimana successiva la gara Lingotto 1993 - PS4 Down.
Ricordiamo il regolamento per i play-off: nei quarti di finale, se pareggio, passerà il turno la squadra meglio classificata nel girone.
La serata di gioco verrà stabilita sulla preferenza della squadra meglio classificata, già indicata sul modulo iscrizione al campionato (preferenza sul Giovedì o Venerdì), concessa alla miglior classificata nel girone eliminatorio.
Le gare di semifinale si disputeranno Martedì 18 Aprile sul campo Rebaudengo; la finale venerdì 21 Aprile, in alternativa Giovedì 20 sempre sul campo Rebaudengo.
In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione per notizie e comunicazioni importanti, oltre alla classifica e al calendario gare con risultati.
Buon proseguimento di campionato a tutti ! A.D.
La compagine della Lecco la F.C. tornata in testa alla classifica. (Foto archivio).
Amici sportivi, rieccoci puntuali - come sempre - con il nostro simpatico notiziario per commentare quanto è accaduto nel corso dell'ultimo turno del nostro campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.
Un turno abbastanza tranquillo con gare regolarmente disputate come da programma previsto; tuttavia si avvicina sempre di più la conclusione del girone di ritorno e le squadre iniziano a fare i conti con la classifica.
Mai come quest'anno sarà importante la classifica finale del girone per definire date e orari di gioco della fase play-off, come già più volte reso noto dal comitato organizzatore, tramite il regolamento della manifestazione.
E' un periodo abbastanza intenso per tutto il comitato organizzatore, impegnato da un lato nel gestire l'attuale campionato in corso, e dall'altro lato programmare il nuovo evento sportivo che prenderà il via a Maggio con il classico "Torneo Primavera / Estate 2023", con alcune nuove squadre pronte a partecipare ed entrare nella grande famiglia della Lega Calcio ACSI Torino.
Detto questo, andiamo adesso a vedere cosa è successo in questo settimo turno del girone di ritorno del campionato, a soli due turni dalla conclusione del girone: la capolista della classifica "Coppa Disciplina" ovvero il GS Tridentis, ha incassato una pesante sconfitta contro il rinato Bled Bull Tirana; capace quest'ultimo di segnare addirittura 10 reti alla formazione di Gianni Brollo che nonostante i risultati negativi resta ammirevole per l'impegno e la correttezza.
Sono ben 19 le reti (senza subìrne) segnate dal Bled Bull Tirana nelle ultime due gare, rispettivamente contro l'ultima e la penultima in classifica: bisognerà attendere i prossimi impegni dei ragazzi di Strangio e Volpe per valutare la reale forza del gruppo contro avversari di livello superiore; nonostante il largo successo ottenuto contro il GS Tridentis, sul referto arbitrale del signor Sardo sono finiti due atleti ammoniti per il Bled Bull, nessuno per il GS Tridentis.
Gara spettacolare tra due squadre in ottima forma, quella disputata venerdì sera al Rebaudengo tra Taurinorum e Gli Zielli, conclusasi 2-2 con proteste a fine gara da parte degli Zielli per un episodio da "moviola" su una rete prima concessa, poi immediatamente annullata dal direttore di gara, nei minuti di recupero sul risultato di 2-2.
A parte questo episodio, verificatosi oltre il tempo regolamentare e nei minuti di recupero, la gara è stata bella ed emozionante ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto durante tutto il match.
Un pareggio tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo: le due reti del Taurinorum portano la firma di Gianluca Negro, il capocannoniere del campionato, capace - però - di calciare fuori dallo specchio della porta un calcio di rigore concesso dal signor Sacco.
Per Gli Zielli, reti di Daniele Valzano (portierone degli Zielli), e Mastropietro Marco; sul referto arbitrale due ammonizioni per Gli Zielli e l'espulsione del mister per proteste a fine gara.
Come detto, un pareggio giusto che consente alle due squadre di guardare avanti con moderato ottimismo in vista delle fasi finali del campionato.
Un lieto evento all'interno del gruppo del presidente Lupo: è arrivato Ludovico per la gioia della mamma e del papà Roberto Ruo, mister degli Zielli diventato papà per la seconda volta.
Auguri da tutta la redazione giornalistica a Roberto e a tutti i papà di cui è la ricorrenza della festa.
Prezioso successo per la Lecco La F.C. venerdì sera sul campo di via Scialoja vittorioso per 0-2 nel difficile match contro il Borgo Vittoria Outsider; un successo che consente ai ragazzi di De Maria e Clerico di ritornare da soli in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Taurinorum bloccato dal pari dagli Zielli.
Una gara giocata con intelligenza ha concentito la conquista dei tre punti contro la valida compagine di Mauro Milano, scesa in campo ancora una volta rimaneggiata nonostante l'abbondante campagna acqusiti fatta dal presidente Milano nel corso del campionato nel periodo con tesseramenti aperti.
Borgo Vittoria che resta al quinto posto in classifica dopo questo stop contro la Lecco la F.C. nonostante la buona gara disputata.
Prezioso successo per 3-6 del rinnovato White Tiger di Salvatore Sturniolo contro la volenterosa formazione del Lingotto 1993: non sono bastate le tre reti di Davide Turano per evitare la sconfitta ai ragazzi del presidente Paolo Manassero, scesi in campo con formazione rimaneggiatissima.
Una sconfitta che non cambia affatto la situazione di classifica per il Lingotto, già matematicamente qualificato per la fase finale, nonostante la poco brillante classifica.
White Tiger che può dirsi soddisfatto per il successo ottenuto nonostante le difficoltà della squadra tra squalifiche e infortuni è stato davvero difficile riuscire a formare la squadra per la gara; nonostante tutto grazie all'impegno del presidente Salvatore Sturniolo, la squadra è riuscita ad ottenere sul campo un successo difficilmente pronosticabile alla vigilia.
In questi turno ha riposato il PS4 Down.
Uno sguardo al prossimo turno, una sola gara Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00: è un big-match tra la capolista Lecco la F.C. e il Bled Bull Tirana.
Venerdì 24 Marzo le restanti tre gare su due impianti sportivi (vedi calendario).
Il Taurinorum affronterà il Borgo Vittoria Outsider in una gara che si annuncia piena d'insidie per i ragazzi di Giovanni Coda, appuntamento ore 22,00 sul campo di via Scialoja, in quello che sulla carta è il match più atteso della serata.
Riposerà il GS Tridentis di Gianni Brollo.
Anche per questa settimana è tutto, un caro saluto e buon proseguimento di campionato !
ACSI Lega Calcio Torino 18/03/2023 A.D.
in allegato il comunicato ufficiale da leggere attentamente, il calendario e la classifica.
La formazione del Taurinorum che ha conquistato tre punti preziosi contro il Lingotto 1993.
Amici sportivi, rieccoci puntuali ancora una volta a commentare quanto è accaduto nel turno appena concluso del nostro campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.
Con le temperature in rialzo, è più gradevole disputare le gare in questo periodo di metà Marzo, anche il pubblico presente presso gli impianti sportivi è più numeroso rispetto ai mesi scorsi.
Mancano solo tre turni alla conclusione di questo emozionante campionato, difficile fare un pronostico su chi vincerà il girone eliminatorio; praticamente impossibile tentare un pronostico su quale sarà la squadra che si aggiudicherà il titolo di campione provinciale a conclusione avvenuta.
Procediamo con ordine e andiamo a vedere cosa è successo nelle gare disputate, seguendo l'ordine di svolgimento delle gare stesse: Giovedì sera sul campo Rebaudengo larga vittoria della Lecco la F.C. per 5-1 contro la corretta compagine del GS Tridentis, che non ha sfigurato nonostante il risultato finale.
La compagine di Gianni Brollo ha disputato la sua onesta gara, in campo la differenza l'ha fatta sicuramente Gianluca Grasso, autore di ben 4 delle reti per la Lecco la F.C., oltre la marcatura di Ignacio Santoma; per il GS Tridentis rete della bandiera realizzata da Odoardo Palazzo.
Con questo successo, i ragazzi di De Maria e Clerico si confermano al vertice della classifica; per il GS Tridentis, nonostante la sconfitta nulla cambia per la propria classifica.
Vince anche il Taurinorum contro il Lingotto 1993 (4-0) al termine di una gara piuttosto equilibrata nonostante il risultato finale.
La compagine del Lingotto 1993 ha disputato un ottimo primo tempo di fronte ai primi della classe; tuttavia nella seconda parte del match è affiorata un po' di stanchezza per i ragazzi di Paolo Manassero, costretti a subìre altre reti dalla squadra avversaria.
La gara, estremamente corretta e ben diretta dal signor Damiani, si è conclusa senza atleti ammoniti.
Venerdì sera fatale per Gli Zielli che cadono dopo una lunga serie di risultati positivi che li aveva portati in testa alla classifica del campionato.
Tutto merito del Borgo Vittoria Outsider, squadra che sta crescendo di partita in partita, nonostante le difficoltà che incontra mister Mauro Milano nel fare la formazione a causa dei troppi atleti spesso assenti per impegni personali vari.
Nonostante tutto, la squadra si dimostra solida e ben attrezzata per frontare i play-off che si disputeranno nel mese di Aprile.
Per Gli Zielli si tratta di una sconfitta che non cambia le ambizioni del club gestito da Ruo e Lupo; nonostante la gara persa, la squadra ha creato numerose occasioni da rete, tutte prontamente sventate dall'estremo difensore avversario, tra i migliori in campo Venerdì sera allo Scialoja.
Gara leggermente nervosa ma sostanzialmente corretta e ben diretta dal signor Cavalieri; tra i marcatori di questo match da segnalare le due reti di Alessandro Russo per Gli Zielli; mentre per il Borgo Vittoria Outsider la "doppietta" di Claudio Cappa e rete di Simone Merenda.
Nell'ultima gara in programma, successo decisamente "esagerato" per il Bled Bull Tirana, vittorioso per 9-0 contro la volenterosa compagine del PS4 Down al termine di una gara nella quale si è decisamente notato il divario tecnico tra le due squadre.
Speranze sempre intatte per il PS4 Down di tentare di qualificarsi nonostante la sconfitta di Venerdì, preso atto che nella classifica generale resta un solo punto di distacco dall'ottavo posto, ancora utile per accedere ai play-off; per il Bled Bull Tirana un successo importante per la classifica che lo vede sempre al quinto posto, a pari punti con il Borgo Vittoria Outsider.
Come detto, non è facile fare pronostici sulle posizioni finali di classifica, tenuto conto del grande equilibrio esistente tra molte squadre partecipanti al campionato, tutte con le carte in regola per aggiudicarsi il titolo finale.
In questo turno ha riposato il White Tiger di Salvatore Sturniolo.
Uno sguardo veloce al prossimo turno, nel quale ci sarà una sola gara al Giovedì sera sul campo del Rebaudengo, e tre gare Venerdì sui due impianti.
Giovedì sera il Bled Bull Tirana affronterà il GS Tridentis; mentre Venerdì sera al Rebaudengo con inizio previsto ore 22,00 il match-clou tra Taurinorum e Gli Zielli.
Sempre Venerdì sera, sul campo Scialoja le restanti due gare settimanali: alle ore 21,00 l'attesa sfida tra il Borgo Vittoria Outsider e la Lecco la F.C. ; seguirà alle ore 22,00 il delicato match tra Lingotto 1993 e White Tiger; riposerà il PS4 Down.
Adesso qualche notizia importante: dopo la conclusione del girone, si osserverà una sosta di una settimana, con le gare dei play-off che si giocheranno a partire dal Giovedì 13 Aprile (vedi attentamente il comunicato ufficiale).
Le due semifinali si disputeranno Martedì 18 Aprile; la data della finale resta da definire in attesa di conoscere le due squadre finaliste.
La premiazione per tutte le squadre si svolgerà al termine della finalissima (data da definire).
Prossimo Torneo "PRIMAVERA / ESTATE 2023" : è in fase di organizzazione il nuovo evento sportivo che inizierà nel mese di Maggio per concludersi tra la fine di Giugno e inizi di Luglio.
Si chiede la collaborazione a tutte le squadre interessate a partecipare di voler comunicare al più presto la propria adesione al comitato organizzatore, che organizzerà una riunione tecnica per chiudere ufficialmente le iscrizioni; sono in corso contatti con nuove squadre.
Anche per questa settimana è tutto !
Un caro saluto a tutti e buon proseguimento di campionato !
ACSI LEGA CALCIO TORINO 11/03/2023 A.D.
In allegato il comunicato ufficiale da leggere attentamente, calendario, classifiche, volantino nuovo torneo.
La compagine della Lecco La F.C. ha ottenuto un pari nell'ultima gara disputata (foto archivio).
Impossibile annoiarsi seguendo questo emozionante campionato !
Si sono regolarmente disputate le gare del quinto turno del girone di ritorno, e quando mancano appena quattro turni alla conclusione del girone eliminatorio, in testa alla classifica troviamo ben tre squadre a pari punti che lottano per aggiudicarsi il titolo - seppur platonico - di vincente del girone.
Un titolo che spesso chi se lo era aggiudicato nelle passate edizioni del nostro campionato, non era poi riuscito a vincere la gara finale e alzare al cielo il prestigioso trofeo del primo posto, quello di campione provinciale ACSI Torino.
Per essere agevolati nel cammino dei play-off, è sufficiente qualificarsi nelle prime quattro posizioni della classifica, proprio come previsto dal regolamento della manfestazione.
Chiaramente, arrivare primi nel girone è sempre una bella soddisfazione per il traguardo raggiunto !
Andiamo a vedere cosa è successo nelle due serate di gioco con le squadre che si sono affrontate con un clima mite e gradevole, grazie alle temperature in leggero rialzo rispetto ai turni precedenti.
Nella gara di Giovedì sera al Rebaudengo, il GS Tridentis ha incassato una pesante sconfitta contro il Borgo Vittoria Outsider, quest'ultimo vittorioso per 6-0 al termine del match nel quale Alberto Milano è andato a segno per ben 5 volte.
Un successo decisamente importante per i ragazzi di Mauro Milano che raggiungono in classifica il quarto posto, l'ultimo utile per essere in vantaggio nei play off successivi in virtù del regolamento della manifestazione.
Per il GS Tridentis una sconfitta dopo il successo della settimana scorsa, tuttavia non cambia la propria posizione di classifica, restando ottavi.
Le restanti tre gare si sono svolte nella serata di Venerdì su due impianti separati e in contemporanea: sul campo Rebaudengo il Taurinorum ha vinto piuttosto agevolmente la gara contro il PS4 Down, aggiudicandosi tre punti molto preziosi per la propria classifica; mentre per il PS4 Down si è trattato ancora di una sconfitta che tuttavia non cambia nulla nella classifica del campionato e lascia intatte le probabilità di qualificazione ai play-off finali, essendo sì all'ultimo posto in classifica, ma staccati di un solo punto dalla punultima posizione, quella ancora utile per passare il turno.
Sul campo di via Scialoja, grossa impresa del rinnovato White Tiger che è riuscito a bloccare la capolista Lecco la F.C. sul 2-2 finale al termine di una gara equilibrata ed emozionante.
Decisamente rinnovato - grazie ai tesseramenti atleti ancora aperti per le squadre - il White Tiger di Salvatore Sturniolo rialza leggermente la testa dopo la dolorosa sconfitta della settimana precedente, mentre per la rimaneggiata compagine della Lecco La F.C. si è trattato di un mezzo passo falso che ha compromesso in parte la posizione di leader solitaria in testa alla classifica.
Veniamo adesso all'ultima gara della settimana, la più attesa di questo turno quattordicesimo....
Derby doveva essere, e derby è stato ! Sul referto arbitrale sono finiti in totale 6 atleti ammoniti, quattro per la compagine di Roberto Ruo, due per quella allenata da Fabio Strangio.
Derby sentito dai ragazzi in campo, una gara particolare per le manifestazioni ACSI tra due delle squadre più antiche dei nostri campionati amatoriali.
Dopo lo 0-0 dell'andata, stavolta hanno trionfato i ragazzi allenati da Ruo: 2-1 grazie alle reti di Alessandro Russo e Andrea Prunai; per gli ospiti rete di Davide Digrazia.
Match combattuto e a tratti nervoso, ben diretto dal signor Pinzi.
Ancora uno scivolone per il Bled Bull Tirana , i ragazzi di Strangio nonostante l'impegno, ottengono troppi risultati discontinui, mentre Gli Zielli proseguono e allungano la serie di vittorie consecutive confermandosi - al momento - la squadra più in forma del campionato.
In questo turno ha riposato il Lingotto 1993.
Uno sguardo adesso al programma del prossimo turno: Giovedì sera al Rebaudengo la capolista Lecco La F.C. affronterà il GS Tridentis; seguirà alle ore 22,00 il delicato match tra l'altra capolista, il Taurinorum e il Lingotto 1993.
Il quindicesimo turno di campionato si concluderà Venerdì sera con le due gare sul campo Scialoja: alle ore 21,00 Gli Zielli affronteranno il Borgo Vittoria Outsider che tenterà di fare lo sgambetto ai ragazzi di Ruo; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra il Bled Bull Tirana e il PS4 Down; riposerà il White Tiger.
In vista dei play-off finali è molto probabile che alcune serate di gioco siano diverse dalle solite: in particolare le gare dei quarti di finale e semifinali possono essere inserite in serate diverse dal Giovedì e Venerdì per motivi tecnici organizzatici, come già indicato durante la riunione tecnica precedente il campionato; tuttavia il programma delle serate di gioco dei play-off sarà reso noto in tempo utile alle squadre per consentire di organizzarsi.
Amici sportivi, grazie per averci seguito anche questa settimana e vi diamo appuntamento alla prossima !
In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale n° 14 con calendario e classifiche.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino - 4 Marzo 2023. A.D.
La compagine degli ZIELLI , al momento la squadra più in forma del campionato (foto archivio).
Amici sportivi
siamo quasi arrivati alla metà del girone di ritorno del nostro campionato, e tutto si potrà dire, tranne riconoscere il grande equilibrio tra le squadre partecipanti e la totale inceretezza di poter fare un pronostico su quale squadra sarà la vincitrice della manifestazione.
Campionato interessante senza ombra di dubbio e diremo anche molto emozionante e non solo per l'aspetto strettamente sportivo.
Le manifestazioni ACSI organizzate dalla Lega Calcio da sempre sono state apprezzate per il clima disteso, sereno e per la cordialità che esiste un po' tra tutti i responsabili delle squadre, legati - alcuni - da anni di conoscenza per via delle molte partecipazioni ai campionati.
La disponibilità totale del comitato organizzatore e la costante loro presenza sugli impianti sportivi durante lo svolgimento delle gare, completa l'opera di legame tra tutti i partecipanti.
Tuttavia, nell'ultimo turno appena concluso, qualcosa è andato diversamente ...... si sono viste in campo scene che non vorremmo mai più rivedere nel nostro campionato, anche se in altre manifestazioni possono essere all'ordine del giorno e fatti normali.
Per una nostra protesta - una simbolica protesta - non faremo nessun tipo di commento sulla gara che si è disputata sul campo di via Scialoja, Venerdì sera alle ore 21,00 rimandandovi a leggere molto attentamente il comunicato.
Oltre ai fatti strettamente sportivi - anzi - antisportivi - accaduti durante la gara, si è verificato anche un brutto incidente fortuito di gioco, con atleta rimasto a terra con difficoltà respiratorie, poi ripresosi grazie all'interevento di un atleta medico presente sul campo sportivo.
Lo spavento è stato davvero enorme e porta il comitato organizzatore a non concedere mai più in futuro, già dal prossimo turno, l'ingresso in campo ad atleti con certificato scaduto o sprovvisti del regolare certificato medico agonistico più volte richiesto.
Detto questo, andiamo a vedere cosa è successo nelle restanti gare di questo turno di campionato: Giovedì sera sul campo Rebaudengo grossa impresa per Gli Zielli che sono riusciti a sconfiggere per 2-3 la capolista Lecco La F.C. al termine di una gara giocata ad alto livello agonistico e ben diretta dal signor Damiani.
Con questo prezioso successo la compagine di Ruo e Lupo si conferma nelle zone alte della classifica; per la Lecco La F.C. uno stop forse inatteso che tuttavia non cambia le loro ambizioni, restando comunque in testa alla classifica.
Primo importante successo per il GS Tridentis di Gianni Brollo vittorioso per 2-1 contro la giovane formazione del PS4 Down di Edoardo Gherner: con questi tre punti la compagine del GS Tridentis supera in classifica proprio il PS4 Down, diventato nuovo fanalino di coda della classifica, anche se il campionato è ancora lungo con tante gare a disposizione per tentare una risalita.
Venerdì sera sul campo sportivo di via Scialoja si è concluso per 5-4 in favore del Lingotto 1993 il combattuto ed equlibrato match contro il Borgo Vittoria Outsider.
Tante reti - addirittura 9 in totale - che hanno regalato emozioni al pubblico presente in una serata dal clima più mite rispetto alle settimane precedenti e con temperatura in rialzo.
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Mauro Milano restano al quinto posto in classifica, inseguiti proprio dai ragazzi di Paolo Manassero posizionati dietro, al sesto posto.
In questo turno ha riposato il Taurinorum di Giovanni Coda.
Un occhio al prossimo turno: attenzione al calendario !
Giovedì sera una sola gara al Rebaudengo con inizio ore 21,00 tra Borgo Vittoria Outsider e GS Tridentis; il resto del programma si svolgerà nella serata di Venerdì con le restanti tre gare in programma.
Sul campo Scialoja con inizio ore 21,00 il match tra White Tiger e la Lecco la F.C.; seguirà il derby tra Gli Zielli e il Bled Bull Tirana con inizio previsto ore 22,00.
Sempre Venerdì sera 3 Marzo, sul campo sportivo Rebaudengo con inizio ore 22,00 l'attesa sfida tra il PS4 Down e il Taurinorum; riposerà il Lingotto 1993.
La Lega Calcio ACSI Torino comunica il prolungamento del perido per tesserare nuovi atleti, posticipato al 10 Marzo 2023, ovvero fino al sesto turno di campionato compreso.
Ricordiamo che oltre al tesseramento, ogni atleta per prendere parte alle gare, deve essere in possesso di regolare certificato medico agonistico valido per il calcio.
Seguirà per tutti i responsabili delle squadre partecipanti, l'arrivo di una e-mail dedicata inerente a quanto accaduto nel turno di campionato appena concluso.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino. 25 Febbraio 2023 A.D.
Si allegano sotto calendario, classifica e comunicato da leggere attentamente.
La formazione del White Tiger ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva (foto archivio).
Si sono regolarmente svolte le gare previste nel terzo turno del girone di ritorno: finalmente con temperature in leggero rialzo rispetto alle settimane precedenti che hanno consentito a tutti gli atleti di praticare attività sportiva in condizioni migliori.
Nelle due gare di Giovedì sera al Rebaudengo, il Taurinorum ha rifilato sette reti alla compagine del GS Tridentis, ammirevole quest'ultima per sportività e impegno nonostante i risultati negativi ottenuti durante il campionato, i ragazzi di Gianni Brollo restano ultimi in classifica staccati però solo due punti dall'ottavo posto, l'ultimo utile per accedere ai play-off.
Per il Taurinorum si è trattato di un ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive.
La doppietta di Negro Gianluca, consente all'atleta del Taurinorum di rafforzare la propria posizione in testa alla classifica dei marcatori.
Prosegue la sua marcia in testa alla classifica la Lecco la F.C. vittoriosa per 0-4 contro un rimaneggiato Lingotto, sceso in campo al Rebaudengo con otto giocatori contati e senza riserve disponibili.
Per i ragazzi di Gianluca De Maria un successo importante che consente loro di restare in testa alla classifica dopo dodici turni di campionato disputati.
Le restanti due gare si sono svolte Venerdì sera sul campo di via Scialoja: nel primo match delle ore 21,00 il White Tiger è riuscito ad aggiudicarsi l'intera posta in palio vincendo la gara contro il PS4 Down per 2-3; match concluso con qualche polemica tra le due squadre per alcuni avvenimenti accaduti durante la gara.
Nulla di particolarmente rilevante, tuttavia la gara si è regolarmente conclusa con la soffertissima vittoria per i ragazzi di Salvatore Sturniolo, contro quelli di Edoardo Gherner, tornato a dirigere i suoi ragazzi dopo un periodo di assenza per impegni personali.
Ps 4 Down che resta all'ottavo posto in classifica, mentre per il White Tiger si è trattato di un turno positivo nel quale la squadra ha guadagnato posizioni in classifica.
L'ultima gara della serata tra Borgo Vittoria Outsider e Bled Bull Tirana si è conclusa con il successo per 4-2 in favore dei ragazzi di Mauro Milano, che con i tre punti conquistati agganciano in classifica proprio il Bled Bull con 19 punti.
Match tiratissimo con molto agonismo in campo tra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto in una gara abbastanza equilibrata tra due squadre in salute.
Tra le sei reti del match, da evidenziare l'importante "doppietta" di Marco Trovato: due reti che hanno consentito al Borgo Vittoria di aggiudicarsi tre punti preziosi per la classifica e proseguire nella serie positiva di risultati utili consecutivi.
Nulla si può rimproverare al Bled Bull Tirana, la squadra ha disputato un ottima gara contro un avversario molto grintoso; uno stop inatteso per i ragazzi di Strangio dopo il bel successo della settimana scorsa.
A fine gara un po' di polemiche da parte del Bled Bull verso il direttore di gara per alcune decisioni che avrebbero influenzato l'andamento del match, senza nulla togliere al merito dei ragazzi di Mauro Milano per il risultato positivo ottenuto.
In questo turno hanno riposato Gli Zielli.
Uno sguardo al prossimo turno: due big match in programma Giovedì sera al Rebaudengo: alle ore 21,00 la sfida tra la capolista Lecco la F.C. e Gli Zielli, a seguire alle ore 22,00 un autentico spareggio per la qualificazione ai play off tra GS Tridentis e PS4 Down.
Venerdì sera sul campo Scialoja alle ore 21,00 il Bled Bull Tirana sfiderà il White Tiger, mentre alle ore 22,00 si affronteranno Lingotto 1993 e Borgo Vittoria Outsider; riposerà il Taurinorum.
Per questa settimana è tutto, vi ricordiamo che è in fase di organizzazione il nuovo
"Torneo Primavera / Estate 2023" con inizio previsto per il 4 Maggio 2023; le squadre già iscritte al campionato potranno partecipare al nuovo torneo utilizzando lo stesso tesseramento atleti.
Per informazioni contattare il comitato organizzatore ACSI.
In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale n° 12 con calendario e classifica.
Buon proseguimento di campionato a tutti.
Torino, 18 Febbraio 2023 A.D.
La formazione del BLED BULL TIRANA ha inaugurato le nuove maglie con una grande vittoria
Amici sportivi
in questo ultimo turno appena concluso, c'è delusione e rammarico per la gara non disputata tra Gli Zielli e il Lingotto 1993 a causa dell'indisponibilità dei ragazzi di Manassero.
Sono situazioni che si verificano in tutti i campionati, ma nel nostro campionato succede molto raramente e quando accadono queste situazioni si resta in parte sorpresi e frastornati.
Per il comitato organizzatore e il Giudice Sportivo, non resta altro che applicare il regolamento che penalizza la squadra assente alla gara.
Così, in questo secondo turno del girone di ritorno, sono state soltanto tre le gare disputate, vediamo cosa è successo sui campi Rebaudengo e Scialoja...
Giovedì sera la Lecco La F.C. ha superato per 7-0 il PS4 Down: un risultato dal passivo decisamente troppo severo per i ragazzi di Edoardo Gherner, capaci di reggere il confronto fino a metà del secondo tempo alla pari con l'avversario.
Infatti, intorno al decimo minuto del secondo tempo, sul risultato di 1-0, il direttore di gara con la visuale coperta da un giocatore, non concedeva un rigore apparso netto, in favore del PS4 Down che avrebbe potuto ristabilire il risultato di parità.
Invece, sul capovolgimento di fronte è arrivato il raddoppio per i ragazzi di Clerico e De Maria, e in seguito tutte le altre reti del match, conclusosi appunto 7-0.
Un successo che porterà a fine turno la Lecco La F.C. in testa alla classifica del campionato.
Venerdì sera al Rebaudengo preziosa vittoria del Bled Bull Tirana che inaugura le nuove divise superando per 3-1 il Taurinorum al termine di un match parecchio equilibrato tra due squadre che resteranno sicuramente protagoniste nel corso del campionato.
La compagine di Strangio e Volpe ha iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi, affrontando la capolista con la giusta determinazione, grinta e carattere, oltre a offrire anche trame di bel gioco da parte di tutto il collettivo ben messo in campo da mister Strangio.
Per il Taurinorum, seconda sconfitta consecutiva che costringe i ragazzi di Coda a lasciare la vetta della classifica alla Lecco la F.C. adesso avanti due lunghezze.
Sempre Venerdì sera, ma sul campo Scialoja, è tornato al successo il White Tiger dopo una lunga serie di risultati negativi, è arrivato questo importante successo - addirittura 7-0 - per i ragazzi di Salvatore Sturniolo. Gara subito in discesa per il White Tiger, andato in vantaggio dopo appena venti secondi di gioco, nella prima azione del match.
L'avversario di turno, il GS Tridentis è sceso in campo largamente rimaneggiato riuscendo a fare ben poco contro un avversario meglio organizzato.
Un risultato positivo che consente al White Tiger di guardare avanti con maggior ottimismo in vista dei prossimi impegni previsti; per il GS Tridentis ancora fanalino di coda in classifica, resta invariato il distacco dall'ottavo posto, distante solo due punti.
Come detto sopra, non si è disputata la gara tra Gli Zielli e Lingotto 1993: come previsto dal regolamento, la delibera assegna la vittoria a tavolino agli Zielli per 3-0 (non valida per la differenza reti) e consente ai ragazzi di Ruo e Lupo di salire in classifica a quota 20 agganciando al secondo posto il Taurinorum.
Uno sguardo al prossimo turno: Giovedì sera al Rebaudengo la capolista Lecco La F.C. affronterà il Lingotto 1993, mentre il Taurinorum dovrà vedersela con il GS Tridentis.
Venerdì sera allo Scialoja le restanti due gare: il PS4 Down affronterà il White Tiger; seguirà la sfida tra Borgo Vittoria e Bled Bull Tirana; riposeranno Gli Zielli.
In allegato sotto il comunicato ufficiale, calendario, classifica.
Buon proseguimento di campionato !
Torino, 11 Febbraio 2023. A.D.
Nella foto la compagine della Lecco La F.C. di Gianluca De Maria e Alessio Clerico
Siamo ripartiti a pieno regime !
Dopo aver disputato tutte le gare di recupero, con l'arrivo del mese di Febbraio è regolarmente iniziato il girone di ritorno del campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8.
Le gare si sono svolte nelle due serate di Giovedì e Venerdì con clima ancora decisamente freddo e temperature basse nella media stagionale.
Vediamo cosa è successo nelle quattro gare, proseguendo per ordine di svolgimento: conquista tre punti preziosi il Lingotto 1993 a spese di un buon GS Tridentis nella gara di Giovedì sera al Rebaudengo.
I ragazzi di Paolo Manassero salgono così a quota 14 in classifica, per la compagine di Gianni Brollo ancora una sconfitta nonostante la buona gara disputata.
Nella seconda gara della serata, la capolista Taurinorum è stata sconfitta per 2-4 dalla Lecco La F.C. al termine di una gara giocata ad alto livello da entrambe le formazioni.
Dopo il pari dell'andata, la capolista ha dovuto arrendersi all'avversario, raccogliendo un misuro punto nelle due gare disputate tra andata e ritorno.
Ben messa in campo, la compagine di De Maria ottiene così tre punti preziosi che consentono ai suoi ragazzi di avvicinarsi notevolmente in classifica alla capolista Taurinorum, ora distante un solo punto.
Venerdì sera, sul campo di via Scialoja le restanti due gare: ancora un passo falso per il PS4 Down, sconfitto per 1-2 dagli Zielli nonostante tutta la buona volontà dei ragazzi di Edoardo Gherner, non è stata evitata la sconfitta contro l'esperta formazione di Lupo e Ruo.
Con questo successo, Gli Zielli ottegono la quinta vittoria consecutiva e salgono provvisoriamente al terzo posto in classifica; per il PS4 Down invece, tutto invariato in classifica con l'ottavo posto a quota 4 punti.
Ancora un risultato negativo per il White Tiger: nonostante l'enorme impegno dei ragazzi di Salvatore Sturniolo nella gara contro un buon Borgo Vittoria Outsider, si è registrata l'ennesima sconfitta.
Gara disputata con molto agonismo da entrambe le formazioni, hanno tuttavia prevalso i ragazzi di mister Mauro Milano che si sono aggiudicati l'intera posta in palio al termine di un match a tratti nervoso, e concluso col risultato di 3-5.
In questo turno ha riposato il Bled Bull Tirana di Volpe e Strangio.
Uno sguardo al prossimo turno con le gare in calendario: Giovedì sera, 9 Febbraio si disputerà una sola gara al Rebaudengo (vedi calendario) con inizio ore 21,00 la sfida tra la Lecco La F.C. e il PS4 Down.
Le restanti tre gare si disputeranno tutte nella serata di Venerdì sera 10 Febbraio su due impianti sportivi e in contemporanea, per consentire lo svolgimento di maggiori gare nella serata del Venerdì che è quella più richiesta dalle squadre partecipanti al campionato.
Il match-clou è sicuramente lo scontro tra la capolista Taurinorum e il Bled Bull Tirana con inizio previsto ore 22,00 sul campo sportivo Rebaudengo.
Sempre Venerdì sera, sul campo di via Scialoja le restanti due gare: con inizio ore 21,00 la sfida tra White Tiger e GS Tridentis: un match nel quale le due squadre cercheranno di interrompere la loro lunga serie negativa di risultati ottenuti.
Concluderà la serata l'atteso match tra Gli Zielli e il Lingotto 1993 con inizio previsto per le ore 22,00.
Nel prossimo turno - il secondo del girone di ritorno - riposerà il Borgo Vittoria Outsider.
Nel frattempo ricordiamo che sono stati riaperti i tesseramenti per nuovi atleti e che sarà possibile tesserare nuovi partecipanti fino al quarto turno compreso, ovvero al 24 Febbraio 2023.
Si ricorda che il tesseramento atleti sarà valido anche per il prossimo torneo "Primavera / Estate" il cui inizio è previsto indicativamente per il 4 Maggio 2023, a campionato concluso.
Anche per questa settimana è tutto, un caro saluto a tutti e buon proseguimento di campionato !
In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale, calendario e classifica aggiornati.
ACSI LEGA CALCIO TORINO - 04 Febbraio 2023. A.D.
La formazione del Taurinorum saldamente in testa alla classifica del campionato. (Foto archivio).
Rieccoci puntuali, amici sportivi, per commentare quanto è accaduto nelle quattro gare di recupero regolarmente disputate come da programma, nelle serate del 20 e 26 Gennaio sul campo Rebaudengo.
Nella serata di Venerdì 20, preziosa e sofferta vittoria per Gli Zielli 3-2 contro il White Tiger in una gara piuttosto nervosa che si è conclusa con il successo di misura per i ragazzi di Ruo e Lupo.
Nella stessa serata, il Borgo Vittoria Outsider ottiene un importante successo per 3-1 contro il PS4 Down al termine di una gara abbastanza equilibrata, disputata dalle due squadre in formazioni largamente rimaneggiate per via delle numerose assenze tra i componenti delle due formazioni.
Tre punti preziosi in classifica per i ragazzi di Mauro Milano che chiudono così il girone di andata al quinto posto con 13 Punti.
Le ultime due gare di recupero si sono svolte nella serata del 26 Gennaio: si è registrata la seconda vittoria consecutiva per Gli Zielli in altrettante gare di recupero disputate; il successo ultimo ha visto ancora una volta la formazione di Ruo conquistare tre punti a spese di un buon GS Tridentis che non ha affatto sfigurato, nonostante la sconfitta.
Nell'ultimo match disputato, torna al successo la Lecco La F.C. vittorioso con un largo 3-0 nei confronti del White Tiger; questi tre punti conquistati nella gara di recupero consentono ai ragazzi di De Maria e Clerico di "agganciare" in classifica il Bled Bull Tirana al secondo posto a quota 16.
Archiviato il girone di andata, è tempo di bilanci: tutte le 36 gare previste nel girone sono state regolarmente disputate senza nessun risultato "a tavolino" grazie alla serietà e all'impegno di tutte le squadre partecipanti e dei loro responsabili.
Con molto ottimismo sull'andamento della manifestazione, il comitato organizzatore ricorda che a norma di regolamento si qualificheranno per i play-off le prime otto squadre, e si affronteranno come da programma da tempo definito per la questione abbinamenti (vedi quadro sotto).
Le prime quattro squadre classificate affronteranno le restanti quattro, con il vantaggio di avere a disposizione due risultati utili per accedere alle semifinali, oltre alla serata di preferenza per la disputa della gara dei quarti di finale, nel limite del possibile.
Tornando alla fase eliminatoria, vi alleghiamo sotto il calendario del girone di ANDATA - concluso - con tutti i risultati aggiornati.
Alleghiamo anche il calendario completo del girone di RITORNO; come potete notare ci saranno dei turni nei quali al Giovedì si giocherà solo una gara al Rebaudengo, mentre al Venerdì sono previste tre gare, di cui due sul campo di via Scialoja e una sull'impianto sportivo del Rebaudengo.
Vedi calendario girone di ritorno turni : 2 / 5 / 7 / 8 : queste variazioni rispetto al calendario del girone di andata sono state necessarie per consentire alle squadre di giocare maggiori gare nella serata di preferenza che risulta essere di gran lunga il Venerdì per 7 squadre su 9 partecipanti.
Come già reso noto più volte, non sono possibili spostamenti gare in calendario.
Ricordiamo inoltre che con la ripresa del girone di ritorno saranno riaperti i tesseramenti per nuovi atleti per consentire alle squadre di aggiornare il proprio organico atleti tesserati.
I tesseramenti resteranno aperti per quattro turni; ogni nuovo atleta dovrà essere in possesso del certificato medico, come previsto dal regolamento.
Tutto pronto per riprendere a giocare: Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 il GS Tridentis di Gianni Brollo affronterà il Lingotto 1993; a seguire con inizio ore 22,00 la sfida tra la capolista Taurinorum e la Lecco La F.C (all'andata finì 1-1).
Il primo turno del girone di ritorno si concluderà Venerdì 3 Febbraio con le due gare previste sull'impianto sportivo Scialoja: alle ore 21,00 Gli Zielli affronteranno il PS4 Down; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra il White Tiger e il Borgo Vittoria; riposerà il Bled Bull Tirana.
Per questa settimana è tutto, in allegato sotto trasmettiamo i calendari ANDATA e RITORNO con la classifica aggiornata e il comunicato ufficiale da
leggere sempre con attenzione.
Buona ripresa di campionato a tutti !
ACSI LEGA CALCIO TORINO A.D. 27/01/2023
Archiviate oramai da parecchio tempo le feste natalizie, come da accordi con le squadre, il comitato organizzatore ha già da tempo fissato le date delle quattro gare di recupero: tempo permettendo le gare si disputeranno nelle serate del 20 e 26 Gennaio (vedi calendario aggiornato sotto), sul campo sportivo del Rebaudengo.
Si riparte quindi, dopo oltre un mese di sosta invernale, come da programma.
Dopo la conclusione di tutte le gare di recupero, si potrà partire con le gare del girone di ritorno, il cui calendario sarà reso noto in tempo utile, e sarà elaborato tenendo conto delle preferenze delle squadre, nel limite del possibile.
Vista la lunga sosta invernale, tutti gli atleti che avevano il certificato medico in scadenza, dovranno averlo rinnovato: non sarà possibile - per un atleta - partecipare alle gare senza essere in regola con la certificazione medica già richiesta dal comitato organizzatore; per delucidazioni in merito è possibile contattare il responsabile tecnico della manifestazione.
Un arrivederci a presto !
ACSI Lega Calcio Torino 18 Gennaio 2023 A.D.
Siamo giunti alla conclusione del 2022, con l'arrivo delle feste natalizie il nostro campionato si concede una lunga pausa invernale e riprenderà dopo la metà di Gennaio con lo svolgimento delle quattro gare di recupero previste e già calendarizzate; il girone di ritorno inizierà - salvo imprevisti - nella serata di Giovedì 2 Febbraio e seguiranno adeguate informazioni in tempi utili, a cura del comitato organizzatore.
In questo ultimo turno del girone di andata, le gare previste il Giovedì sera 15 Dicembre sul campo Rebaudengo, sono state rinviate a causa della fitta nevicata che ha reso il campo di gioco impraticabile. Il rinvio è stato reso noto d'ufficio dal comitato organizzatore alle squadre interessate.
Non si sono disputate quindi le gare tra GS Tridentis - Gli Zielli, e PS4 Down - Borgo Vittoria Outsider.
Quando tutti pensavano che anche le gare del Venerdì venissero rinviate, è invece arrivata la comunicazione del comitato organizzatore che informava le quattro squadre interessate che le gare si sarebbero disputate regolamente sul campo di via Servais, in sostituzione del campo Scialoja ancora impraticabile.
Così, grazie alla disponibilità del campo di via Servais, il nono turno del calendario è stato "salvato" per metà, e sono state soltanto due le gare rinviate in questa ultima settimana.
Ma vediamo cosa è successo in questo nostro ultimo appuntamento del 2022, nel turno in cui ha riposato la Lecco La F.C.
Nella gelida serata di Venerdì sera, sul campo Servais il Bled Bull Tirana conferma il suo ottimo momento superando per 2-4 il Lingotto 1993 al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni; il rimaneggiatissimo Lingotto di Paolo Manassero non ha comunque sfigurato contro la lanciatissima formazione di Volpe e Strangio, che vincendo anche questa gara si candida ufficialmente alla rincorsa del primo posto in classifica con la ripresa del campionato.
Per il Lingotto 1993 una sconfitta arrivata dopo una lunga serie di risultati positivi, che tuttavia non cambia le ambizioni della squadra; per il Bled Bull Tirana l'anno 2022 si chiude così con una bella vittoria che è stata festeggiata da tutto il gruppo con la "cena di squadra" in un locale di Torino.
Il Taurinorum resta solidamente in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio, grazie al largo successo ottenuto per 8-2 contro la rimaneggiata compagine del White Tiger; gara molto corretta tra due squadre che si sono affrontate in un clima davvero gelido, con il campo in parte ghiacciato per la rigida temperatura decisamente sotto lo zero.
Da evidenziare la "tripletta" di Gianluca Negro per il Taurinorum, che consolida la propria posizione al vertice della classifica marcatori.
Per i ragazzi di Salvatore Sturniolo si chiude con una sconfitta questo 2022, con la consapevolezza di poter fare bene alla riprea dell'attività sportiva.
In vista del nuovo anno 2023, sono già state programmate le quattro gare di recupero, si disputeranno tutte sul campo sportivo Rebaudengo con questo programma:
Venerdì 20 Gennaio ore 20,45: White Tiger - Gli Zielli; seguirà alle ore 21,45 PS4 Down - Borgo Vittoria Outsider.
Giovedì 26 Gennaio ore 20,45: GS Tidentis - Gli Zielli; seguirà alle ore 2145 Lecco La F.C. - White Tiger.
Come detto, tutte le gare di recupero sono previste sul campo sportivo Rebaudengo.
Invece, per la ripresa del campionato inteso come girone di riitorno, bisognerà attendere fino a Giovedì 2 Febbraio 2023.
Il Comitato Organizzatore assicura tutte le squadre che nella compilazione del calendario si terrà conto - per quanto sarà possibile - delle richieste delle squadre in merito alle date e agli orari delle gare previste.
Ovviamente non sarà possibile assicurare a tutti il massimo delle preferenze, ma si farà tutto il possbile per agevolare le squadre partecipanti.
Il calendario del girone di ritorno sarà comunque reso noto in tempo utile.
Ci congediamo da tutti voi con un arrivederci al nuovo anno; nel frattempo con tanta gioia vi auguriamo di trascorrere un Buon Natale a voi tutti e alle vostre care famiglie e che il nuovo anno sia migliore per tutti.
Tanti cari auguri dalla Lega Calcio ACSI Torino e dal comitato organizzatore.
In allegato sotto troverete il comunicato ufficiale da leggere attentamente con le date delle gare di recupero; il calendario e la classifica, tutto aggiornato.
ACSI lega Calcio Torino - Il Comitato organizzatore
Torino, 17 Dicembre 2022. A.D.
Nella foto la formazione del Bled Bul Tirana che ha conquistato la terza vittoria consecutiva
Amici sportivi
come da accordi tra le squadre, le gare del turno ottavo si sono disputate soltanto parzialmente, vista la festività dell'Immacolata Concezione; tutto concordato con le squadre per consentire un regolare svolgimento delle gare stesse.
Si sono disputate soltanto tre gare in questo turno ridotto, andiamo a vedere cosa è successo sugli impianti sportivi del Rebaudengo e Scialoja, nelle fredde serate di Martedì e Venerdì.
Impresa del Bled Bull Tirana che ha superato per 2-1 la compagine della Lecco La F.C. al termine di un match disputato con molto impegno ed agonismo da entrambe le formazioni.
Più determinata la compagine di Strangio, capace di andare in vantaggio per 2-0 per poi gestire con qualche difficoltà il risultato; in leggera flessione rispetto alle esibizioni precedenti la formazione di Gianluca De Maria, che sta attraversando un periodo abbastanza negativo dopo un ottimo inizio di campionato.
Per il Bled Bull Tirana, terza vittoria consecutiva dopo un inizio di stagione sotto tono per le ambiziose prospettive dei ragazzi di Strangio e Volpe.
Preziosa vittoria del Taurinorum: 1-6 contro il Borgo Vittoria Outsider di Mauro Milano; non inganni il risultato finale, in quanto il match è stato abbastanza equilibrato fino alla metà del secondo tempo, per poi concludersi con ulteriori tre reti nella fase finale della gara.
Ancora una volta, il Borgo Vittoria Outsider non ha retto per l'intera durata del match, con un calo vistoso che spesso si ripete, nei minuti finali delle proprie gare.
Festeggia il Taurinorum il titolo - seppur platonico - di "campione d'inverno" del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8, con un turno di anticipo: complimenti ai ragazzi di Giovanni Coda, unica formazione ancora imbattuta del nostro campionato.
Prosegue la serie positiva del Lingotto 1993, vittorioso Venerdì sera contro il PS4 Down per 4-7 al termine di una gara molto corretta che si è conclusa con tante reti.
La formazione di Paolo Manassero si posiziona provvisoriamente al quarto posto in classifica dopo un inizio di stagione incerto, ora la squadra ha acquistato fiducia nei propri mezzi; per i ragazzi di Edoardo Gherner un risultato negativo che tuttavia non cambia la loro posizione di classifica.
In questo turno ha riposato il GS Tridentis, mentre la gara tra White Tiger e Gli Zielli si recupererà nel mese di Gennaio 2023, prima della ripresa del campionato con il girone di ritorno.
Uno sguardo adesso al prossimo turno, il 9° in calendario, ultimo del girone di andata:
si riprenderà Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 la sfida tra GS Tridentis e Gli Zielli, scontro tra due squadre abbastanza deluse dai propri risultati finora ottenuti; alle ore 22,00 seguirà il match tra le due compagini alla ricerca di punti in classifica, tra PS4 Down e Borgo Vittoria Outsider.
Infine Venerdì sera sul campo sportivo Scialoja, ultime due gare del 2022: il Lingotto 1993 affronterà il Bled Bull Tirana in uno scontro diretto tra due squadre che stanno attraversando un ottimo momento e si prevede un match spettacolare; infine il Taurinorum alle ore 22,00 sfiderà il White Tiger con l'intenzione di accumulare ulteriori punti e vantaggio in classifica, White Tiger permettendo, ovviamente. Nel prossimo turno, riposerà la Lecco La F.C.
Anche per questa settimana è tutto, amici sportivi, arrivederci alla settimana prossima con l'ultimo appuntamento del 2022; buon proseguimento di campionato a tutti !
In allegato sotto il calendario e la classifica aggiornati, con il comunicato ufficiale.
ACSI LEGA CALCIO TORINO. 10 Dicembre 2022. A.D.
La compagine del Taurinorum nuova capolista del campionato provinciale ACSI Torino (foto arcivio)
Cambio al vertice della classifica del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8, dopo i risultati delle gare del settimo turno tutte regolarmente disputate sui campi Rebaudengo e Scialoja.
Andiamo a vedere cosa è successo in questo turno, nel quale ha riposato il PS4 Down di Edoardo Gherner.
Nella prima gara del Giovedì sera, la rimaneggiatissima compagine degli Zielli è stata superata per 0-3 dal Taurinorum; match abbastanza corretto ma spigoloso tra due squadre che da diversi anni si affrontano nel nostro campionato ACSI.
Taurinorum, che grazie a questo importante successo, conquista tre punti preziosi che lo lanciano in vetta alla classifica generale del campionato; per Gli Zielli non è un buon momento, la squadra scende in campo spesso rimaneggiata e il mister Roberto Ruo può fare ben poco, a volte non dispone nemmeno di un cambio durante lo svolgimento delle gare.
E' una situazione piuttosto generale in questo periodo con queste serate particolarmente fredde....
Nella seconda gara del Giovedì, grossa impresa del Borgo Vittoria Outsider che ha superato con il classico 0-2 la vecchia capolista della Lecco La F.C. al termine di una gara giocata ad altissimo livello per agonismo e impegno, con gli atleti di Mauro Milano lottatori su ogni pallone durante tutto il corso della gara.
Troppo sciupona la compagine di Gianluca De Maria, capace di fallire anche un calcio di rigore assegnato dal signor Damiani, quando il risultato era già sullo 0-1.
Nonostante il costante pressing della Lecco la F.C. era invece il Borgo Vittoria Outsider ad andare ancora in rete a pochi minuti dal termine, per lo 0-2 definitivo che rilancia in classifica i ragazzi di Mauro Milano.
Gara comunque bellissima, valida agonisticamente tra due squadre che hanno dimostrato di essere in buona salute; con questa sconfitta, la Lecco La F.C. saluta momentaneamente il primo posto in classifica.
Le due gare del Venerdì si sono chiuse con due larghe vittorie per il Lingotto 1993 e il Bled Bull Tirana che risalgono in classifica dopo un inizio di campionato sotto tono.
La fomazione di Paolo Manassero ha superato per 0-5 la compagine di Salvatore Sturniolo; il White Tiger non ha disputato una brutta gara nonostate la pesante sconfitta; la formazione è apparsa troppo scoperta nel reparto difensivo, mentre nel reparto avanzato è stata capace più volte di impensierire l'estremo difensore avversario, senza mai tuttavia riuscire a segnare nemmeno la rete della bandiera, nonostante le numerosi occasioni.
Prosegue il cammino positivo il Bled Bull Tirana, vittorioso assirittura per 9-0 contro il GS Tridentis; i ragazzi di Strangio e Volpe guadagnano così tre punti preziosi con la seconda vittoria consecutiva nel corso del campionato; per il GS Tridentis un risultato fin troppo severo nonostante l'impegno dei ragazzi di Gianni Brollo.
Una sconfitta che tuttavia non compromette affatto il discorso della qualificazione ai play-off, visto che il regolamento prevede il passaggio del turno a otto squadre sulle nove partecipanti al campionato.
In questo turno, come già detto, ha riposato il PS4 Down.
Il prossimo turno, l'ottavo in calendario, inizierà già Martedì sera - 6 Dicembre -con due gare sul campo Rebaudengo; non si giocheranno gare Giovedì sera, festa dell' Immacolata Concezione, e Venerdì sera è prevista una sola gara sul campo dello Scialoja.
Vediamo nel dettaglio tutto il programma: Martedì sera alle ore 21,00 big-match tra il Bled Bull Tirana e la Lecco la F.C.; seguirà alle ore 22,00 lo scontro tra la capolista Taurinorum e il Borgo Vittoria Outsider che tenterà di battere anche questa nuova capolista, dopo il successo della settimana scorsa contro la Lecco La F.C.
Infine, Venerdì sera sul campo Scialoja con inizio ore 21,00 altra gara interessante tra il PS4 Down e il lanciatissimo Lingotto 1993.
Riposerà il GS Tridentis; rinviata invece a Gennaio 2023 la gara tra White Tiger e Gli Zielli.
Un paio di raccomandazioni: mancano alcuni certificati medici per atleti ritardatari nella consegna del proprio documento, si richiede con urgenza la consegna del certificato già richiesto dal comitato organizzatore.
Infine, si ricorda a tutte le squadre che la quota gara prevista deve essere sempre versata prima di iniziare la gara, evitando di consegnarla a fine gara come spesso accade.
Per questa settimana è tutto, buon proseguimento di campionato e buona festa a tutti dell'Immacolata Concezione (Giovedì 8 Dicembre).
In allegato il comunicato, il calendario, la classifica.
ACSI LEGA CALCIO TORINO
03 Dicembre 2022. A.D.
La capolista Lecco La F.C. con le nuove divise di colore nero
Amici sportivi
rieccoci puntuali a commentare quanto è accaduto nel sesto turno del nostro Campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8; le gare in programma si sono tutte regolarmente svolte e non sono mancate le sorprese nei quattro match disputati in un clima decisamente freddo, in questo ultimo turno di Novembre.
Nonostante la bassa temperatura, gli atleti hanno affrontato le gare con molta energia e impegno, rendendole davvero interessanti ed emozionanti.
Per la serata di Giovedì, il GS Tridentis nonostante il grande impegno dei suoi atleti, non è riuscito a fermare la corazzata della Lecco la F.C. vittoriosa al termine del match per 5-1 contro la compagine di Gianni Brollo.
Hanno portato fortuna le nuove divise nere indossate dalla capolista (vedi foto), priva del mister Gianluca De Maria, ma degnamente sostituito da Clerico, sono state ben cinque le reti messe a segno nella gara contro il Tridentis, con altri tre punti preziosi in classifica.
Molto emozionante la seconda gara della serata che si è conclusa in parità per 3-3 con l'ottima prestazione del Lingotto 1993 capace di fermare sul pari il forte e blasonato Taurinorum di Giovanni Coda.
Davvero una gara praticamente perfetta per i ragazzi di Paolo Manassero che conquistano un preziosissimo punto in classifica confermando le ambizioni di tutto il gruppo.
Taurinorum che frena in questo turno, un solo punto che non consente di restare in testa alla classifica ai ragazzi di Coda, lasciando il primato proprio alla Lecco La F.C.
Nella serata di Venerdì, sul campo Scialoja, altra serata con due gare molto emozionanti: la prima si è conclusa con un pari per 2-2 tra Borgo Vittoria Outsider e Gli Zielli.
Un pari che sembra stare molto stretto ai ragazzi di Mauro Milano, in vantaggio per 2-0 e poi raggiunti praticamente a tempo scaduto.
Per la seconda settimana consecutiva il Borgo Vittoria si vede sfuggire il successo dopo essere stato a lungo in vantaggio.
Per Gli Zielli un punto acciuffato davvero in modo clamoroso, quando erano oramai in pochi a credere nella rimonta dopo il parziale 2-0.
Un punto a testa - quindi - tra Borgo Vittoria e Zielli che muove la classifica per entrambe in vista di questo finale del girone di andata a tre turni dalla sosta invernale.
Nell'ultima gara della serata, il Bled Bull Tirana è riuscito a conquistare tre punti preziosi contro il PS4 Down che si è dimostrato un valido avversario, nonostante la formazione rimaneggiata.
Dopo il doppio vantaggio iniziale, il PS4 riusciva ad accorciare le distanze e riaprire la gara che nella seconda parte offriva ripetute emozioni ai pochi spettatori presenti e infreddoliti.
Una serie incredibili di errori sotto porta per i ragazzi di Strangio, e ottime parate di Carelli improvvisatosi portiere, mantenevano a lungo il risultato in bilico, per poi riuscire a segnare altre due reti per il definitivo 1-4 che rilancia in classifica la compagine del presidente Volpe.
Per il PS4 nulla di compromesso e campionato apertissimo vista anche la buona prestazione della squadra di Gherner.
In questo turno ha riposato il White Tiger.
Nel prossimo turno - il primo del mese di Dicembre - occhi puntati sulla classicissima tra Gli Zielli e il Taurinorum in programma Giovedì al Rebaudengo con inizio ore 21,00.
Seguirà alle ore 22,00 l'atteso match tra il Borgo Vittoria e la capolista Lecco La F.C.
Il settimo turno si concluderà Venerdì sera con le gare sul campo Scialoja tra White Tiger e Lingotto 1993; seguirà infine alle ore 22,00 la gara tra Bled Bull Tirana e GS Tridentis; riposerà il PS4 Down.
In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale n° 6 da leggere attentamente, il calendario e la classifica aggiornata.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino - 26/11/2022. A.D.
La compagine del GS Tridentis ha disputato due gare in questo turno, recupero compreso.
La formazione del Borgo Vittoria Outsider vittoriosa contro il GS Tridentis
Prosegue il nostro campionato, nonostante le difficoltà che costringono il comitato organizzatore a prendere decisioni sul programma della manifestazione.
Il quinto turno appena concluso è stato condizionato da una gara di recupero regolarmente disputata, mentre un'altra non si è giocata per un vecchio accordo tra il comitato organizzatore e la squadra interessata che aveva comunicato in fase d'iscrizione l'indisponibilità a giocare nella settimana in corso.
Detto questo, nessuna gara sarà più rinviata, e si applicheranno le norme previste dal regolamento qualora una gara non venga disputata.
A causa di queste spiacevoli situazioni, la classifica non sarà chiara fino all'inizio del girone di ritorno, in quanto tutti i recuperi previsti si disputeranno durante la sosta invernale, a giorne di andata concluso.
Saranno da recuperare durante la sosta due gare: Lecco La F.C - White Tiger e White Tiger - Gli Zielli.
Le date del recupero saranno rese note dal comitato organizzatore e le squadre dovranno adeguarsi.
Vediamo adesso brevemente cosa è successo in questo quinto turno:
Lunedi sera si è svolto il recupero tra Lingotto 1993 e GS Tridentis, gara che si è conclusa con un giusto pareggio per 2-2 tra due squadre molto corrette.
Giovedì sera, rinviata la gara tra Lecco e White Tiger, si è disputato solo il match tra GS Tridentis e Borgo Vittoria Outsider che si è concluso con la vittoria per 3-2 per il club di Mauro Milano.
Venerdì sera sul campo Scialoja, 0-0 nel derby tra il Bled Bull Tirana e Gli Zielli: gara tattica che nessuno delle due compagini avrebbe voluto perdere, si è conclusa con un giusto pareggio tra due squadre apparse in salute rispetto alle precedenti esibizioni.
Il Taurinorum ha rifilato 9 reti al PS4 Down al termine di una gara praticamente a senso unico: tre punti preziosi per la formazione di Giovanni Coda che "aggancia" in testa alla classifica la Lecco La F.C. a punti 10.
Il prossimo turno in calendario, il sesto, sarà regolare per svolgimento di programma: non sono previsti big-match per squadre di alta classifica, la capoliste Lecco La F.C. e Taurinorum affronteranno rispettivamente il GS Tridentis e il Lingotto 1993 sul campo Rebaudengo nella serata di Giovedì.
Il resto del programma si svolgerà come da calendario allegato, nella serata di Venerdì sul campo Scialoja; riposerà il White Tiger.
In allegato sotto il comunicato ufficiale, il calendario e la classifica aggiornata.
La Lega Calcio ACSI Torino 19/11/2022. A.D.
La formazione della Lecco La F.C. in testa alla classifica dopo quattro gare disputate in campionato
La compagine del Lingotto 1993 ha ottenuto il primo storico successo nel campionato ACSI
Amici sportivi
prima di procedere con il riassunto del quarto turno in calendario, desideriamo informarvi sulle variazioni al programma che riguardano i turni 5 e 8 in calendario.
Nel prossimo turno in programma, il quinto, Lunedì 14 Novembre al Rebaudengo con inizio ore 21,00 è previsto il recupero tra Lingotto 1993 e GS Tridentis.
Sempre per il quinto turno, Giovedì sera 17 Novembre al Rebaudengo si svolgerà soltanto una gara con inizio previsto ore 21,00 tra GS Tridentis e Borgo Vittoria; rinviata a data da definire la gara tra Lecco La F.C. e White Tiger per la richiesta fatta dal White Tiger al momento dell'adesione al campionato, circa l'impossibilità di disputare gare nella settimana entrante.
Ulteriori variazioni sono previste nel turno 8 per la festività dell'Immacolata Concezione del Giovedì 8 Dicembre e il "ponte" del Venerdì 9 Dicembre: vedi calendario gare modificato e aggiornato come da accordi presi con le singole squadre.
Fatta la dovuta chiarezza sulle modifiche al programma, vediamo adesso cosa è successo nelle gare del quarto turno, tutte regolarmente disputate sui campi sportivi Rebaudengo e Scialoja:
la Lecco la F.C. si aggiudica l'intera posta in palio vincendo il big-match contro Gli Zielli per 4-1.
La compagine del nuovo mister Gianluca De Maria ha disputato un'ottima gara contro un avversario sempre molto temibile; la formazione di Ruo e Lupo scesa in campo molto rimaneggiata ha dovuto arrendersi di fronte alla superiorità dell'avversario.
Per Gli Zielli un semplice incidente di percorso; invece per la Lecco La F.C. una vittoria meritata che consente al gruppo di Clerico e De Maria di restare da sola in testa alla classifica con punti 10 e la consapevolezza di poter disputare un campionato da protagonista.
Con un giusto pareggio per 2-2 si è concluso il combattutissimo match tra il PS4 Down e il GS Tridentis: due squadre che hanno disputato un'ottima gara con tanto sano agonismo e che si è conclusa con la divisione della posta in palio, con un punto a testa che muove la classifica per entrambe le formazioni e lascia un moderato ottimismo in vista dei prossimi impegni in calendario.
Venerdì sera sul campo Scialoja, primo importante successo per il Bled Bull Tirana, vittorioso con qualche affanno contro la rinnovata compagine del White Tiger per 4-2 in una gara ricca di emozioni.
Il Bled Bull Tirana dopo due sconfitte consecutive è riuscito a ottenere il primo successo in campionato disputando una gara molto attenta contro un avversario ancora alla ricerca della propria identità.
Ai ragazzi di Salvatore Sturniolo non è bastata tutta la buona volontà della squadra e la gara molto generosa disputata contro un avversario apparso in crescita rispetto alle precedenti esibizioni.
Nell'ultima gara della serata, primo storico successo per il Lingotto 1993 di Paolo Manassero, il risultato finale di 2-5 controil Borgo Vittoria Outsider si è concretizzato nella seconda parte del match.
Primo tempo decisamente favorevole per la formazione di Mauro Milano che riusciva ad andare a segno due volte conquistando il doppio vantaggio; la reazione del Lingotto nella seconda parte del match è stata fatale al Borgo Vittoria, trafitto per 5 volte con azioni sviluppate con altrettanti veloci contropiedi che hanno letteralmente stordito l'avversario, nonostante la buona gara disputata e con le tante occasioni sprecate sotto porta.
Una vittoria che consente al Lingotto 1993 di acquistare fiducia per il proseguimento della manifestazione; per il Borgo Vittoria una sconfitta che poteva essere evitata ma causata da troppi errori sotto porta hanno condannato la squadra ad arrendersi.
Gara comunque spettacolare e molto corretta che si è conclusa con reciproche strette di mano.
In questo turno ha riposato il Taurinorum, attualmente secondo in classifica con una gara disputata in meno rispetto alla capolista Lecco la F.C.
Da evidenziare che tutte le squadre hanno conquistato punti, nessuna formazione è a quota zero in classifica, segno che tutte hanno le carte in regola per puntare ai play-off finali.
Nel prossimo turno è in programma la classicissima sfida tra il Bled Bull Tirana e Gli Zielli che si disputerà Venerdì sera con inizio previsto ore 21,00 sul campo Scialoja; il resto del programma è ben visibile sul nuovo calendario allegato.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino
Torino, 12 Novembre 2022. A.D.
Nella foto la formazione del PS4 Down che ha inaugurato le nuove divise con una vittoria
Amici sportivi
anche le gare del terzo turno del girone di andata del nostro campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 si sono regolarmente disputate nelle serate del Giovedì e Venerdì, come da programma.
Nella serata di Giovedì sul campo del Rebaudengo le prime due gare settimanali : largo successo della Lecco La F.C. nei confronti del Lingotto 1993, la compagine di Gianluca De Maria e Alessio Clerico ottiene tre punti preziosi per la classifica contro un avversario che per tutto il primo tempo del match si è dimostrato all'altezza.
Lingotto 1993 ancora senza punti in classifica, ma ci sarà tutto il tempo per recuperare, tenuto conto che la formazione di Paolo Manassero è al suo primo anno di partecipazione al campionato ACSI e dimostra comunque di avere tutte le carte in regola per risollevarsi.
Non è bastata la buona prova del GS Tridentis per tenere testa al Taurinorum: la compagine di Giovanni Coda si aggiudica il match contro la formazione di Gianni Brollo vincendo per 2-0 ma deludendo sul piano del gioco.
Taurinorum che tuttavia resta in testa alla classifica insieme alla Lecco La F.C. , grazie anche al turno di riposo degli Zielli che restano fermi a quota 6 in classifica dopo due gare.
Nella serata di Venerdì sul campo Scialoja il PS4 Down ha ottenuto la sua prima storica vittoria nel campionato ACSI superando il White Tiger per 3-2 al termine di una gara molto equilibrata e con tante occasioni da rete. La formazione di Edoardo Gherner, scesa in campo con le nuove maglie rosa ha superato un valido avversario che viaggiva in testa alla classifica, avendo vinto le prime due gare di campionato.
Un successo che ridà fiducia al PS4 Down, mentre per il White Tiger una sconfitta che non cambia assolutamente le ambizioni della squadra di Salvatore Sturniolo.
Alberto Milano autentico mattatore del match tra il Borgo Vittoria Outsider e la blasonata compagine del Bled Bull Tirana; tutte sue le cinque reti della formazione di Mauro Milano che hanno condannato la formazione di Fabio Strangio alla seconda sconfitta consecutiva nelle prime due gare di questo campionato. Non accadeva da tempo che il Bled Bull Tirana venisse sconfitto in due gare consecutive.... è un campanello d'allarme o un incidente di percorso ? Vedremo nei prossimi turni il tipo di reazione della squadra....
Per ora nessuna preoccupazione, siamo solo agli inizi del campionato e tutte le squadre hanno il tempo per riprendersi, tenuto anche conto che si qualificheranno ai play-off le prime otto squadre su nove partecipanti.
Occhi puntati sul prossimo turno, il quarto in calendario con il match-clou in programma Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 tra Gli Zielli e la Lecco La F.C.; seguirà alle 22,00 la sfida tra PS4Down - GS Tridentis.
Il quarto turno si concluderà con le due gare in programma Venerdì sera sul campo Scialoja: alle 21,00 White Tiger - Bled Bull Tirana, seguirà alle 22,00 lo scontro tra Borgo Vittoria e Lingotto 1993.
Nel frattempo il comitato organizzatore ha già concordato il primo recupero previsto tra Lingotto 1993 e GS Tridentis (rinvio del primo turno): la gara si giocherà Lunedì sera 14 Novembre con inizio previsto ore 21,00 sul campo Rebaudengo.
Oltre questo recupero, sono previste altre variazioni al programma per le gare turno ottavo (8 e 9 Dicembre) con gare in calendario con *** da confermare per la festività dell' Immacolata e ponte del Venerdì, vedi calendario gare.
Si ricorda a tutti i responsabili delle squadre di affrettarsi per la consegna dei certificati medici agonistici degli atleti della squadra di appartenenza, il più presto possibile.
Al comitato organizzatore è giunta in questi giorni la richiesta di una squadra di voler partecipare al nostro campionato di calcio a 8; ovviamente per ragioni tecniche non è possibile accogliere la proposta della nuova squadra, di questo siamo enormemente dispiaciuti ma non è davvero possibile aggiungere formazioni nuove a campionato in corso.
La squadra ritardataria si chiama Uddinese calcio, sì Uddinese Calcio, proprio così.
Ci rivolgiamo alle nove squadre partecipanti al nostro campionato, nel caso volessero sfruttare il proprio turno di riposo per organizzare partite amichevoli con questa nuova formazione, in attesa di vederla partecipare al prossimo Torneo Primavera 2023, l'Uddinese calcio è disponible, fare riferimento al comitato organizzatore per gli accordi sulla gara amichevole.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
Sotto vi alleghiamo il calendario, la classifica, il comunicato da leggere con attenzione.
ACSI Lega Calcio Torino 05 Novembre 2022 A.D.
Amici sportivi
anche le gare del secondo turno del nostro Campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 si sono regolarmente svolte nelle due serate previste del Giovedì e Venerdì, favorite dal clima decisamente gradevole di queste serate di fine Ottobre.
Vediamo cosa è accaduto sui campi sportivi del Rebaudengo e dello Scialoja.
Secondo successo consecutivo per Gli Zielli di mister Ruo che hanno superato seppur con qualche difficoltà la compatta formazione del Lingotto 1993; un esordio comunque positivo - a parte il risultato - per la compagine di Paolo Manassero che non ha demeritato contro una delle formazioni più esperte del nostro campionato.
Il risultato finale di 2-0 consente agli Zielli di viaggiare in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due turni.
Largo successo per la Lecco La F.C. vittoriosa per 1-6 contro l PS4 Down: gara condizionata da un rigore concesso con troppa facilità dal direttore di gara, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0; dal dischetto la prima rete per i ragazzi di Gianluca De Maria che hanno poi largamente vinto il match.
Venerdì sera, larga vittoria del White Tiger per 1-8 nei confronti del GS Tridentis: la squadra di Gianni Brollo aveva iniziato bene la gara sfiorando la rete del vantaggio, ma di lì a poco cedeva sotto gli attacchi del White Tiger andato a segno per otto volte nel corso della gara; tre punti preziosi per la formazione di Salvatore Sturniolo che si ritrova in testa alla classifica insieme agli Zielli con 6 punti.
Un primo tempo completamente da dimenticare per il Bled Bull Tirana ha condizionato l'esito del delicato match contro il Taurinorum; la formazione di Fabio Strangio letteralmente sovrastata da quella di Giovanni Coda, decisamente più pronta atleticamente. La seconda parte della gara è stata decisamente più equilibrata al punto con il Bled Bull in rimonta è riuscito anche a sfiorare un clamoroso pareggio finale che tuttavia non si è concretizzato; il risultato finale di questa gara molto emozionante è stato di 4-5 per il Taurinorum che sale a quattro punti in classifica.
In questo turno ha riposato il Borgo Vittoria Outsider.
Occhi puntati sul prossimo turno, il terzo in calendario, si giocherà regolarmente Giovedì e Venerdì come da programma; riposeranno Gli Zielli.
Ricordiamo a tutti gli atleti di consegnare i certificati medici agonistici come previsto dal regolamento della manifestazione; inoltre il Comitato Organizzatore a breve comunicherà il programma delle gare di recupero della prima giornata e quelle del turno ottavo.
Si richiede a tutte le squadre la massima disponibilità e collaborazione.
In allegato sotto il comunicato ufficiale con calendario e classifica.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI lega Calcio Torino. 29 Ottobre 2022 A.D.
Cari amici sportivi
è iniziato regolarmente anche il nostro Campionato provinciale ACSI di calcio a 8, organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.
Un turno decisamente anomalo con soltanto tre gare in programma che si sono svolte nelle serate di Giovedì e Venerdì sui campi sportivi previsti.
Vediamo cosa è successo in queste due serate dal clima decisamente gradevole in questa seconda metà di Ottobre:
con un giusto pareggio si è conclusa la sfida tra la Lecco la F.C. e il Taurinorum, gara dal ritmo altissimo con le due squadre che si sono affrontate cercando entrambe la vittoria finale.
Sulla panchina della Lecco la F.C. esordio positivo per il nuovo mister Gianluca De Maria, la sua squadra ha disputato un'ottima gara contro il vivace Taurinorum di Giovanni Coda.
Come detto, gara equlibrata e tutti contenti al triplice fischio finale del signor Damiani.
Le due gare di Venerdì si sono disputate sul campo di via Scialoja: Gli Zielli hanno vinto con qualche leggera sofferenza per 4-3 contro il PS4 Down di Edoardo Gherner; squadra nuova quella ammirata contro Gli Zielli che ha disputato una buona gara con tanti ragazzi giovani e voglia di giocare e divertirsi.
La terza gara della settimana si è conclusa con la soffertissima vittoria del White Tiger per 1-2 contro la compagine del Borgo Vittoria Outsider; altra squadra approdata nel campionato ACSI soltanto da questa stagione, apparsa in buona forma atletica ma ancora alla ricerca del bel gioco, contro un avversario ostico come il White Tiger, la formazione di Gioele Baralis ha messo in campo tutta l'energia possibile per evitare la sconfitta, senza tuttavia riuscirci.
Occhi puntati adesso sul prossimo turno in programma Giovedì con le due gare al Rebaudengo e poi Venerdì le restanti due sul campo di via Scialoja.
C'è molta attesa per l'esordio delle nuove squadre Lingotto 1993 e GS Tridentis che affronteranno rispettivamente Gli Zielli e il White Tiger; il PS4 Down dovrà vedersela con la Lecco la F.C. e il turno si concluderà con la classicissima sfida tra Bled Bull Tirana e Taurinorum.
Nel prossimo turno riposerà il Borgo Vittoria Outsider.
Il Comitato Organizzatore ricorda a tutti i responsabili delle squadre partecipanti che è obbligatorio per tutti gli atleti di essere in possesso di regolare certificato medico sportivo per visita agonistica e il documento deve essere consegnato agli organizzatori al più presto.
Per questa settimana è tutto, in allegato sotto il calendario con la classifica; il comunicato ufficiale n° 1 da
leggere con particolare attenzione.
Buon proseguimento di campionato !
La Lega Calcio ACSI Torino. Torino, 22 Ottobre 2022. A.D.
Amici sportivi
dopo la lunga fase organizzativa, le riunioni tecniche, i tesseramenti, e la consegna dei calendari avvenuta Venerdì scorso, tutto è oramai pronto per il grande inizio di questo nuovo campionato provinciale ACSI di Torino per la categoria calcio a 8.
Sono nove le squadre che si contenderanno il titolo di "Campione Provinciale ACSI Torino", tra queste parecchie nuove che per la prima volta partecipano al nostro campionato amatoriale.
Un ringraziamento particolare e il nostro "benvenuti" alle squadre del Lingotto 1993, PS4 Down, Borgo Vittoria Outsider; per tutte le altre si tratta di una rinnovata presenza e partecipazione al nostro campionato.
Vediamo adesso quale sarà il programma di questo primo turno, che vedrà in campo soltanto alcune delle squadre partecipanti: gara inaugurale sarà la sfida tra il Lecco La F.C. e il Taurinorum che si disputerà - appunto - Giovedì sera sul campo del Rebaudengo.
Venerdì sera, altre due gare, ma sul campo Scialoja: ore 21,00 Gli Zielli affronteranno la nuova compagine del PS4 Down; alle 22.00 la sfida tra il Borgo Vittoria Outsider e il White Tiger.
In questo primo turno saranno soltanto queste le tre gare previste.
Riposerà il Bled Bull Tirana, mentre il match tra Lingotto 1993 e GS Tridentis (ex Atletico Maserati) si recupererà in data da stabilire, visto che queste due formazioni si sono iscritte soltanto in questa settimana, per consentire loro di organizzarsi al meglio per il loro esordio in campionato.
Ricordiamo l'obbligo e l'importanza del certificato medico AGONISTICO per tutti gli atleti; si raccomanda anche di fare attenzione ai campi sportivi di gioco, essendo due le strutture sulle quali si svolgono le gare del campionato.
Come sempre, il comitato organizzatore ACSI Torino raccomanda a tutte le squadre di mantenere un buon comportamento durante lo svolgimento delle gare, nei confronti di avversari, arbitri e responsabili tecnici della manifestazione.
Sotto troverete il calendario gare, classifica con colori maglie, play-off finali.
Non ci resta che augurare a tutti un buon campionato !
La Lega Calcio ACSI Torino
Torino, 15 Ottobre 2022. A.D.
Il nuovo campionato di calcio a 8 organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI Torino è oramai prossimo al suo inizio, previsto per Giovedì 20 Ottobre 2022.
Rispetto alle passate edizioni, si è scelto per volontà delle squadre partecipanti, di disputare le gare su campi sportivi della zona Nord di Torino, in serate concordate con tutte le squadre partecipanti.
Sarà un girone con nove squadre, la formula prevede gare di andata e ritorno con play-off finali.
Si qualificheranno le prime otto classificate, con gare dei quarti di finale, semifinali e finale unica.
Le regole dei play-off sono state rese note a tutti i responsabili delle squadre con una nota scritta
sul verbale della riunione tecnica.
Al termine di questo campionato, con l'arrivo della bella stagione, si organizzerà un lungo "Torneo Primavera / Estate" che concluderà la stagione sportiva della Lega Calcio ACSI per la stagione 2022/23.
In allegato sotto troverete l'elenco delle squadre partecipanti con i colori delle maglie di gioco.
I calendari della manifestazione saranno resi noti e consegnati nella serata di Venerdì 14 Ottobre
come da indicazioni rese note dal comitato organizzatore a tutti i responsabili delle squadre.
Nel frattempo, si raccomanda a tutti gli atleti di eseguire le visite mediche sportive agonistiche
per essere in regola con l'inizio del nuovo campionato.
Un caro saluto e ringraziamento a tutte le squadre che hanno aderito a questa nuova manifestazione.
A presto ! ACSI LEGA CALCIO TORINO.
Per ulteriori informazioni utili e notizie, puoi collegarti al menù del vecchio sito web cliccando il bottone sotto
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com