Torneo "Primavera / Estate 2023" ACSI LEGA CALCIO TORINO

Grande TAURINORUM ! La compagine del presidente Coda conquista meritatamente il titolo e trionfa nel "Torneo Estivo 2023".

Onore al White Tiger per aver comunque disputato un'ottima gara, nonostante la sconfitta per 5-2 nella finalissima.

"Tripletta" di Gianluca Negro e "doppietta" di Riccardo Benech; per il White Tiger a segno Stefano Castaldo e Simone Russo.

Gara finale ottimamente diretta dal signor Aurelio Damiani con gli assistenti Sardo e Sgavetti, si è conclusa con zero ammoniti o espulsi: grande correttezza in campo tra le due squadre.

I nuovi campioni del torneo Estivo 2023 affronteranno il Bled Bull Tirana nella "Supercoppa" che si disputerà in data da definire tra le due squadre.

Amici sportivi, si è conclusa venerdì sera la lunga stagione sportiva della Lega Calcio ACSI Torino per la stagione 2022/23  con l'assegnazione del titolo di "Campione del torneo Primavera Estate 2023" al termine della finale disputata sul campo sportivo Rebaudengo.

Gara correttissima nonostante l'alta posta in palio, ben giocata da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto per tutta la durata del match, regalando parecchie emozioni al numeroso pubblico presente sull'impianto sportivo.

Per la prima volta nella sua storia, a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'ACSI è stato il Taurinorum di Giovanni Coda; una squadra che è arrivata in ACSI quando tutti i ragazzi erano ancora  minorenni e oggi a distanta di quasi 10 anni sono riusciti meritatamente a trionfare nella manifestazione che si è appena conclusa.

Una bella grande enorme soddisfazione che ripaga tutti i sacrifici e l'impegno del presidente del giovane club,  che con questa vittoria intende aprire un lungo ciclo di successi.

Curiosità:  è stata una stagione che ha premiato per la prima volta due squadre le quali non avevano mai vinto un titolo prima; ricordiamo il fresco trionfo del Bled Bull Tirana nella finale del campionato scorso, ed ora a trionfare - per la prima volta - è stato il Taurinorum.

La gara finale è stata emozionante nonostante sia andata quasi subito nella direzione del Taurinorum grazie ad una rete su punizione di Gianluca Negro dopo un paio di minuti di gioco.

Gara quindi subito in salita per il White Tiger che nonostante l'ottima prestazione, non è mai riuscito a rimontare il risultato nel corso della gara, conclusasi poi col risultato finale di 5-2.

A fine gara, festeggiamenti tra i ragazzi del Taurinorum per la conquista del prestigioso trofeo del primo posto; un po' di delusione tra i volti dei ragazzi e numerosi tifosi del White Tiger, ma anche la consapevolezza di aver fornito ottime prestazioni nel corso della manifestazione, disputando una buona gara finale.

A fine gara si è svolta la premiazione alla quale hanno partecipato numerosi dirigenti delle varie squadre  e sono stati consegnati i premi previsti alle squadre e ai singoli atleti che sono stati così assegnati:  il premio del capocannoniere è stato consegnato a Gianluca Negro del Taurinorum, il riconoscimento del miglior portiere a Joseph Santaniello del White Tiger.

Tra i dirigenti, sono stati premiati come più corretti quelli del Real Formentera e del Taurinorum, rispettivamente  Stefano Colamesta e Giovanni Coda.

La coppa Disciplina è stata vinta e consegnata al GS Tridentis, suo responsabile Gianni Brollo; il riconoscimento del "miglior allenatore" è stato assegnato con pieno merito a Salvatore Sturniolo del White Tiger; come miglior giocatore del torneo è stato premiato Riccardo Benech del Taurinorum.

Le coppe a tutte le squadre sono state assegnate in base alla classifica:

8° posto per i Blacks; 7° GS Tridentis; 6° Herta Vernello Caselle; 5° Bled Bull Tirana; 4° Gli Zielli; 3° Real Formentera; 2° White Tiger;  1° posto TAURINORUM.

Anche la premiazione finale si è svolta in un clima di massima serietà e rispetto reciproco; è stata anche una bella occasione tra i dirigenti di tutte le squadre per simpaticamente incontrarsi e darsi l'arrivederci alla prossima stagione sportiva, alla quale già in molti stanno pensando.

Nel mese di Settembre è in programma la manifestazione regionale "ACSI Coppa Piemonte" : la data dell'evento sportivo dovrebbe essere quella del Sabato pomeriggio 16 Settembre (da confermare) in una località della provincia di Alessandria; le squadre che parteciperanno al nuovo evento sportivo saranno il Taurinorum (vincitore del Torneo Primavera / Estate) e il Bled Bull Tirana, campione provinciale ACSI Torino 2023, vincitore dell'ultimo campionato.

Le due squadre - inoltre - si affronteranno nella prossima SUPERCOPPA che si disputerà in data da destinarsi su accordo delle due squadre interessate.

Tornando alle notizie del nostro comitato torinese, ricordiamo che è già in fase di organizzazione il nuovo campionato amatoriale per la stagione 2023/24 che inizierà a Ottobre; il comitato organizzatore ha già ricevuto diversi contatti con nuove squadre interessate a partecipare alla nuova manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Al prossimo campionato 2023/24  le due squadre finaliste del torneo estivo appena concluso (Taurinorum e White Tiger) beneficeranno di uno sconto unico di euro 50,00 sulle quote di partecipazione al prossimo campionato, come premio aggiuntivo offerto dal comitato organizzatore.

Amici sportivi, è arrivato il momento dei saluti .....

Un doveroso ringraziamento a tutte le squadre e a tutti i dirigenti che ci hanno appassionatamente seguito durante l'intera stagione sportiva; vi diamo appuntamento alla prossima !

In allegato sotto alcune foto della gara finale e della premiazione; si ringraziano gli amici Dario Volpe e Carola Falco per aver collaborato al servizio fotografico.

Un caloroso saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino; buone vacanze a tutti e .... a presto !

ACSI TORINO -  25 Giugno 2023 .  A.D.

Nella foto i ragazzi del White Tiger con i premi ricevuti del secondo posto conquistato nel torneo;  (foto realizzata da Carola Falco).

La compagine del Taurinorum in festa con il prestigioso trofeo del primo posto conquistato al torneo; con questa bella foto si conclude la nostra rassegna fotografica della premiazione.

Taurinorum -White Tiger  è la grande finale del torneo ACSI "Primavera / Estate 2023 !

I ragazzi di Giovanni Coda hanno superato con affanno la grintosa compagine degli Zielli per 2-1.

Il Real Formentera viene sconfitto ai calci di rigore dal sorprendente White Tiger di Salvatore Sturniolo: i tempi regolametari erano terminati 2-2; poi 3-5 d.c.r.

Venerdì sera 23 Giugno, con inizio ore 21,00 sul campo sportivo Rebaudengo la finalissima; al termine seguirà la premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato al torneo.

Nella foto la compagine del White Tiger, vera sorpresa di questo torneo, ha raggiunto la finale

Amici sportivi

anche le due gare di semifinale si sono regolarmente svolte nella serata di Martedì sul campo Rebaudengo; sono state due gare molto intense ed equilibrate che hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine.

Veramente un grande equilibrio tra le quattro squadre che si sono sfidate per ottenere il pass per la finale di Venerdì sera, ma vediamo brevemente cosa è successo....

La prima sfida era una classica delle manifestazioni ACSI: il Taurinorum contro Gli Zielli, due squadre che da quasi dieci anni si affrontano continuamente tra campionati e tornei ACSI.

Questa volta l'hanno spuntata i ragazzi di Coda, vittoriosi per 2-1 al termine di un match parecchio equilibrato; Gli Zielli privi del capitano Luca Lupo convalescente, hanno disputato una gara volenterosa ma sono stati poco incisivi sotto porta.

Il risultato finale di 2-1 spalanca le porte per la finale al Taurinorum, mentre per Gli Zielli è un triste addio alla possibilità di disputare la finale e conquistare un titolo che manca oramai da diverso tempo.

Tuttavia il presidente Lupo e il mister Ruo sono già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione sportiva.

Le reti di questa gara sono state messe a segno da Benech e Negro per il Taurinorum; Simone Prunai per Gli Zielli.

La seconda gara della serata è stata ancora più emozionante della prima: due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutta la durata del match che ha visto Real Formentera e White Tiger affrontarsi senza risparmio di energie.

L'equilibratissimo confronto si è chiuso in parità per 2-2 grazie alle reti di Stefano Colamesta e Moussissa per il Real Formentera; e "doppieta" di daniele Francesco per il White Tiger.

Da regolamento si procedeva con i calci di rigore per conoscere la squadra finalista;  e così, il vero protagonista del match diventava Joseph Santaniello, estremo difensore del White Tiger che ha neutralizzava due calci di rigore compiendo due autentiche prodezze.

La gara si concludeva - così - col risultato finale di 3-5 per i ragazzi di Sturniolo che conquistano la loro prima storica finale nelle manifestazioni ACSI.

Tanta delusione per i ragazzi del Real Formentera, usciti sconfitti dopo i tiri dal dischetto nonostante in campo abbiano messo tutto l'impegno possibile per passare il turno.

Continua così il sogno del White Tiger che classificatosi al quarto posto nel girone, è riuscito ad eliminare la compagine che invece era arrivata al primo posto in classifica.

A fine gara, sono proseguiti i festeggiamenti tra gli atleti e i dirigenti del White Tiger, supportati dai loro meravigliosi tifosi e sostenitori al seguito della squadra.

Occhi puntati adesso sulla finale di Venerdì sera:  comunque finisca, sarà una squadra che iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro delle manifestazioni ACSI Lega Calcio per la prima volta.

Per il Taurinorum si tratta della seconda finale, dopo quella persa contro il Real Formentera nelle passate edizioni; per il White Tiger sarà la prima volta in assoluto.

La finalissima si disputerà con la direzione della terna arbitrale ufficiale ACSI; fischio d'inizio ore 21,00 sul campo Rebaudengo; direttore di gara signor Damiani con gli assistenti Sardo e Sgavetti.

In caso di parità si procederà con due tempi supplementari 10+10 e in caso di persistente pareggio si procederà con i calci di rigore (5 e oltranza).

Al termine della finale si svolgerà immediatamente la Premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato alla manifestazione; ci saranno coppe per tutte le squadre con numerosi premi speciali a sorpresa.

Si ricorda che le squadre assenti alla premiazione perderanno il diritto al ritiro del premio in altra sede o data diversa da quella della premiazione di Venerdì sera; tutti sono invitati a partecipare.

Durante la cerimonia della premiazione sarà illustrata una breve bozza di programma per la nuova stagione sportiva 2023/24 della Lega Calcio ACSI Torino, che inizierà nel mese di Ottobre.

Amici, anche per questa puntata del nostro notiziario è tutto; ci riaggiorniamo dopo la finale di Venerdì sera con l'ultimo numero previsto che commenterà quanto sarà accaduto nella finalissima.

In attesa di questo importante evento..... appuntamento a Venerdì, tutti al Rebaudengo !

ACSI Lega Calcio Torino    21 Giugno 2023.  A.D.

In allegato sotto il comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione e il calendario gare.

Incredibile White Tiger: sconfigge ed elimina i detentori del titolo ! Il Taurinorum affonda il GS Tridentis:  11-1 ai ragazzi di Brollo.

Chiude in bellezza il Bled Bull Tirana: 0-5 agli Zielli; tre punti a "tavolino" per il Formentera.

I ragazzi di Salvatore Sturniolo, finalmente al gran completo, hanno compiuto la grande impresa di superare l'Herta Vernello.

Martedì sera le due semifinali tanto attese, e successivamente Venerdì 23 Giugno gran finale e premiazione per tutti.

Nel frattempo sono in fase di organizzazione le fasi finali regionali dei vari campionati ACSI del Piemonte per le discipline calcio a 5/8/11; per informazioni e adesioni contattare i responsabili della Lega Calcio ACSI Torino (vedi note sul comunicato sotto).

Nella foto la compagine dell'Herta Vernello Caselle che ha vinto la scosa edizione del 2022, clamorosamente eliminata in questa edizione.

 

Amici sportivi

si è concluso il girone di qualificazione del torneo Primavera / Estate 2023,  a dire il vero non sono certo mancate le sorprese, con risultati difficilmente pronosticabili alla vigilia delle gare.

Che fosse una manifestazione "tosta" si sapeva fin dall'inizio, vedendo i nomi delle squadre - tutte storiche - con almeno un titolo conquistato negli anni passati.

Real Formentera due volte campione provinciale, Bled Bull Tirana fresco vincitore del campionato, Gli Zielli che hanno una bacheca zeppa di trofei da vincitori, Taurinorum che pur non avendo mai vinto, ha disputato la finale in una dei campionati scorsi e resta un'ottima squadra; infine la grande sorpresa di questa manifestazione è sicuramente il White Tiger che nelle ultime quattro gare ha fatto bottino pieno superando ed eliminando dal torneo due squadre super blasonate come il Bled Bull Tirana e l'Herta Vernello Caselle.

Per i Blacks e il GS Tridentis, il bilancio di questa manifestazione è andato meno bene del previsto, nonostante il grande impegno dei responsabili delle due squadre e dei propri ragazzi.

Ma vediamo cosa è successo in questo ultimo turno in calendario: come detto, il Taurinorum ha rifilato 11 reti alla correttissima compagine del  GS Tridentis; risultato molto pesante per i ragazzi di Gianni Brollo, meritevoli però di conquistare la prestigiosa Coppa Disciplina che sarà consegnata durante la premiazione finale.

invece, il premio del capo-cannoniere sarà assegnato ancora una volta a Gianluca Negro del Taurinorum, come miglior realizzatore durante il girone eliminatorio, come previsto dal regolamento.

Il primo posto nel girone è stato conquistato dal Real Formentera che ha conquistato tre punti "a tavolino" a causa dell'assenza della compagine dei Blacks per la disputa della gara prevista.

La gara è stata annullata d'ufficio, vista la tempestiva comunicazione del responsabile dei Blacks che informava il comitato organizzatore con largo anticipo, circa la loro mancata presenza per la gara.

Venerdì sera sul campo Scialoja, il Bled Bull Tirana si è congedato dal torneo con il largo successo ottenuto contro la rimaneggiata formazione degli Zielli per 0-5.

Un successo che tuttavia non soddisfa le aspettative del club di Volpe e Strangio, eliminati ugualmente e clamorosamente dalla manifestazione estiva senza accedere alle fasi finali.

Troppo rimaneggiati Gli Zielli per poter dare loro un giudizio strettamente negativo; sicuramente saranno pronti e ben organizzati per la semifinale di Martedì sera nel big-match contro il Taurinorum.

Infine il sorprenndente White Tiger di Salvatore Sturniolo, capace di superare ed eliminare dalla manifestazione i detentori del titolo, quell'Herta Vernello Caselle che lo scorso anno alzò in alto il prestigioso trofeo del primo posto.

Dopo un lungo periodo di assestamento, il White Tiger è riuscito finalmente a scendere in campo con quasi tutti i suoi titolari, e i risultati si vedono chiaramente: quattro importanti successi nelle ultime quattro gare, con due vittorie davvero pesanti e sorprendenti contro avversari di grande spessore come il Bled Bull e l'Herta.

I ragazzi di Alessandro Russo già sotto per 0-3 dopo dieci minuti di gioco, sono stati bravi e capaci di rimontare il risultato riportandolo in parità nel corso della gara sul 3-3, per poi cedere nella seconda parte della gara contro un avversario molto determinato.

A fine gara, grande festa per il passaggio del turno con i numerosi tifosi e amici del White Tiger che hanno "brindato" e festeggiato il primo anno di storia del club.

Ora le due semifinali Martedì 20 Giugno campo sportivo Rebaudengo: si parte con quella della ore 21,00 tra Taurinorum e Gli Zielli; a seguire il match tra Real Formentera e White Tiger.

A norma di regolamento ricordiamo che le quattro squadre semifinaliste dovranno versare la quota gara consegnandola insieme alle distinte di gioco, prima della gara; un eventuale risultato di parità porterebbe la gara direttamente ai calci di rigore (5 e oltranza).

La Lega Calcio ACSI Torino comunica che è in fase di organizzazione un nuovo evento sportivo regionale per ACSI Calcio Piemonte, con le finali regionali per le discipline calcio a 5/8/11 che si svolgeranno a Settembre 2023 in data e luogo da definire, comunque in Piemonte.

Il Comitato Organizzatore ha già avviato contatti con un paio di squadre dei nostri campionati torinesi; tuttavia la partecipazione è libera, con posti limitati, per squadre dai buoni requisiti sportivi e disciplinari; eventuali squadre interessare possono informarsi presso i responsabili della Lega Calcio ACSI Torino.

Tornando al nostro Torneo Primavera / Estate, auguriamo a tutti un buon proseguimento !

In allegato sotto il comunicato ufficiale da leggere con particolare attenzione.

ACSI LEGA CALCIO TORINO -  A.D.  Torino, 17 Giugno 2023.

I nuovi campioni provinciali ACSI Torino Lega Calcio a 8 del Bled Bull Tirana clamorosamente eliminati dai play-off finali del torneo Primavera / Estate 2023 (foto archivio)

Un grande Taurinorum supera l'ottimo Real Formentera per 3-2; vince largo il White Tiger 7-1 sul GS Tridentis.

Tripletta di Simone Prunai: Gli Zielli superano 3-1 i Blacks 2.0; grossa impresa dell'Herta Vernello che vince lo "spareggio" col Bled Bull

Incredibile eliminazione dalle fasi finali per i ragazzi di Volpe e Strangio dopo il recente trionfo nel campionato provinciale.

Giovedì 15 e Venerdì 16 Giugno ultimo turno del girone di qualificazione con molti verdetti attesi in vista delle due semifinali che si disputeranno poi Martedì  20 Giugno.

Amici sportivi

manca un solo turno alla conclusione del girone eliminatorio e ci sono ancora alcuni verdetti che non conosciamo, così bisognerà attendere l'ultimo decisivo turno per avere il quadro completo della classifica finale e gli accoppiamenti per le due semifinali previste.

Tutto questo, a causa di alcuni risultati in parte poco pronosticabili che invece sono avvenuti nell'ultimo turno appena concluso.

Detto questo, vediamo cosa è successo nelle due serate di gioco sui campi dove si sono svolte le gare: Giovedì sera al Rebaudengo il White Tiger ha superato piuttosto agevolmente la correttissima formazione del GS Tridentis aggiudicandosi il match con il largo successo di 1-7 contro i ragazzi di Gianni Brollo che nonostante la classifica precaria,  continuano a disputare le proprie gare con impegno e serietà.

Per il White Tiger 3 punti di speranza in vista dell'ultima gara decisiva di Venerdì prossimo.

Taurinorum e Real Formentera hanno disputato un'ottima gara dimostrando di essere due squadre in salute e con tutte le carte in regola per puntare al successo finale.

Questo è emerso nel corso del combattutissimo match che si è disputato sul campo sportivo Rebaudengo Venerdì sera.

Un successo che qualifica matematicamente il Taurinorum per le semifinali; mentre per il Real Formentera questa sconfitta cambia poco la classifica: i ragazzi di Stefano Colamesta restano al comando con 15 punti ma dovranno assolutamente vincere il derby di Giovedì prossimo contro i Blacks per evitare di perdere il comando della classifica.

Il 3-2 finale del match tra Taurinorum e Real Formentera ha consentito ai ragazzi di Giovanni Coda di prendersi una piccola e simbolica rivincita contro il Real Formentera, dopo la sconfitta in finale del campionato provinciale disputato due stagioni indietro, nel quale trionfarono i pianezzesi.

Importante il successo degli Zielli ottenuto contro i Blacks di Giovanni Morretta per 3-1 con storica "tripletta" di Simone Prunai,  tre punti preziosi per la compagine del presidente Luca Lupo che rilancia la propria formazione al secondo posto in classifica e già qualificata per le semifinali, così come per il Taurinorum avendo entrambe le compagini gli stessi punti in classifica  (13).

L'ultima gara del sesto turno è stata sicuramente tra le più emozionanti della manifestazione, conclusasi con il sofferto ma preziosissimo successo dell'Herta Vernello per 3-4 contro i neo campioni provinciali del Bled Bull Tirana.

Da un lato, il successo dei ragazzi di Alessandro Russo  mantiene loro in corsa per la qualificazione alle semifinali; dall'altro lato - invece - questa inattesa sconfitta per i ragazzi di Volpe e Strangio ha il significato dell'eliminazione matematica da possibili play-off, visto il regolamento della manifestazione.

A conti fatti, è la terza sconfitta su sei gare, è evidente che qualcosa non funziona al meglio per la compagine di mister Fabio Strangio; ma queste situazioni sono già accadute in passato anche ad altre formazioni, cadute in basso dopo un recente trionfo; tuttavia siamo certi che la compagine sarà nuovamente competitiva in vista del nuovo campionato provinciale 2023/24 e potrà sicuramente difendere  ed onorare il titolo appena conquistato.

Herta Vernello che spera ancora nella rocambolesca e incredibile qualificazione (come avvenne lo scorso anno), per poi tentare di rivincere il titolo di cui - ricordiamo - è detentore.

Uno sguardo al prossimo turno, importante e decisivo per diverse formazioni:

Il Taurinorum affronterà il GS Tridentis e - almeno sulla carta - potrebbe conquistare tre punti per la propria classifica;  c'è attesa per il derby tra i Blacks di Morretta e il Real Formentera di Colamesta, previsto per Giovedì sera ore 22,00 campo Rebaudengo.

Il girone di qualificazione si concluderà Venerdì sera - 16 Giugno - con le due ultime gare in programma sul campo Scialoja: alle ore 21,00 il Bled Bull Tirana cercherà di concludere la manifestazione con un risultato positivo affrontando Gli Zielli in una gara che è una "classicissima" tra le partite delle manifestazioni ACSI; infine alle ore 22,00 il match della disperazione tra Herta Vernello Caselle e White Tiger decisivo per entrambi ai fini della qualificazione.

Herta Vernello costretto a vincere per qualificarsi; White Tiger che si qualificherebbe anche solo pareggiando il match,  che  è un vero e proprio spareggio in vista delle gare di semifinale.

Ricordiamo il programma dei play-off: Martedì 20 Giugno le due semifinali previste sul campo Rebaudengo, e la finalissima prevista per Venerdì 23 Giugno ore 21,00,  sempre sul campo del Rebaudengo.

La premiazione per tutte le squadre si svolgerà al termine della finalissima.

Per questa settimana è tutto, amici sportivi vi diamo appuntamento al prossimo notiziario sportivo e vi auguriamo buon proseguimento di manifestazione !

In allegato sotto il comunicato ufficiale da leggere sempre con molta attenzione, il calendario gare e la classifica, tutto aggiornato.

ACSI  Lega Calcio Torino - 10 Giugno 2023.  A.D.

Altra vittima del Real Formentera: Herta Vernello Caselle ko; vittorie importanti per Gli Zielli e il Taurinorum a un passo dai play-off.

Incredibile sconfitta per il Bled Bull Tirana: il successo del White Tiger per 4-2 rimette in discussione tutta la classifica!

Per i Blacks di Giovanni Morretta una pesante sconfitta ma con parecchie attenuanti che lasciano ancora un po' di ottimismo.

Prossimo turno, il sesto in calendario: si torna alla normalità, si gioca Giovedì sera alle 21,30 al Rebaudengo e le restanti tre gare Venerdì sera sui due impianti (vedi calendario gare).

La sfortunata compagine dei BLACKS 2.0  tristemente fanalino di coda della classifica.

Amici sportivi

anche il quinto turno è stato regolarmente disputato nonostante le difficoltà delle squadre a disputare le gare nelle serate concordate del Lunedì e Martedì: tuttavia tutto si è svolto regolarmente senza grossi problemi e con la giusta presenza delle squadre per le gare previste.

Iniziamo col fare gli auguri all'atleta del White Tiger infortunatosi durante la gara contro il Bled Bull Tirana e trasportato in ambulanza in ospedale; auguriamo allo sfortunato atleta Stroppiana Riccardo una pronta guarigione e un imminente ritorno in campo.

Vediamo adesso cosa è accaduto nelle quattro gare tra Lunedì e Martedì sera al  Rebaudengo: largamente rimaneggiata, la compagine degli Zielli è ugualmente riuscita ad aggiudicarsi l'intera posta in palio vincendo per 5-4 contro la correttissima compagine del GS Tridentis; un risultato che è stato in bilico per tutta la gara visto l'equilibrio tra le due compagini. La sconfitta non compromette praticamente nulla per i ragazzi di Gianni Brollo, ancora in corsa per qualificarsi.

Per Gli Zielli, tre punti che li portano a un passo dalla qualificazione ai play-off,  con la speranza di recuperare i numerosi atleti infortunati.

Gara equilibrata quella tra Real Formentera - Herta Vernello Caselle:  due squadre che hanno dimostrato di avere dei buoni atleti  con una valida organizzazione di gioco.

L'ha spuntata ancora una volta il Real Formentera, che grazie a questa ennesima vittoria - per 3-2 - resta in classifica in testa a punteggio pieno con 15 punti  e col primo posto praticamente assicurato.

Per L'Herta Vernello la situazione di classifica impone ai ragazzi di Russo un cambio di marcia per tentare di qualificarsi alle semifinali del torneo.

Il Taurinorum ha rifilato 5 reti alla sfortunata formazione dei Black 2.0  al termine di una gara condizionata decisamente da un espulsione a metà del primo tempo ad un'atleta dei Blacks, allontanato - giustamente - dal direttore di gara per grave atteggiamento blasfemo.

In inferiorità numerica, i ragazzi di Giovanni Morretta hanno dovuto cedere di fronte all'avversario; tuttavia non è mancato in loro l'impegno e di questo onora sicuramente il gruppo.

Incredibile quanto accaduto nell'ultima gara: un confusionario Bled Bull Tirana si è fatto superare per 4-2 dalla grintosa formazione del White Tiger, addirittura  già in svantaggio per 3-0 al termine del primo tempo.  La formazione di Strangio - leggermente rimaneggiata - è apparsa poco lucida con le impostazioni del suo gioco, spesso sovrastata dall'agonismo dell'avversario ben messo in campo dal mister Salvatore Sturniolo.

Bisogna riconoscere l'ottima serata dell'estremo difensore del White Tiger Masciulli Alex, autore di numerosi interventi prodigiosi che hanno salvato il risultato in diverse occasioni.

Altri tipi d'intervento - invece - non vorremmo più vederli: chi era presente alla gara capisce....

Onore ai ragazzi di Sturniolo per il loro secondo successo consecutivo che li rimette in piena corsa per tentare di qualificarsi; Per il Bled Bull Tirana si è trattato di un'occasione persa per allungare in classifica e chiudere anticipatamente il discorso qualificazione: con questa sconfitta i ragazzi di Strangio dovranno stare molto attenti alle prossime gare per evitare una clamorosa eliminazione.

Un breve sguardo al prossimo turno:  spareggio qualificazione Giovedì sera 8 Giugno tra GS Tridentis e White Tiger con inizio previsto ore 21,30 al Rebaudengo;  due le sfide tanto attese Venerdì sera 9 Giugno:  Taurinorum - Real Formentera che rivive le emozioni della finale del campionato post covid; e la partitissima tra Bled Bull Tirana - Herta Vernello Caselle  in programma alle ore 22,00 Venerdì sul campo Scialoja, al termine del match tra Gli Zielli e Blacks che inizierà invece alle ore 21,00, altro match particolarmente sentito per la rivalità esistente tra le due formazioni.

Tutto il programma è ben presente sul calendario allegato sotto, insieme al comunicato ufficiale che vi consigliamo di leggere sempre con molta attenzione.

Buon proseguimento di manifestazione a tutti !

Un saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino.     01  Giugno  2023.

Il Real Formentera supera anche Gli Zielli; impresa del Taurinorum che conquista (0-2) il successo contro i detentori del titolo.

Vittoria larga ma sofferta per il Bled Bull Tirana; primo importante successo per il White Tiger contro i Blacks 2.0

Le gare del prossimo turno si disputeranno come da accordi presi in riunione antecedente il torneo, nelle serate di Lunedì 29 e Martedì 30 Maggio soltanto sul campo Rebaudengo.

Nella foto il White Tiger che ha conquistato il primo successo nel torneo Estivo. (Foto archivio).

Amici sportivi

con lo svolgimento delle gare del quarto turno, il torneo entra nel vivo e adesso la classifica inizia ad avere il suo peso per le squadre che intendono qualificarsi ai play-off.

Nulla di compromesso per nessuna squadra, restano ancora tre turni da disputare, tuttavia già si riesce a intravedere quali squadre sembrano maggiormente accreditate alla qualificazione.

In questo quarto turno appena concluso, il Real Formentera ha superato la rimaneggiatissima formazione degli Zielli, sconfitti per 6-1 dai ragazzi di Stefano Colamesta; per contro i ragazzi di Ruo hanno dovuto disputare il match per molto tempo in inferiorità numerica a causa di un espulsione, e con un portiere d'emergenza vista l'assenza del titolare Daniele Valzano.

Una brutta sconfitta per Gli Zielli, ma con molte attenuanti che ridimensionano in parte il largo successo del Formentera.

Grossa impresa del Taurinorum che ha superato per 0-2 l'Herta Vernello Caselle al termine di una gara davvero emozionante e ben giocata dalle due squadre.

Per i detentori del titolo, una sconfitta che - al momento - vede i ragazzi di Alessandro Russo al quinto posto in classifica e fuori dalle fasi finali.

Per Il Taurinorum si tratta di tre punti molto preziosi che consentono ai ragazzi di Coda di salire a quota sette punti in classifica al secondo posto.

Anche il Bled Bull Tirana ha conquistato un importante vittoria contro la volenterosa compagine del GS Tridentis: 7-2 il risultato finale - forse un tantino esagerato - visto l'equilibrio della prima parte della gara quando il risultato parziale era sul 3-2.

Grazie a questi tre punti, il Bled Bull risale in classifica a quota  7  agganciando proprio Taurinorum e Gli Zielli al secondo posto.

Infine il primo successo del White Tiger: 5-3 contro i Blacks 2.0 sul campo di via Scialoja.

Per la compagine di Salvatore Sturniolo era fondamentale vincere questa gara per rientrare in corsa e tentare di qualificarsi ai play-off; un successo che consente al White Tiger di affrontare le prossime gare con maggior ottimismo.

Fanalino di coda in classifica resta la formazione dei Blacks 2.0 tristemente ultima e con un solo punto; tuttavia i ragazzi di Giovanni Morretta tenteranno di conquistare più punti possibili nelle tre gare restanti, cercando di risalire in classifica, sperando ancora nella qualificazione.

Un occhio adesso al prossimo turno in calendario: ATTENZIONE, le gare si giocheranno nelle serate di Lunedì 29 e Martedì 30 Maggio come concordato nella riunione tecnica con tutti i responsabili delle squadre presenti, per consentire la sosta nelle serate di Giovedì 1 Giugno (prefestivo) e Venerdì 2 Giugno (festivo); tutte le gare del quinto turno si disputeranno sul campo Rebaudengo come da calendario allegato.

Il Comitato Organizzatore ricorda a tutte le squadre che il programma del quinto turno era stato a suo tempo concordato con i responsabili delle squadre, fornendo il calendario della manifestazione a fine Aprile per consentire a tutte le squadre di potersi organizzare in tempo utile; pertanto non saranno possibili modifiche o variazioni al programa, visto anche l'impegno preso con gli impianti sportivi.

Per il quinto turno, interessante sfida tra il Real Formentera e l'Herta Vernello Caselle prevista per Lunedì sera ore 22,00 tra le due squadre che nella scorsa stagione hanno festeggiato la conquista dei rispettivi titoli: il campionato 2021/22  ha sorriso al Real Formentera, mentre l'Herta Vernello ha trionfato lo scorso Luglio nel Torneo Estivo 2022.

Il resto del programma del prossimo turno lo trovate sul calendario allegato, insieme al comunicato e alla classifica; buon proseguimento di manifestazione a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino.   27 Maggio  2023.  A.D.

Il Real Formentera umilia il Bled Bull Tirana con un pesante 5-1; vincono anche Taurinorum e GS Tridentis

Finisce in parità (1-1) il match tra Herta Vernello Caselle e Gli Zielli

Le gare di Venerdì disputate regolarmente nonostante la pioggia.

Dopo tre turni del torneo, comanda in classifica il Real Formentera a punteggio pieno.

La compagine del GS TRIDENTIS ha conquistato la prima vittoria nel torneo  (foto archivio).

Amici sportivi

anche le gare del terzo turno del "Torneo Primavera / Estate 2023" si sono regolarmente disputate, nonostante l'abbondante pioggia caduta proprio nella giornata di Venerdì 19 Maggio che ha messo a serio rischio lo svolgimento delle tre gare previste in calendario.

In questi casi - bene ricordare - che il comitato organizzatore è sempre molto attento e monitora costantemente la situazione della praticabilità dei campi sportivi, in stretto contatto con i gestori degli impianti sportivi.

Qualora dovesse verificarsi una situazione di impraticabilità del campo sportivo, sarà lo stesso comitato organizzatore ad informare eventualmente i responsabili delle squadre, comunicando il rinvio d'ufficio della gara per - appunto - impraticabilità del campo.

Giusto chiarire questo aspetto, viste le tante telefonate e i messaggi arrivati fin dal mattino di Venerdì al comitato organizzatore per avere impossibili garanzie sullo svolgimento delle gare, con tante ore di anticipo sull'orario d'inizio dei vari match.

Anche in questa ultima occasione, le procedure sono state tutte rispettate e le gare fortunatamente si sono disputate regolarmente.

Andiamo a vedere brevemente cosa è successo in questo terzo turno del torneo:

Giovedì sera al Rebaudengo, importante successo per 3-2 del GS Tridentis contro la rimaneggiata formazione dei Blacks 2.0; la compagine di Gianni Brollo conquista così tre punti preziosissimi in chiave qualificazione ai play-off contro un avversario diretto.

Per i ragazzi di Giovanni Morretta nulla è compromesso, tuttavia devono assolutamente fare punti nelle prossime gare per tentare di qualificarsi alle fasi finali.

Venerdì sera al Rebaudengo il Real Formentera ha superato largamente per 5-1  i neo-campioni provinciali del Bled Bull Tirana al termine di una gara  intensa, equilibrata e ben giocata dalle due squadre fino a metà del secondo tempo; poi un vistoso calo dei ragazzi di Strangio ha consentito al Real Formentera di prevalere al termine del match con un successo netto per 5-1.

Erano di fronte i vecchi campioni provinciali del Real Formentera (però assenti nell'ultimo campionato provinciale), e il Bled Bull Tirana che ha trionfato nella finale scorsa contro La Lecco la F.C.; i ragazzi di Stefano Colamesta ci tenevano a fare bella figura contro i nuovi campioni provinciali e bisogna riconoscere che sono stati davvero all'altezza dimostrando di essere ancora - probabilmente - la squadra da battere.

Per il Bled Bull nessun dramma: la squadra è in salute nonostante la sconfitta e in tutto l'ambiente si ha la consapevolezza della forza delle squadre avversarie che si affronteranno nel corso di questa interessante manifestazione.

Si è concluso con un pari 1-1 il match tra Herta Vernello Caselle e Gli Zielli, Venerdì sera sull'impianto sportivo Scialoja: un risultato  parecchio stretto per i ragazzi di Ruo e Lupo che hanno disputato un'ottima gara contro i detentori del titolo.

Le reti di questo match sono state messe a segno da Marco Martuscelli per l'Herta Vernello Caselle e da Orilio Maurizio per Gli Zielli; con questo pareggio le due squadre restano in piena corsa per la qualificazione.

Ultima gara della serata, quella tra il Taurinorum di Giovanni Coda e il White Tiger di Salvatore Sturniolo; ha prevalso il Taurinorum per 2-7 al termine di una gara nella quale il bomber del Taurinorum Negro Gianluca è andato a segno ben 5 volte, candidandosi alla vittoria finale del prestigioso premio quale miglior marcatore del torneo.

I ragazzi di Sturniolo dovranno assolutamente conquistare punti preziosi nelle prossime gare per tentare di risalire in classifica e puntare a qualificarsi alle fasi finali.

Diamo un'occhiata al prossimo turno: unica gara Giovedì sera 25 Maggio al Rebaudengo con inizio ore 21,30 tra Bled Bull Tirana e Gs Tridentis; le restanti tre gare si disputeranno nella serata di Venerdì sui due impianti a disposizione (fare attenzione ai campi -vedi calendario gare).

Anche per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo notiziario con risultati e commenti sul quarto turno del torneo.

Buon proseguimento di manifestazione a tutti !

In allegato vi trasmettiamo sotto il comunicato ufficiale n° 3  con il calendario e la classifica.

Torino, 22 Maggio 2023.  A.D.

Real Formentera e Gli Zielli a punteggio pieno.

L' Herta Vernello Caselle vince contro un buon Gs Tridentis e fa la prima vittoria stagionale.

Buona gara del Bled Bull Tirana che ha la meglio sui Blacks.

Prossimo appuntamento giovedì 18 e venerdì 19 maggio per le gare del terzo turno.

Nella foto la squadra degli Zielli ancora a punteggio pieno dopo 2 turni di gioco

Amici sportivi,

siamo entrati nel vivo della nostra manifestazione e anche in questo turno

abbiamo visto del bel gioco anche se il tempo non ci ha assistito in pieno.

Prima di andare a  vedere cosa è successo nelle due serate di gioco, facciamo sempre appello a tutti i responsabili delle varie squadre partecipanti affinchè gli atleti che non hanno ancora consegnato il certificato medico richiesto dal comitato organizzatore, lo portino entro e non oltre la prossima gara, direttamente sul campo di gioco, in forma cartacea.

Nella prima serata  della manifestazione, Giovedì scorso sul campo Rebaudengo ,un ottimo Gs Tridentis tiene banco alla formazione dell’ Herta Vernello Caselle ,squadra detentrice del titolo della manifestazione estiva 2022.

Come nella scorsa gara la formazione di Brollo ha retto bene il primo tempo ,ma nella seconda parte ha dovuto cedere agli attacchi della squadra di Alessandro Russo che è stato autore di ben 3 delle quattro reti della squadra di Caselle. Il risultato finale è stato di 4 a 1 a favore dei ragazzi di Caselle. 

Una squadra quella di Brollo che appare rinvigorita rispetto alla scorsa manifestazione autunnale e sicuramente ha margini di miglioramento e sembra che la strada intrapresa sia quella giusta.

Nella seconda gara del giovedì si è disputata la gara tra Real Formentera e White Tiger;una partita dai 2 volti visto che nel primo tempo il risultato era di 3 a 2 in favore dei ragazzi di Colamesta. Nel secondo tempo ha preso piede la formazione del Formentera che ha segnato per altre 4 volte fissando il risultato finale sul 7 a 2.Da segnalare le ottime prove di Bianchini Silvio, Moussissa Ossama e Casasanta Mirko autori di 2 goal a testa.

La squadra di Salvatore Sturniolo ha spesso questo problema e malgrado il

buon gioco espresso cede alla distanza. Il mister dovrà lavorare già dalla prossima gara per evitare queste situazioni che probabilmente sono dovute ad un calo di concentrazione.

Le restanti due gare si sono svolte Venerdì sul campo Scialoja; nel primo match della serata il Bled Bull Tirana è riuscito a conquistare i tre punti contro un Blacks che nel primo tempo sembrava la brutta copia di quella squadra che ha pareggiato la scorsa settimana contro l’Herta Vernello Caselle. Infatti nella prima parte di gara la compagine di Morretta era sotto di tre reti . Nel secondo tempo c’è stata una ripresa da parte dei Blacks che tuttavia non sono riusciti a raddrizzare il risultato che alla fine ha visto festeggiare la squadra di Volpe e Strangio;

risultato finale 5-3 .Da apprezzare la gara di Giacchi Davide del Bled Bull Tirana autore di una doppietta.

Nell’ultima gara della giornata si sono affrontate Taurinorum e Gli Zielli.

E’ stata una bella gara sbloccata nel primo tempo da una punizione magistrale di Lupo Luca che ha battuto l’incolpevole Bressan. Pur non con poche difficoltà visto il clima non favorevole e il terreno un po’ bagnato possiamo dire che è stata una gara maschia con sprazzi di bel gioco che alla fine ha visto trionfare i ragazzi di Ruo e Lupo per 3-2. Le due reti di mister Giovanni Coda non sono bastate ad ottenere un risultato positivo in questa sfida ma sicuramente daranno nuova linfa per le prossime gare in programma.

Da segnalare le ottime prestazione dei 2 portieri Valzano (Gli ZIelli) e Bressan (Taurinorum)che in più occasioni hanno salvato il risultato delle proprie compagini.

Buone le prove dei direttori di gara delle 2 serate , i signori Damiani Aurelio e Bruno Roberto, che non hanno tirato fuori neanche un cartellino giallo visto la correttezza delle squadre in campo

E adesso occhi puntati sul terzo turno: tra le quattro gare in programma - tutte interessanti - tuttavia la sfide tra Real Formentera e Bled Bull Tirana ed Herta Vernello Caselle contro Gli Zielli potrebbero essere catalogate come big match della giornata.

Amici sportivi, per questo primo nostro appuntamento col notiziario è tutto; vi diamo appuntamento al prossimo numero augurandovi buon proseguimento di manifestazione.

In allegato sotto il comunicato ufficiale, il calendario gare, la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 13 Maggio 2023.    B.L.

 

Real Formentera e Gli Zielli subito avanti; le altre due gare finiscono in parità.

Bel gioco e spettacolo tra Taurinorum e Bled Bull Tirana che si dividono la posta in palio.

Ottimo esordio dei Blacks 2.0 che impongono il pari (1-1) ai detentori dell'Herta Vernello.

Grande equilibrio tra le otto squadre nel torneo iniziato regolarmente Giovedì sera come da programma della Lega Calcio

Si ritornerà in campo Giovedì 11 e Venerdì 12 Maggio per le gare del secondo turno.

La formazione del Real Formentera che ha esordito nel torneo Primavera / Estate con una vittoria

Nella foto la compagine dei Blacks 2.0  che ha ottenuto un prezioso pareggio nella gara d'esordio.

Amici sportivi

dopo la conclusione del campionato scorso avvenuta soltanto da nemmeno 15 giorni, è prontamente iniziato il nuovo Torneo Primavera / Estate di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Nel primo turno di questa nuova appassionante manifestazione si è notato un grande equilibrio tra le otto squadre partecipanti: infatti le quattro gare disputate si sono concluse con due bei pareggi e due vittorie "di misura".

Prima di andare a  vedere cosa è successo nelle due serate di gioco, facciamo appello a tutti i responsabili delle varie squadre partecipanti affinchè gli atleti che non hanno ancora consegnato il certificato medico richiesto dal comitato organizzatore, lo portino entro e non oltre la prossima gara, direttamente sul campo di gioco, in forma cartacea.

Il comitato organizzatore intende sensibilizzare al massimo i responsabili delle varie squadre, evitando ulteriori ritardi nella consegna dei certificati ancora mancanti.

Per regolamento - ricordiamo - che i certificati medici per gli atleti partecipanti, sono obbligatori, così come il tesseramento.

Nella serata inaugurale della manifestazione, Giovedì scorso sul campo Rebaudengo soffertissimo successo del Real Formentera  vittorioso per 3-4 nei confronti di un ottimo GS Tridentis al termine di una gara estremamente equilibrata.

La compagine di Gianni Brollo - rinnovata rispetto al campionato - ha messo in seria difficoltà  il Real Formentera, cedendo soltanto nei minuti finali del match.

La compagine del presidente Stefano Colamesta è apparsa meno tonica del solito, sicuramente a causa del lungo periodo di inattività del club, non avendo partecipato allo scorso campionato, alcuni atleti sono sembrati leggermente fuori forma e ci vorrà sicuramente del tempo per riprendere la forma migliore ed essere ancora una volta protagonisti.

Discorso decisamente diverso per le due squadre della seconda gara della serata: Taurinorum e Bled Bull Tirana si sono affrontate a viso aperto in un match a tratti parecchio spigoloso, giocato ad alti livelli con molto agonismo in campo.

Il risultato finale di 2-2 alla fine sembra aver accontentato tutti e il pari è apparso giusto tra due squadre che sicuramente hanno tutte le carte in regola per puntare al titolo finale.

Le restanti due gare si sono svolte Venerdì sul campo Scialoja; nel primo match della serata Gli Zielli sono riusciti a conquistare tre punti preziosissimi contro un ottimo White Tiger, al termine di una gara emozionante e ben giocata dalle due squadre.

Assente il mister Roberto Ruo, la squadra di Luca Lupo con un super Valzano tra i pali è riuscita a conquistare l'intera posta in palio nonostante l'inferiorità numerica a causa di un espulsione di un loro atleta per condotta  offensiva nei confronti del direttore di gara.

Per Gli Zielli un successo molto sofferto ma davvero importante ottenuto contro un avversario forte  - il White Tiger - che li ha spesso messo in difficoltà nel corso della gara.

La seconda gara della serata ha visto due graditi ritorni in ACSI, la formazione dei Blacks 2.0 di Giovanni Morretta e i detentori dell'Herta Vernello Caselle che si sono affrontate nella gara delle ore 22,00 e che si è conclusa con un giusto pareggio per 1-1 tra due squadre che hanno dimostrato di  attraversare un buon momento di forma.

Un pareggio difficilmente pronosticabile alla vigilia, che invece è sembrato un giusto risultato tra due squadre che si sono affrontate con il massimo impegno e un sano agonismo.

Archiviato questo primo emozionante turno della manifestazione, occhi puntati adesso sul secondo turno: tra le quattro gare in programma - tutte interessanti - tuttavia il big-match della seconda giornata del torneo è sicuramente la sfida tra il Taurinorum di Giovanni Coda e Gli Zielli di Lupo e Ruo prevista per Venerdì 12 Maggio con inizio ore 22,00 sul campo Scialoja; una gara molto attesa e sentita tra le due formazioni che da tantissimi anni si affrontano nelle manifestazioni ACSI.

Amici sportivi, per questo primo nostro appuntamento col notiziario è tutto; vi diamo appuntamento al prossimo numero augurandovi buon proseguimento di manifestazione.

In allegato sotto il comunicato ufficiale, il calendario gare, la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 06 Maggio 2023.    A.D.

Torneo "Primavera / Estate 2023" inizio previsto per Giovedì 4 Maggio 2023 con la partecipazione di 8 simpatiche squadre.

Gara inaugurale Giovedì sul campo sportivo Rebaudengo ore 21,00 tra  GS Tridentis e Real Formentera

La formula prevede un girone unico di qualificazione con play-off finali per le prime quattro squadre classificate.

I detentori del titolo sono i ragazzi dell'Herta Vernello Caselle vincitori della scorsa edizione; c'è anche il gradito ritorno dei Blacks e del Real Formentera.

Amici sportivi,

dopo la lunga parte burocratica (riunione, tesseramento e raccolta dei certificati medici degli atleti),

tutto  è pronto per l'inizio del nuovo "Torneo Primavera / Estate 2023"  previsto per Giovedì sera sul campo Rebaudengo con la gara inaugurale tra il GS Tridentis di Gianni Brollo e il grande ritorno del Real Formentera del presidente Stefano Colamesta nelle manifestazioni ACSI dopo la pausa del campionato scorso appena concluso.

Non solo il ritorno del Real Formentera,  anche i Blacks di Giovanni Morretta  hanno scelto di tornare partecipando a questo nuovo evento sportivo.

Rispetto al campionato appena concluso, anche l'Herta Vernello Caselle si è aggiuto al gruppo delle partecipanti; la squadra del presidente Alessandro Russo detiene il titolo conquistato lo scorso anno e mostra tutte le intenzioni di riconquistarlo.

Le altre, sono le squadre reduci del campionato: i nuovi campioni provinciali del Bled Bull Tirana, il Taurinorum, Gli Zielli, il White Tiger e il GS Tridentis.

La formula prevede un girone unico  di qualificazione con gare di solo andata, play-off tra le prime quattro classificate nel girone, senza nessun vantaggio nelle gare di semifinale per le squadre meglio classificate.

Infine la grande finale prevista a fine Giugno tra le due formazioni vincenti delle semifinali.

Uno sguardo al calendario: si giocherà nelle serate di Giovedì e Venerdì come stabilito in riunione tecnica; tuttavia ci saranno alcuni turni nei quali si faranno tre gare al Venerdì su due impianti contemporaneamente, ed una sola al Giovedì per agevolare le richieste delle squadre circa la preferenza a disputare le gare nella serata del Venerdì.

Nella settimana del 2 Giugno (festivo - quinto turno in calendario)  in assemblea è stato stabilito che solo per quel turno le gare si svolgeranno al Lunedì e Martedì, evitando il Giovedì che sarebbe stato prefestivo e il Venerdì festivo; inoltre anche la gara di semifinale è prevista al Martedì sera.

Il calendario delle gare è stato elaborato tenendo conto il più possibile delle richieste delle squadre; ricordiamo a tutte le squadre che non sono possibili spostamenti delle gare in calendario.

Adesso le curiosità del calendario:  nel terzo turno - Venerdì 19 Maggio - è previsto lo scontro  tra Real Formentera e Bled Bull Tirana, vecchi e nuovi vincitori del campionato con avvenuto passaggio di consegne.

Altro big-match tanto atteso è quello del 26 Maggio tra Real Formentera e Gli Zielli;  proseguiamo con Lunedì 29 Maggio, altro match-clou tra il Real Formentera (campione provinciale 2022) e Herta Vernello Caselle, vincitore del titolo Estivo 2022.

Venerdì 9 Giugno la sfida tra Taurinorum e Real Formentera ci farà rivivere la finale del campionato 2021; nella stessa serata la sfida tra Gli Zielli e i Blacks.

Infine, Venerdì 15 Giugno l'atteso derby tra Blacks 2.0 e Real Formentera che è mancato nel campionato appena concluso.

Amici sportivi, iniziamo questa nuova avventura con tanto entusiasmo, sicuri del grande equilibrio che caratterizzerà l'andamento della manifestazione dall'inizio fino al termine.

Un doveroso ringraziamento a tutte le squadre che hanno scelto di partecipare al nuovo evento sportivo organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino; il comitato organizzatore si renderà sempre disponibile a coordinare al meglio la manifestazione, prestando tutta l'assistenza possibile.

Il comitato organizzatore richiama tutti i responsabili delle squadre a prestare la massima collaborazione nella consegna dei certificati medici dei propri atleti, entro e non oltre la prima gara, come previsto dal regolamento della manifestazione.

I tesseramenti per nuovi atleti resteranno aperti per un mese, con la data ultima indicata sul prossimo comunicato ufficiale.

Buon inizio di torneo a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO   29 Aprile 2023.  A.D.

 

Nuovo "Torneo Primavera / Estate 2023" di calcio a 8, con inizio previsto in Maggio

E' in fase di organizzazione il nuovo evento sportivo organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, con inizio previsto della manifestazione  il 4 Maggio 2023.

Come per le passate stagioni sportive, anche quest'anno al termine del nostro Campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8, è previsto lo svolgimento del nuovo

"Torneo Primavera / Estate 2023"  con inizio previsto per il 4 Maggio 2023.

Al nuovo torneo possono partecipare e son ben gradite squadre amatoriali formate da amici o colleghi di lavoro, che intendono partecipare per divertirsi in un contesto assolutamente serio e  tranquillo.

Alla manifestazione sono ammessi atleti con un minimo di 16 anni di età, senza limiti.

Per le squadre partecipanti, iscrizione gratuita senza versamenti di quote a fondo perduto; è previsto soltanto il versamento di una quota per ogni gara che si disputa, da corrispondere direttamente sul campo di gioco, prima della gara.

Ogni atleta sarà tesserato per la copertura assicurativa da eventuali infortuni di gioco.

Tutte le gare si svolgeranno sotto la direzione di esperti arbitri della nostra Associazione;

si garantisce anche la costante presenza dei responsabili organizzatori della manifestazione ACSI.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del numero di squadre utile per lo svolgimento della manifestazione.

In allegato vi trasmettiamo la locandina ufficiale con tutti i riferimenti utili per le vostre eventuali informazioni.  Ti aspettiamo, a presto !

ACSI Lega Calcio Torino.