ACSI Lega Calcio Torino: campionato provinciale a8_ 2023/24

Il Bled Bull Tirana riconquista il titolo di "campione provinciale ACSI Torino" dopo la sofferta vittoria per 4-3 contro il Taurinorum.

Una finale molto emozionante con il risultato in bilico fino all'ultimo minuto del combattutissimo match: l'hanno spuntata i ragazzi di Fabio Strangio su quelli di Coda.

Cala il sipario sul campionato, ma è già pronto il nuovo torneo Primavera / Estate con inizio previsto per Giovedì 16 Maggio, ultima manifestazione della stagione sportiva ACSI.

SUPERCOPPA ACSI: saranno ancora Taurinorum e Bled Bull Tirana a sfidarsi per l'assegnazione del prestigioso titolo provinciale che si disputerà Venerdì 10 Maggio sul campo sportivo Rebaudengo di Torino.

Amici sportivi, eccoci per l'ultimo articolo del nostro notiziario sportivo di questo lungo e appassionante campionato di calcio a 8 che si è concluso Venerdì sera 19 Aprile con la  grande finale e premiazione sull'impianto sportivo Rebaudengo di Torino.

Un bilancio assolutamente positivo sia per il comitato organizzatore, sia per le squadre partecipanti al campionato appena concluso che hanno partecipato numerose all'evento finale.

Sono state regolarmente disputate 97 gare; una lunga maratona che ha visto assegnare il prestigioso trofeo del primo posto al Bled Bull Tirana, squadra che ha dominato il girone di ritorno vincendo nettamente la classifica della fase eliminatoria, per poi soffrire molto nelle ultime tre gare decisive, quelle dei play-off contro avversari decisi a giocarsi il tutto per tutto contro i ragazzi di Strangio.

E' l'esempio di quanto accaduto nella gara finale diretta dalla terna arbitrale ACSI sig. Pinzi con gli assistenti ufficiali Sardo e Sacco, una gara davvero emozionante con reti da una parte e dall'altra: subito in vantaggio il Bled Bull, ha dovuto soffrire moltissimo per  le tre reti messe a segno dal Taurinorum che a un tratto della gara conduceva addirittura per 3-1  contro i ragazzi di Strangio e Volpe. Tuttavia la gara restava apertissima e il Bled Bull Tirana riusciva a rimontare e portarsi addirittura in vantaggio per 4-3, che è poi stato il risultato finale della gara.

Davanti a un pubblico davvero numeroso per lo straordinario evento sportivo, la gara si concludeva con il triplice fischio finale del direttore di gara e la serata proseguiva con la ricca premiazione del campionato alla quale hanno partecipato tutti i dirigenti delle squadre del campionato.

Durante la cerimonia della premiazione, è stato fatto un doveroso ringraziamento a tutti i dirigenti delle squadre, a tutto il settore arbitrale, e in particolare al direttivo della struttura salesiana Rebaudengo che  ha permesso di disputare  la maggior arte delle gare sull'impianto sportivo salesiano di corso Vercelli, oltre l'impianto sportivo di via Scialoja.

Con la gradita presenza e collaborazione del direttore Aurelio Damiani - ospite della serata - sono state consegnate tutte le coppe alle 10 squadre partecipanti e numerosi premi speciali assegnati per meriti sportivi e per giudizio della Commissione Calcio ACSI: il premio al capocannoniere è stato assegnato a Vincenzo Sabatosanto del Bled Bull Tirana; miglior portiere a Lorenzo Radici del Bled Bull, miglior giocato è stato premiato Gianluca Negro del Taurinorum, la coppa disciplina è stata vinta dal Latin Warriors, miglior allenatore a Mauro Milano del Borgo Vittoria Outsider.

Sono stati assegnati  quattro premi ai dirigenti più corretti: Salvatore Sturniolo del White Tiger, Luigi Tasayco del Latin Warriors, Giulia Ruscitti e Marco De Core per l'Accademia e infine Franco Romano della Olon Spa.

Oltre ai premi consegnati, le due squadre finaliste riceveranno come da accordi ,  uno sconto di € 50,00 sulle quote di partecipazione al nuovo torneo Primavera / Estate 2024.

La premiazione si concludeva con i saluti e le numerose strette di mano tra tutti i partecipanti intervenuti nella grande serata finale di questo lungo e appassionante campionato; tuttavia l'attività sportiva ACSI proseguirà con la nuova manifestazione Primavera / Estate con inizio previsto nel mese di Maggio.

In allegato le foto delle due squadre finaliste, della terna arbitrale e del tavolo della premiazione.

Un caloroso saluto a tutti ! Continuate a seguirci sulla pagina dedicata al nuovo torneo Primavera / Estate 2024 presente su questo sito ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino.

Torino, 20 Aprile 2024.  A. D.

Il Bled Bull Tirana si è aggiudicato il titolo provinciale ACSI Torino 2023/24.

Il Taurinorum si è classificato al secondo posto del campionato provinciale ACSI Torino 2023/24.

La terna arbitrale della finale : Pinzi, Sardo, Sacco

La premiazione completa del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 stagione 2023/24.



Venerdì 19 Aprile ore 21,30 gran finale del campionato Taurinorum - Bled Bull Tirana !

Al termine della finale, verso le ore 22,30 la premiazione per tutte le squadre del torneo !

L'ottima compagine del Borgo Vittoria Outsider viene eliminata dopo i calci di rigore per 4-5 dal Taurinorum: 0-0 al termine dei tempi regolamentari.

Il Bled Bull Tirana con qualche sofferenza raggiunge la finale dopo il successo ottenuto  per 3-1 contro l'arcigna formazione della Lecco La FC.

Già si pensa al nuovo torneo "ACSI Primavera / Estate 2024" con la riunione tecnica prevista per Giovedì 18 Aprile ore 21,00 presso la segreteria dell'impianto sportivo Rebaudengo.

Amici sportivi, oramai manca soltanto l'ultimo atto di questo nostro straordinario campionato provinciale ACSI Torino organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino: resta da disputare soltanto la grande finale che si disputerà Venerdì 19 Aprile sul campo sportivo Rebaudengo con inizio previsto ore 21,30; la finale sarà diretta con la terna arbitrale ACSI.

Un prezioso bilancio del nostro campionato: gare tutte regolarmente disputate senza nessun risultato a tavolino nonostante non sia prevista alcuna quota di partecipazione....scusate se è poco !

Un doveroso ringraziamento alle 10 splendide formazioni che hanno contribuito con la loro serietà e impegno, a rendere assolutamente regolare lo svolgmento della manifestazione.

Grazie a tutti i responsabili delle squadre ! Grazie, Grazie, Grazie !

Detto questo, già si pensa a organizzare con la massima serietà il nuovo "Torneo ACSI Primavera/ Estate 2024" con inizio previsto nel mese di Maggio; tuttavia le iscrizioni a questa nuova manifestazione si chiuderanno nella serata di Giovedì 18 Aprile a conclusione della riunione tecnica prevista presso la segreteria dell'impianto sportivo Rebaudengo.

Andiamo velocemente a vedere cosa è accaduto nelle due gare di semifinale disputate Martedì 16 Aprile sul campo sportivo Rebaudengo.

Si è concluso 0-0 il match tra Borgo Vittoria Outsider e il Taurinorum : due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tuttavia creare tante occasioni da rete, complice la paura di perdere. Così dopo i 50 minuti del tempo regolamentare diretti dal signor Mocanu , si è passato come da regolamento alla lotteria dei calci di rigore e la sorte ha premiato il Taurinorum, risultato miglior realizzatore dei tiri dal dischetto, grazie ad un penalty parato dall'estremo difensore del Taurinorum: risutato finale 4-5 e Taurinorum che festeggia l'accesso alla finalissima di Venerdì 19/4; per il Borgo Vittoria la consapevolezza di essere una grande squadra che gioca un ottimo calcio, nonostante l'eliminazione dal torneo avvenuta soltanto dopo i tiri dal dischetto.

Nella seconda gara della serata, l'ha spuntata il Bled Bull Tirana vittorioso per 3-1 sulla Lecco La FC al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e inchiodata sul pareggio per 1-1 fino a 6 minuti dal termine.

In vantaggio su calcio di punizione grazie a una perfetta esecuzione di Clerico, il Bled Bull trovava il pari grazie ad un vero capolavoro di Leo che segnava una rete fantastica con un tiro da fuori area sul quale nulla poteva l'estremo difensore avversario.

La gara nel secondo tempo offriva varie emozioni senza tuttavia riportare reti, tranne nei minuti finali del match dove una prodezza di Zizzo portava in vantaggio i ragazzi di Strangio; successivamente arrivava  anche la terza rete per il 3-1 finale che spalancava le porte della finale al Bled Bull Tirana.

Quattro belle squadre e due semifinali molto corrette per questo straordinario campionato in corso dal 19 Ottobre senza - ripetiamo -nessuna gara saltata.

Adesso l'ultimo atto: la finale che si disputerà Venerdì 19 Aprile con inizio ore 21,30 (senza tempi di attesa) tra Turinorum e Bled Bull Tirana sul campo sportivo Rebaudengo; seguirà la premiazione per tutte - ripetiamo - tutte le 10 squadre che hanno partecipato al campionato con la consegna anche di numerosi premi speciali singoli a "sorpresa" ; la premiazione si svolgerà al termine della finale verso le ore 22,30 circa.

Ricordiamo che le squadre assenti alla premiazione perderanno il diritto al ritiro dei premi previsti.

Ci ritroveremo la prossima volta ancora per commentare la grande finale col resoconto della premiazione di Venerdì sera; in allegato trasmettiamo  il comunicato ufficiale e il quadro delle fasi finali e premiazione. Un caloroso saluto dalla Lega Calcio ACSI Torino.

17 Aprile 2024 .  A.D.


Borgo Vittoria Outsider e Bled Bull Tirana con due rispettivi pareggi, grazie al regolamento del campionato vanno in semifinale.

Gli Zielli cedono solo nei minuti finali: la Lecco La F.C. vince 1-0 e passa il turno; anche il Taurinorum tra le prime quattro.

Martedi sera 16 Aprile al Rebaudengo le due semifinali tanto attese con inizio ore 21,00.

Nel frattempo ricordiamo che è fissata per Giovedì 18 Aprile ore 21,00 la riunione tecnica con i responsabili delle squadre interessate a partecipare al nuovo torneo "Primavera / Estate".

Amici sportivi

le otto squadre che si affrontavano nelle gare dei quarti di finale hanno tutte disputato gare di alto livello e il risultato dei match è stato incertissimo fino all'ultimo istante delle quattro partite.

Gare sostanzialmente molto equilibrate e corrette nonostante l'alta posta in palio,  non sono affatto mancate le emozioni e il pubblico presente non si è di certo annoiato.

Procediamo con ordine e andiamo a vedere cosa è successo analizzando le gare per ordine di svolgimento: Giovedì sera grande partita per Gli Zielli che avevano dalla loro parte per qualificarsi, un solo risultato: vincere la gara contro la compatta formazione della Lecco La F.C..

Gara emozionante con diverse occasioni da rete da una parte e dall'altra con risultato incerto fino a pochissimi minuti dal termine, quando la Lecco La F.C. è riuscita a segnare la rete che è valsa la vittoria nel combattuto match e la qualificazione alla semifinale di Martedì sera.

Ottima la prova dei ragazzi di Ruo che nonostante la sconfitta sono usciti dal campo a testa alta  per aver disputato davvero una grande partita; per quelli di Gianluca De Maria clima di festa per aver raggiunto l'attesa semifinale da disputare Martedì sera.

Venerdì sera sul campo Scialoja un rocambolesco pari per 3-3 tra il Borgo Vittoria Outsider e il White Tiger spalanca le porta della semifinale ai ragazzi di Mauro Milano, grazie al regolamento del campionato che prevedeva il passaggio del turno alla squadra meglio classificata nel girone in caso di pareggio.

Così, per il secondo anno consecutivo i ragazzi di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio sono costretti ad abbandonare la manifestazione in virtù delle regole della manifestazione; è invece servito il pareggio al Borgo Vittoria che - seppur con sofferenza - accede alla semifinale di Martedì sera.

Sempre venerdì sera, sul campo Rebaudengo, il Taurinorum ha superato con qualche difficoltà l'Accademia Rebaudengo Torino vincendo il delicato match per 4-2 dopo essere stato in parità per lunga parte della gara, il risultato si è decisamente sbloccato solo nei minuti finali per la gioia e soddisfazione dei ragazzi di Giovanni Coda; nulla da fare per quelli di Marco De Core nonostante l'ottima gara disputata contro un forte avversario.

Incredibile quanto è accaduto nell'ultima gara dei quarti di finale tra Il Bled Bull Tirana e la Olon Spa: una gara che si è conclusa incredibilmente sullo 0-0 nonostante le moteplici occasioni da rete da una parte e dall'altra. Alla vigilia poteva sembrare una gara dal pronostico scontato viste le due posizioni di classifica delle contendenti (prima contro ottava); ma sul campo è stata tutta un'altra storia.

Brevemente un analisi dell'incredibile match: ritmo altissimo con la Olon decisa a giocarsi il "tutto per tutto" e ben messa in campo da mister Franco Romano, ha spesso messo in difficoltà il Bled Bull costretto a difendersi con qualche difficoltà dalla pressione della squadra avversaria.

Momenti di panico sulla panchina di Fabio Strangio - nel primo tempo - quando il direttore di gara non concedeva un rigore apparso netto a tutti in favore della Olon, con proteste da parte dei ragazzi di Franco Romano. La gara proseguiva tutto sommato abbastanza corretta e le due squadre si affrontavano a viso aperto con ritmo di gioco altissimo.

Stessa musica nel secondo tempo, e altro rigore non concesso dal direttore di gara, questa volta in favore del Bled Bull Tirana per un fallo di gioco avvenuto appena all'interno dell'area di rigore, ma ritenuto fuori dall'arbitro che concedeva - tuttavia - una punizione dal limite che però non dava esito.

Tra occasioni sprecate, pali e grandi parate dei due portieri, il match si concludeva con un pareggio senza reti che spalanca le porta della semifinale al Bled Bull Tirana, dopo una gara molto sofferta per i ragazzi di Fabio Strangio che a fine gara sportivamente  si congratulavano con i ragazzi avversari per l'ottima gara disputata.

Prossimo appuntamento, le due semifinali di Martedì sera al Rebaudengo con inizio previsto per le ore 21,00 big-match tra  Borgo Vittoria Outsider e Taurinorum; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra il Bled Bull Tirana e la Lecco La F.C. ; ricordiamo che in caso di parità al termine dei match,  si procederà con i calci di rigore per stabilire le due finaliste di questo entusiasmante campionato.

Altri appuntamenti : Giovedì sera 18 Aprile alle ore 21,00  presso al segreteria dell'impianto sportivo Rebaudengo si svolgerà la riunione tecnica con chiusura iscrizioni al prossimo torneo "Primavera / Estate 2024" che inizierà nel mese di Maggio; sono già numerose le squadre del campionato in corso che hanno dato la propria adesione, mentre altre squadre nuove saranno presentate in riunione.

Il Comitato organizzatore contatterà separatamente tutti i responsabili delle squadre interessate (vecchie e nuove) alle quali comunicherà quali saranno i requisiti necessari e fondamentali per l'iscrizione della squadra al nuovo evento sportivo.

Infine, la SUPERCOPPA ACSI: è la sida tra la vincente del campionato dello scorso anno che dovrà affrontare la vincente del torneo Primavera / Estate della passata stagione:  Bled Bull Tirana - Taurinorum è in programma nella serata di Venerdì  3 Maggio sul campo sportivo Rebaudengo con inizio ore 21,00 (data e ora proposta dalla Lega Calcio ACSI che attende urgente conferma della disponibilità da parte due squadre interessate).

Amici sportivi, anche per questa settimana è tutto : vi diamo appuntamento a Mercoledì (dopo le due semifinali) per commentare quanto sarà accaduto nelle due prossime sfide tanto attese, prima della grande finale di venerdì sera al Rebaudengo.

Buona settimana a tutti, a presto !

In allegato sotto il quadro delle fasi finali con il comunicato ufficiale n° 19 da leggere con attenzione.

ACSI Lega Calcio Torino - 13 Aprile 2024.  A.D.


Concluso il girone di ritorno: al via i play-off a partire da Giovedì 11 Aprile.

Le 90 gare della fase eliminatoria sono state tutte regolarmente disputate: ora tutte sfide decisive fino alla "grande finale".

Il Latin Warriors si aggiudica la "Coppa Disciplina"; Vincenzo Sabatosanto il titolo di "miglior realizzatore" del campionato.

Nel frattempo proseguono i contatti con nuove squadre in vista del prossimo torneo "Estivo"

Amici sportivi

era il 19 Ottobre 2023 quando ha avuto inizio il nostro campionato con le gare del primo turno di andata; siamo arrivati a concludere regolarmente il girone di ritorno con le 90 gare previste dal calendario e tutte regolarmente disputate nonostante il clima freddo invernale, la pioggia, e in particolare diversi infortuni che hanno creato difficoltà ad alcune squadre; nonostante tutto ha prevalso la serietà delle 10 squadre partecipanti che hanno contribuito con il loro impegno ad essere sempre puntualmente presenti in tutte le gare, senza nessun risultato "a tavolino".

Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre da parte del comitato organizzatore.

Detto questo, andiamo a vedere velocemente cosa è accaduto in queste ultime 5 gare dell'ultimo turno del girone.....

Il Talitakum nonostante l'impegno non è riuscito ad evitare la sconfitta contro la capolista Bled Bull Tirana: gara leggermente nervosa che ha finito per complicare il cammino della capolista in vista dei play-off a causa dei provvedimenti disciplinari emessi dal Giudice Sportivo per le decisioni prese dal direttore di gara nel corso del match e riportati sul referto arbitrale.

Si è conclusa in parità 1-1  la gara molto attesa tra il Borgo Vittoria Outsider e la Lecco La FC:  anche in questo caso le due squadre - nonostante fossero già qualificate - si sono complicate il cammino nei play-off a causa di un paio di espulsioni avvenute nel corso del match con conseguenti squalifiche per le gare successive.

Ha vinto con qualche sofferenza il White Tiger : 1-3 sull'Accademia Rebaudengo di Giulia Ruscitti e Marco De Core.

Con questa vittoria i ragazzi di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio raggiungono e si qualificano al sesto posto nel girone; invece settima posizione per l'Accademia Rebaudengo, dopo la verifica sul regolamento e vista la classifica avulsa in quanto tre squadre si sono ritrovate a parità di punti (25).

In ottava posizione la Olon Spa nonostante il largo successo ottenuto per 6-1 contro Gli Zielli; i ragazzi di Franco Romano dovranno così vedersela nei quarti di finale contro la prima in classifica.

Come da pronostico, il Taurinorum ha superato per 6-2 la simpatica formazione del Latin Warriors: un risultato che consente ai ragazzi di Giovanni Coda di qualificarsi al secondo posto nel girone.

Purtroppo nei play-off non saranno presenti le compagini del Latin Warriors e del Talitakum rispettivamente al nono e decimo posto in classifica.

Il Comitato Organizzatore ha reso noto il quadro delle gare finali seguendo le norme previste dal regolamento per i quarti di finale: andiamo a vedere cosa è previsto....

Per le gare dei quarti di finale, in caso di pareggio sarà la squadra meglio classificata nel girone a passare il turno e accedere alle semifinali, questo il programma:

Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 interessante sfida tra la quarta e la quinta del girone: Lecco La FC - Gli Zielli una gara dal pronostico incertissimo tra due squadre che si equivalgono molto.

Venerdì sera 12 Aprile ore 21,00 sul campo Scialoja ennesima sfida tra il Borgo Vittoria Outsider di Mauro Milano e il White Tiger di Salvatore Sturniolo, altra gara molto equilibrata.

Sul campo Rebaudengo - Venerdì 12 Aprile - con inizio ore 21,15 altra gara "da tripla" tra il Taurinorum e l'Accademia Rebaudengo; infine alle ore 22,15 il testa-coda tra il Bled Bull Tirana di Volpe e Strangio e la Olon Spa di Marco Laurino e Franco Marino, gara che chiuderà i quarti di finale.

Le due semifinali si disputeranno Martedì 16 Aprile sul campo Rebaudengo (vedi tabellone play-off); resta da definire la data della finale e della premiazione che tuttavia rese note sul prossimo comunicato ufficiale.

Facciamo un passo indietro: si comunica che la Coppa Disciplina sarà assegnata al Latin Warriors per essere stata la squadra con meno provvedimenti disciplinari nel corso del campionato.

Il premio al miglior realizzatore verrà assegnato a Vincenzo Sabatosanto del Bled Bull Tirana, come previsto dal regolamento viene assegnato al termine del girone di ritorno; tuttavia per eventuali episodi di comportamento antisportivo dell'atleta stesso nel corso del proseguimento del campionato, il premio vinto per meriti sportivi potrà essere revocato per motivi disciplinari, come previsto - sempre - da regolamento.

Mentre il nostro campionato si avvia alla conclusione, il comitato organizzatore e La Lega Calcio ACSI comunicano che proseguono i contatti con nuove squadre interessate a partecipare al nuovo torneo "Primavera / Estate 2024" con inizio previsto nel mese di Maggio; le squadre interessate a partecipare al nuovo evento sportivo devono comunicarlo al più presto al comitato organizzatore.

Anche per questa settimana è tutto !

Vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario; un caloroso saluto a tutti dal comitato organizzatore e dalla Lega Calcio ACSI Torino.

In allegato il comunicato ufficiale, il calendario, classifica e quadro dei play-off finali.

ACSI Lega calcio Torino - 6 Aprile 2024.  A.D.


Regolarmente disputata la gara di recupero prevista: a festeggiare è il Borgo Vittoria Outsider vittorioso 1-2 sul White Tiger.

I ragazzi di mister Mauro Milano raggiungono il secondo posto in classifica ad un solo turno dalla conclusione del girone di ritorno; per la preziosa vittoria contro gli uomini di Salvatore Sturniolo, sono state decisive le due reti messe a segno dal rientrante Alberto Milano.

Ultimo turno del campionato previsto per Giovedì 4 e Venerdì 5 Aprile con gare decisive per definire le posizioni di classifica, a parte la prima posizione conquistata dal Bled Bull Tirana.

Il Comitato Organizzatore e La Lega Calcio ACSI TORINO augurano a tutti gli atleti, dirigenti, arbitri e simpatizzanti una serena Santa Pasqua e una felice Pasquetta.

Amici sportivi

stiamo lentamente arrivando alla conclusione del girone di ritorno del nostro campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio; infatti manca soltanto un turno al termine del girone di ritorno e molte posizioni di classifica finale sono ancora incerte; per questo importante motivo sarà più che mai decisivo l'ultimo turno per stabilire le successive gare dei play-off, che riguarderanno le prime otto squadre classificate.

Tentiamo di fare il punto della situazione in classifica in previsione delle gare dei "quarti di finale" : al primo posto - matematicamente già da diversi turni - il Bled Bull Tirana; al secondo posto il Borgo Vittoria davanti al Taurinorum di un solo punto e per effetto del regolamento queste tre squadre occuperanno le prime tre posizioni nella classifica finale; resta da definire soltanto la seconda e la terza posizione.

La Lecco La FC attualmente al quarto posto, non potrà andare oltre questa posizione pur vincendo la prossima gara, essendo staccate di tre punti dal Taurinorum con entrambi gli scontri diretti persi nella fase di qualificazione.

Soltanto la compagine degli Zielli può ancora raggiungere l'attuale quarto posto, ora della Lecco.

Abbiamo cercato di fare il punto della situazione per i primi quattro posti della classifica - che ricordiamo - saranno molto importanti visto il regolamento del campionato per le gare dei quarti di finale, dove in caso di pareggio passerà il turno la squadra meglio classificata nel girone eliminatorio.

Detto questo, si è regolarmente disputata la gara di recupero tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider  nella serata di Venerdì 29 Marzo - nonostante fosse Venerdì Santo, le due squadre si sono regolarmente affrontate sull'impianto sportivo Scialoja, non essendo disponibile la struttura Salesiana Rebaudengo a causa della Via Crucis.

La gara era molto attesa e non solo dalle due compagini interessate, ma anche dalle altre squadre per definire e conoscere le posizioni di classifica con uguale numero di gare disputate dalle squadre, ad un solo turno dal termine del girone.

La gara, molto corretta e ben gestita dall'ottimo signor Sardo, si è conclusa con il sofferto ma prezioso successo per 1-2 in favore dei ragazzi di Mauro Milano che raggiungono così momentaneamente il secondo posto in classifica, un traguardo importante se verrà confermato anche dopo l'ultimo turno.

Uno sguardo al prossimo turno con gare tutte molto interessanti: Giovedì 4 Aprile al Rebaudengo testa-coda tra la simpatica compagine del Talitakum e il rullo compressore Bled Bull Tirana; seguirà alle ore 22,00 la delicatissima sfida tra il Borgo Vittoria Outsider e La Lecco La FC.

Venerdì 5 Aprile sul campo Rebaudengo alle ore 22,00 altra sfida da seguire con molta attenzione tra l'Accademia Rebaudengo e il White Tiger; sul campo di via Scialoja - invece - alle ore 21,00  Gli Zielli affronteranno la Olon Spa, e seguirà alle ore 22,00 l'ultima gara del girone tra Taurinorum e la simpatica formazione del Latin Warriors.

Doverosamente dobbiamo ringraziare e complimentarci con due squadre in particolare: il Talitakum che nonostante l'ultimo posto in classifica e la distanza dal campo di gioco essendo ragazzi di Carignano, sono sempre stati presenti, puntuali e corretti, davvero ammirevoli i ragazzi di Ciro Giacò.

Lo stesso possiamo dire del Latin Warriors: squadra iscritta all'ultimo momento nel nostro campionato grazie all'impegno e alla passione di mister Luigi Tasayco che ringraziamo per quanto è riuscito a fare con i suoi ragazzi, dimostrando serietà ed impegno nonostante la posizione di classifica.

Senza voler togliere nulla alle altre squadre, il ringraziamento è esteso a tutte le formazioni partecipanti, grazie alla serietà di tutte le squadre e dei loro responsabili nessuna gara è stata assegnata con un antipatico risultato "a tavolino" ma tutte gare regolarmente disputate a conferma della serietà del nostro ambiente e di tutte le compagini partecipanti.

Ovviamente - bisogna riconoscere - che in tutti i campionati possono accadere fatti o situazioni disciplinari antisportive che mai vorremmo affrontare o gestire, che invece purtroppo possono accadere - come detto - in tutti i campionati.  Tuttavia la costante presenza del comitato organizzatore nel nostro campionato  è sempre un servizio utile e una garanzia della quale tenere molto in considerazione, viste altre manifestazioni dove questo servizio non sempre è presente.

Rircordiamo che è in fase di organizzazione il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" con inizio previsto nel mese di Maggio; le squadre interessate possono informarsi o comunicare la loro eventuale adesione al comitato organizzatore al più presto.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario con le gare dell'ultimo turno di campionato;  si coglie l'occasione per augurare a voi tutti e alle vostre care famiglie tanti cari e sinceri auguri di una BUONA SANTA PASQUA e felice Pasquetta !

In allegato il comunicato straordinario n° 17 bis con calendario, classifica e quadro play-off.

ACSI Lega Calcio Torino - 30 Marzo 2024 -  A.D.

Il Borgo Vittoria Outsider ha vinto 1-2 la gara di recupero contro il White Tiger (foto archivio)


Un grande Taurinorum vince lo scontro diretto contro l'ottima compagine della Lecco La FC.

Vittoria larga e centesima rete in campionato per la capolista Bled Bull Tirana; Gli Zielli dopo tre sconfitte tornano al successo.

L'Accademia Rebaudengo con difficoltà supera 1-3 la Olon  al termine di una gara nervosa.

Sofferto il successo del Borgo Vittoria Outsider per 5-6 contro il generoso Talitakum.

Venerdì 29 Marzo sul campo Scialoja con inizio ore 21,00 è prevista la gara di recupero tra il White Tiger e il Borgo Vittoria Outsider; le gare dell'ultimo turno del girone di ritorno si svolgeranno nelle serate di Giovedì 4 e Venerdì 5 Aprile, dopo le festività pasquali.

Amici sportivi

rieccoci puntuali per commentare le gare dell'ottavo turno del girone di ritorno del nostro campionato provinciale ACSI Torino; manca oramai davvero poco alla conclusione della fase eliminatoria della manifestazione e cresce moltissimo l'interesse per conoscere le varie posizioni finali di classifica del girone, alle quali seguiranno gli  abbinamenti-gare  previsti dal tabellone dei play-off finali, come concordato nella riunione tecnica di Settembre in previsione del campionato.

La formula e le regole concordate prevedono che nelle gare dei quarti di finale, un eventuale risultato di parità, consentirà la qualificazione alle semifinali alla squadra meglio classificata nel girone, senza eventuali calci di rigore.

Ma non solo questo ..... sulla base delle richieste prevenute sul modulo d'iscrizione al campionato, le serate di gioco saranno assegnate per precedenza alla squadra meglio classificata nel girone (Giovedì o Venerdì) ad esclusione della fascia oraria che resta a discrezione del comitato organizzatore.

Le gare dei quarti di finale sono previste nelle serate di  Giovedì 11 e Venerdì 12 Aprile.

Per le gare di semifinale, la serata di gioco sarà quella di Martedì 16  Aprile sul campo Rebaudengo, con orari assegnati dal comitato organizzatore; in caso di pareggio nelle gare di semifinale, sono previsti 5 calci di rigore, ed eventualmente a oltranza.

La data della gara finale resta da definire tra il Giovedì 18 o Venerdì 19 Aprile e sarà comunicata in tempo utile, appena si conosceranno i nomi delle squadre finaliste. La gara finale e la successiva premiazione si svolgerà comunque sul campo sportivo Rebaudengo (seguirà programma dettagliato definitivo).

Facciamo un passo indietro.... ricordiamo che prima delle fasi finali, restano ancora 6 gare molto interessanti da disputare per la fase di qualificazione..... vediamo i prossimi impegni:

Venerdì 29 Marzo la gara di recupero sul campo Scialoja con inizio ore 21,00 tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider sarà l'unico appuntamento di questa settimana "Santa" che ci accompagnerà alla Pasqua; successivamente Giovedì 4 e Venerdì 5 Aprile si svolgeranno le gare del nono e ultimo turno.

Fatta la dovuta e necessaria chiarezza sul programma previsto, vediamo adesso cosa è successo in questo turno appena concluso, procedendo per ordine di svolgimento delle gare:  bella e spettacolare, ricca di emozioni la gara tra la Lecco La FC e il Taurinorum, conclusasi con il sofferto successo dei ragazzi di Coda per 1-2 su quelli di Gianluca De Maria, nonostante l'ottima prova di questi ultimi contro un avversario sceso in campo ben organizzato e quasi al gran completo.

Il successo è arrivato grazie alle due reti messe a segno da Gianluca Negro per il Taurinorum;         una doppietta molto importante messa a segno contro la squadra con la difesa meno battuta del campionato in questo momento.                                                                                          Nella seconda gara del Giovedì sera, l'Accademia Rebaudengo si è imposta per 1-3 sulla Olon Spa al termine di una gara piuttosto nervosa; un rigore fallito dai ragazzi di Franco Marino alla fine ha pesato parecchio sul risultato finale del match, consentendo la vittoria e i tre punti in classifica all'Accademia Rebaudengo, che tuttavia non potrà comunque arrivare matematicamente tra le prime quattro classificate, salvo provvedimenti disciplinari alle squadre in classifica davanti.

Venerdì sera sul campo Scialoja, sofferta vittoria per  5-6 del Borgo Vittoria Outsider contro la generosa compagine del Talitakum che nonostante l'ottima prova e le cinque reti segnate, non è riuscita ad evitare la sconfitta contro i ragazzi di Mauro Milano, ancora una volta scesi in campo largamente rimaneggiati. Per il talitakum è stata la prima e unica gara sul campo Scialoja in questo campionato per i simpatici ragazzi del club di Ciro Giacò provenienti da Carignano e dintorni.

Nella seconda gara di Venerdì sul campo Scialoja, ancora un largo successo per il Bled Bull Tirana, questa volta contro il White Tiger per 8-3  con festeggiamenti per la centesima rete in campionato per i ragazzi di Strangio e Volpe; la "tripletta" messa a segno da Vincenzo Sabatosanto avvicina notevolmente il traguardo della conquista del titolo di vincitore della classifica marcatori per l'attaccante della compagine di  mister Fabio Strangio; per il White Tiger una sconfitta dopo una serie positiva di risultati che tuttavia non cambia molto le ambizioni dei ragazzi di Salvatore Sturniolo.

Torniamo al Rebaudengo:dopo tre sconfitte consecutive, sono tornati al successo Gli Zielli, vittoriosi per 4-1 contro la corretta e simpatica formazione del Latin Warriors di Luigi Tasayco; una vittoria abbastanza sofferta per i ragazzi di mister Roberto Ruo, a lungo bloccati sul risultato di 1-1 nel corso della gara senza riuscire a prevalere, tranne nella parte finale del match nella quale sono arrivate poi le reti decisive che hanno consentito di aggiudicarsi tre punti molto preziosi per la classifica.

La compagine del Latin Warriors - in testa alla classifica della Coppa Disciplina - ha fatto la sua onesta figura contro un valido avversario.

Amici sportivi, prima delle feste pasquali vi ricordiamo l'appuntamento di Venerdì sera allo Scialoja con la gara di recupero prevista;  verrà emesso un comunicato straordinario con risultato e classifica aggiornata dopo la gara di recupero, il tutto prima della Santa Pasqua.

In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato ufficiale da leggere con particolare attenzione; la classifica aggiornata e il quadro dei play-off già noto da tempo.

Vi ricordiamo che è in fase di organizzazione il nuovo torneo "Primavera / Estate" di calcio a 8 con inizio previsto per Maggio: le squadre interessate a partecipare devono comunicarlo in tempo utile al comitato organizzatore; verso metà  Aprile seguirà la riunione tecnica con chiusura iscrizioni.

ACSI Lega Calcio Torino -  23 Marzo 2024.  A.D.

Gli Zielli sono tornati al successo dopo tre sconfitte consecutive (Foto archivio).


In classifica dietro la capolista Bled Bull Tirana è grande caos tra le compagini che ambiscono ad arrivare tra le prime quattro.

Grossa impresa della Olon Spa che supera largamente il rimaneggiato Borgo Vittoria O.

Proseguono la loro serie positiva il White Tiger e La Lecco La FC, entrambe vittoriose in questo turno; bene anche il Taurinorum.

Giovedì 21 e Venerdì 22 Marzo le gare del turno ottavo di ritorno, poi la sosta pasquale.

La compagine della OLON Spa vittoriosa per 0-3 contro il Borgo Vittoria Outsider (foto archivio).

Amici sportivi

si sono regolarmente disputate le gare del settimo turno di ritorno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 giocatori;  anche in questo turno si è registrata l'ennesima larga vittoria della capolista Bled Bull Tirana che ha fatto decisamente il vuoto in classifica alle sue spalle.

In effetti, dietro i campioni provinciali in carica regna il caos più totale in classifica e ogni settimana cambiano le posizioni delle varie squadre inseguitrici  che ambiscono ad arrivare tra i primi quattro posti utili per beneficiare delle norme previste dal regolamento in vista dei quarti di finale.

Detto questo, è stato un turno con temperature in rialzo, serate dal clima decisamente più gradevole, anche dal punto di vista disciplinare, nessuna nota negativa nelle cinque gare disputate.

Andiamo adesso a vedere cosa è successo nelle due serate di gioco: Giovedì sera sul campo Rebaudengo il rinnovato White Tiger ha conquistato tre punti  molto importanti contro il volenteroso Talitakum di Ciro Giacò che ha spesso messo in difficoltà i ragazzi di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio, nonostante il risultato finale; per il Talitakum l'ennesima gara corretta e generosa contro un avversario più concreto nello sfruttare le occasioni da rete.

E' tornato al successo, seppur con molta fatica, il Taurinorum vittorioso per 4-6 contro l'Accademia Rebaudengo di mister Marco De Core; tre punti molto preziosi per i ragazzi di Giovanni Coda che raggiungono provvisoriamente il secondo posto in classifica, nonostante un cammino altalenante di risultati ottenuti.

Venerdì sera sul campo Scialoja, grossa impresa della Olon Spa vittoriosa per 0-3 contro un rimaneggiato Borgo Vittoria Outsider, sceso in campo con formazione largamente di emergenza a causa delle molte assenze tra i titolari; per la Olon un successo che conferma la forza del gruppo quando riesce a scendere in campo senza problemi di formazione come invece spesso accade ai ragazzi di mister Franco Marino per esigenze lavorative, essendo un club aziendale.

In questo match da evidenziare le tre reti - tutte quelle della gara - messe a segno da Pio Lamorte per la Olon Spa.

Nonostante la buona gara disputata dal Latin Warriors, si è registrata l'ennesima larga vittoria del Bled Bull Tirana per 2-6 contro i ragazzi di Luigi Tasayco; la compagine del presidente Volpe sta facendo decisamente un campionato a parte rispetto al resto delle altre squadre partecipanti, anche se - tuttavia - la fase delicata deve ancora essere affrontata con le gare ad eliminazione diretta previste nei play-off finali del campionato.

Grazie alle quattro reti personali messe a segno nel corso della gara, si consolida il primato di Vincenzo Sabatosanto  saldamente in testa alla classifica marcatori.

Torniamo adesso al Rebaudengo a commentare la gara di Venerdì sera dove la Lecco La FC ha superato con qualche difficoltà la rocciosa compagine degli Zielli al termine di un match abbastanza equilibrato tra due squadre che sono sembrate abbastanza in salute.

Il risultato finale di 2-0 sorride ai ragazzi di Gianluca De Maria che grazie a questi tre punti salgono provvisoriamente al secondo posto in classifica insieme al Tauriorum; per Gli Zielli  è la seconda sconfitta consecutiva che tuttavia non compromette definitivamente il traguardo ancora raggiungibile del quarto posto in classifica al termine del girone.

Ricordiamo che resta da recuperare la gara tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider che si disputerà Venerdì 29 Marzo (Venerdì Santo) sul campo di via Scialoja.

Uno sguardo al prossimo turno in calendario che si disputerà Giovedì  21 e Venerdì 22 Marzo:  big-match la sfida che si disputerà Giovedì era al Rebaudengo tra le due squadre attualmente "seconde" in classifica - ovvero - Lecco La FC - Taurinorum con inizio previsto ore 21,00; seguirà altro match dal pronostico incertissimo tra la Olon e l'Accademia Rebaudengo; le restanti gare si disputeranno nella serata di Venerdì come da calendario gare allegato.

La Lega Calcio ACSI Torino e il Comitato Organizzatore ricordano a tutte le squadre che è in fase di organizzazione il nuovo torneo "Primavera / Estate" con inizio previsto per  il 9 Maggio 2024; le squadre interessate a partecipare devono informare il comitato organizzatore al più presto.

Anche per questa settimana è tutto ! Vi alleghiamo sotto il comunicato ufficiale con il calendario e la classifica; buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI LEGA CALCIO TORINO - 16 Marzo 2024 -   A. D.



Il Latin Warriors vince il match-clou contro il Talitakum e si allontana dal fondo classifica.

Spettacolare pareggio per 1-1 tra il Taurinorum e il Borgo Vittoria Outsider.

Cresce il numero di squadre in lotta per arrivare tra i primi 4  posti della classifica.

Largo successo per 0-4  della Lecco la FC sull'Accademia Rebaudengo Torino; buona gara per Gli Zielli ma a vincere è il Bled Bull.

Il rinnovato White Tiger supera agevolmente la rimaneggiatissima formazione della Olon.

Giovedì 14 e Venerdì 15 Marzo le gare del terz'ultimo turno del nostro campionato.

Nella foto la compagine felice del White Tiger vittoriosa nella gara contro la Olon Spa.

Amici sportivi

nonostante la pioggia e le condizioni meteo poco favorevoli, non si è affatto fermato il cammino del nostro "caro amico campionato" che è giunto oramai a tre turni dalla conclusione del girone di ritorno.

Sicuramente una manifestazione molto interessante con la classifica  che dovrà ancora emettere molti verdetti prima di arrivare ai play-off finali.

Cresce l'incertezza su quali saranno le prime quattro squadre classificate nel girone, vista l'attuale classifica è praticamente impossibile fare pronostici: unica certezza pare essere il primo posto che sarà quasi sicuramente conquistato dal Bled Bull Tirana.

Discorso inverso, invece - vista la classifica -per le ultime due squadre che verranno eliminate dalla manifestazione, come previsto dal regolamento della manifestazione che consentirà di proseguire con i play-off soltanto alle prime otto squadre.

Andiamo adesso a vedere cosa è successo in questo emozionante turno: Giovedì sera sul campo del Rebaudengo prezioso successo del Latin Warriors vittorioso per 2-5 contro il generoso Talitakum in quello che era un vero e proprio "spareggio" per evitare l'ultima posizione in classifica; l'hanno spuntata i ragazzi di Luigi Tasayco largamente vittoriosi nei confronti di quelli di Ciro Giacò.

Nonostante la precaria situazione di classifica di queste due squadre, senza possibilità di poter accedere alle fasi finali, è doveroso ringraziare l'impegno e la serietà di questi simpatici ragazzi che stanno onorando al meglio la nostra manifestazione rispettando tutto e tutti; un doveroso ringraziamento al Talitakum (ragazzi che arrivano da Carignano) e al Latin Warriors (squadra iscritta all'ultimo momento nel nostro campionato) in sostituzione dell'Egitto.

Nella seconda gara della serata, grande impresa della Lecco La FC che ha letteralmente dominato nel match contro l'Accademia Rebaudengo Torino vincendo largamente per 0-4 dopo il triplice fischio del signor Sardo. Tre punti davvero importanti per i ragazzi di mister Gianluca De Maria che al termine della gara, intervistato da "Rete ACSI 50° minuto" ha felicemente commentato felice "stiamo tornando" ....

Per l'Accademia Rebaudengo Torino si tratta di una sconfitta che allontana i ragazzi di Marco De Core e Giulia Ruscitti dal quarto posto nella classifica generale, anche se ancora raggiungibile.

Venerdì sera sul campo Rebaudengo spettacolare pareggio per 1-1 tra il Taurinorum e il Borgo Vittoria Outsider al termine di una gara molto corretta tra due simpatiche squadre che giocano serenamente e apprezzano il nostro campionato disputando buone gare con una buona dose di correttezza e sportività.

Il delicato e atteso match conclusosi col giusto risultato di parità è stato ben diretto dall'ottimo signor Damiani, sotto una pioggia incessante per tutta la durata della gara.

Si evidenzia che il Taurinorum ha indossato le nuove divise di colore nero: si invitano tutte le altre squadre a prenderne atto. (I colori delle divise sono indicati nella classifica colorata sotto esposta).

Andiamo adesso a vedere cosa è accaduto sul campo Scialoja dove alle ore 21,00 era in programma il derby tra il Bled Bull Tirana e Gli Zielli: una gara che si è conclusa con il risultato finale di 5-2 per la capolista contro i ragazzi di mister Roberto Ruo.

Nonostante la formazione largamente rimaneggiata, ottima prova per i ragazzi del presidente Lupo che hanno lottatto fino all'ultimo contro un ostico avversario che trovandosi quasi subito in vantaggio ha gestito al meglio tutto il resto della gara, fino al triplice fischio del signor Bruno.

Doverosamente facciamo gli auguri a Simone Prunai (Gli Zielli) di rivederlo presto in campo dopo l'infortunio subìto nel corso del match.

Per la classifica nulla è compromesso per Gli Zielli: classificarsi tra le prime quattro squadre è un traguardo ancora molto probabile e raggiungibile; per il Bled Bull Tirana tre punti che consolidano il primato in classifica.

Sempre sul campo Scialoja, alle ore 22,00 iniziava la sfida tra il White Tiger e la Olon Spa: una gara tra due squadre ancora alla ricerca della loro precisa identità.

Per la Olon Spa (squadra aziendale di Settimo) la discontinuità è stata condizionata dai continui cambi nella formazione dei ragazzi tesserati  a causa dei turni di lavoro degli atleti del presidente Laurino; tuttavia la squadra quando riesce ad essere quasi al completo è capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario; ben diverso è invece il discorso quando è costretta a scendere in campo molto rimaneggiata proprio come è successo Venerdì contro il White Tiger.

Tutto questo non deve affatto ridimensionare la prova dei ragazzi di mister Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio, scesi in campo rinnovati e determinati.

La gara si è conclusa con il largo successo per 1-7  con quattro reti messe a segno dall'ottimo Simone Russo che ha largamente contribuito con la sua grande prestazione al successo finale.                 Gara che per la seconda volta consecutiva si è conclusa senza atleti ammoniti tra le fila del White Tiger, a differenza di altre gare nelle quali spesso gli stessi atleti venivano sanzionati disciplinarmente dai direttori di gara; inoltre da considerare che è la terza gara consecutiva senza sconfitte: una situazione che merita la giusta attenzione e la valutazione da parte di Salvatore( presidente del club), oltre che i ringraziamenti del comitato organizzatore dopo le ultime raccomandazioni al presidente stesso.                             

Ricordiamo a tale proposito che la presenza costante dei responsabili del Comitato Organizzatore è utile per valutare direttamente il comportamento delle squadre e dei direttori di gara che prendono parte al nostro campionato, avendo cura di prendere le opportune decisioni e provvedimenti in vista delle manifestazioni future, al fine di mantenere sempre un ambiente sereno e tranquillo, come più volte richiesto dal Comitato Provinciale e Regionale ACSI.

Uno sguardo veloce al prossimo turno con due gare molto delicate in vista di qualificazione ai play-off per le prime quattro posizioni: Accademia Rebaudengo Torino - Taurinorum dal pronostico incertissimo si disputerà Giovedì sera sul campo Rebaudengo con inizio ore 22,00.

Sempre sul campo Rebaudengo nella serata di Venerdì gran galà calcistico per il match tra la Lecco La FC e Gli Zielli in programma alle ore 22,00; il resto del programma è disponibile sul calendario.

Vi ricordiamo che è in fase di organizzazione il nuovo "Torneo Primavera / Estate" con inizio previsto nel mese di Maggio: le squadre interessate a partecipare  sono pregate comunicarlo al comitato organizzatore al più presto per consentire una migliore organizzazione del nuovo evento sportivo.

Cari amici, anche per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario; buon proseguimento di campionato a tutti, ricordandovi sempre la massima correttezza e sportività sia in caso di vittoria che di sconfitta.

In allegato sotto il comunicato, il calendario, la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 09 Marzo 2024.  A.D.


Strapotere Bled Bull Tirana: quasi certa la conquista del primo posto a girone concluso.

Dopo 10 sconfitte consecutive, un buon punto conquistato dal Latin Warriors contro la Lecco.

Stop per Gli Zielli, battuti per 3-2 dal White Tiger al termine di un match equilibrato.

Rocambolesco pari per 5-5 tra Taurinorum e Olon Spa; vince largo (5-1) l'Accademia Rebaudengo contro il generoso Talitakum.

Mancano quattro turni alla conclusione della fase eliminatoria di qualificazione: grossa lotta alle spalle della capolista per entrare nei primi quattro posti della classifica.

Nel prossimo turno - il sesto di ritorno - interessante sfida Giovedì sera al Rebaudengo con inizio ore 21,00 tra il Talitakum di Ciro Giacò e il Latin Warriors di Luigi Tasayco: due squadre molto corrette e simpatiche che si sfideranno per evitare l'ultimo posto in classifica.

Il Latin Warriors che ha conquistato un prezioso pareggio contro La Lecco La F.C. (foto archivio).

Amici sportivi, ben ritrovati !

Nella settimana in cui la FIGC  ha sospeso tutti i campionati per via del maltempo che ha interessato la nostra regione, il campionato ACSI di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino non ha avuto nessuna sosta e le gare si sono tutte disputate regolarmente come da programma.

In questo numero del nostro notiziario sportivo vi parleremo anche delle altre iniziative dell'ACSI e non solo del nostro campionato; vi consigliamo di leggere attentamente tutte le notizie e informazioni che andiamo puntualmente a trasmettervi.

Primo punto:

Iniziamo dal Campionato Nazionale ACSI di calcio a 7 che si svolgerà a Cattolica dal 6 al 9 Giugno 2024; le squadre interessate a partecipare, o per semplici informazioni, sono pregate di rivolgersi ai responsabili del Comitato Organizzatore ACSI Torino (Antonio / Lucio) in tempo utile per eventuali adesioni alla manifestazione nazionale ACSI, tenuto conto che le iscrizioni si chiuderanno il 31 Marzo 2024 come da comunicato ufficiale della Direzione Nazionale ACSI di Roma.

Secondo punto:

E' in fase di organizzazione il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino: è il solito torneo amatoriale che si disputa dopo la fine del campionato in corso, con inizio previsto della manifestazione nel mese di Maggio (data da definire) per concludersi indicativamente a fine Giugno.  Le squadre già partecipanti al campionato, possono utilizzare lo stesso tesseramento atleti già valido anche per la manifestazione primaverile / estiva.

Per informazioni o adesioni le squadre interessate devono rivolgersi al Comitato Organizzatore.

Terzo punto:

Supercoppa ACSI 2023 tra le squadre Bled Bull Tirana e Taurinorum  (vincitori del campionato scorso e del torneo estivo scorso): le due squadre sono invitate a trovare un accordo sulla data della manifestazione che dovrà avvenire entro e non oltre il 31 Agosto 2024; si suggerisce alle due squadre interessate di accordarsi per una data utile durante la sosta tra la fine dell'attuale campionato e l'inizio del nuovo torneo Primavera / Estate, evitando ulteriori rinvii.

Quarto punto:Si svolgeranno verso la metà del mese di Settembre 2024 le finali regionali di calcio a 7 che si svolgeranno in provincia di Cuneo in data e sede da confermare; il comitato di riferimento fornirà aggiornamenti utili alle squadre interessate a partecipare, tenuto conto che la manifestazione impegnerà una sola giornata e prevede la partecipazione di squadre di calcio a 5/7/11.

Lo scorso anno hanno partecipato per il comitato di Torino le squadre del Bled Bull Tirana e della Lecco la F.C. ; le iscrizioni sono libere per le squadre interessate, indipendentemente dai risultati ottenuti nelle varie manifestazioni locali torinesi.

Amici sportivi, i quattro punti sopra elencati sono posizionati per ordine di  "scadenza"  al fine di evitare confusione, essendo diverse manifestazioni previste.

In attesa di un prezioso riscontro dalle squadre interessate, andiamo adesso  a vedere cosa è successo nel nostro campionato con le gare disputate nelle serate di Giovedì e Venerdì scorso sui due impianti sportivi, seguendo l'ordine di svolgimento delle stesse.

Giovedì sera sul campo sportivo Rebaudengo, largo successo per 5-1 dell'Accademia nei confronti del generoso Talitakum di Ciro Giaco':  tre punti molto preziosi per i ragazzi di Marco De Core che risalgono in classifica avvicinandosi alle zone alte; per il Talitakum come al solito tanto impegno che non viene ripagato dal risultato finale.

Nella seconda gara della serata, il Latin Warriors interrompe la propria serie negativa di risultati, e dopo dieci sconfitte consecutive conquista un punto importante contro la Lecco la F.C. scesa in campo ancora una volta rimaneggiata; per gli uomini di Gianluca De Maria uno stop imprevisto e difficilmente pronosticabile alla vigilia del match contro i ragazzi di Luigi Tasayco.

La gara ben diretta dal signor Damiani si è conclusa con il risultato finale di 1-1; in vantaggio per 1-0, il Latin Warriors ha subìto la rete del pareggio nei minuti finali del match grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato dagli ospiti.

Venerdì sera sul campo Scialoja, la rimaneggiata formazione degli Zielli è stata inaspettatamente sconfitta per 3-2 dal rinnovato White Tiger di Salvatore Sturniolo al termine di una gara molto equilibrata e sostanzialmente corretta che si è conclusa senza nessun atleta ammonito tra le fila del White Tiger, e uno solo tra Gli Zielli.

Con questo successo, il White Tiger  resta all'ottavo posto in classifica ma riduce le distanze dalle squadre loro davanti nella graduatoria generale; per Gli Zielli un passo indietro ma nessun dramma.

Rocambolesco pari per 5-5 tra Taurinorum e Olon Spa: due squadre in salute che si sono affrontate a viso aperto disputando una buona gara che ha entusiasmato il pubblico presente sull'impianto sportivo; per i ragazzi di Giovanni Coda da evidenziare le quattro reti messe a segno da Gianluca Negro che si avvicina ai vertici della classifica marcatori.

Torniamo al Rebaudengo dove era in programma il big-match della settimana, ovvero la sfida tra Il Bled Bull e il Borgo Vittoria: gara che non ha affatto tradito le attese , nonostante il risultato finale.

Fischio d'inizio del direttore di gara e azione gol per il Borgo Vittoria che si trovava già in vantaggio alla prima azione di gioco; la gara sembrava mettersi bene per i ragazzi di Mauro Milano, tuttavia la reazione della capolista era piuttosto immediata e nel giro di qualche minuto perveniva al pareggio grazie ad una rete messa a segno su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo avvenuto all'interno dell'area.

Di lì a poco altre due reti dei ragazzi di Fabio Strangio, bravi e fortunati nel ribaltare il risultato grazie a buone giocate ma anche a tiri azzeccati che consentivano di chiudere il primo tempo in vantaggio contro un solido avversario, capace di averli battuti nella gara di andata.

Nel secondo tempo la gara proseguiva con una buona correttezza in campo, timida la reazione del Borgo Vittoria, mentre per il Bled Bull Tirana pervenivano altre reti per il risultato finale di 6-2 in favore dei ragazzi del presidente Volpe che ipotecano seriamente il primo posto finale del girone, mancando solo la matematica certezza di questo platonico ma pur importante traguardo.

Impressiona molto la costanza e la concretezza della capolista, capace di vincere largo anche soffrendo inizialmente - come in questa occasione - contro un valido avversario; per la classifica marcatori è sempre in testa il loro Vincenzo Sabatosanto, autore di una "doppietta".

Uno sguardo adesso al prossimo turno: consentiteci di poter dire che il big-match del prossimo turno sarà la sfida tra il Talitakum e il Latin Warriors in programma Giovedì sera ore 21,00 sul campo Rebaudengo: gara molto attesa tra le due squadre per evitare l'ultimo posto in classifica, è da considerarsi una vera e propria "finalina" che sarà diretta dal signor Sardo; seguirà alle ore 22,00  la sfida tra Accademia Rebaudengo e Lecco la FC  separate da un solo punto nella classifica generale.

Venerdì sera al campo Scialoja con inizio ore 21,00 il derby storico tra il Bled Bull e Gli Zielli: una gara affascinante tra due squadre antiche per partecipazioni al nostro campionato ACSI.

Alle ore 22,00 seguirà  la sfida tra la Olon Spa e il White Tiger : due squadre che si conoscevano già prima di partecipare al campionato ACSI; infatti la partecipazione della Olon Spa al nostro campionato è merito del presidente del White Tiger - Salvatore Sturniolo - per aver ben sponsorizzato la nostra manifestazione la scorsa estate, consentendo l'iscrizione ai ragazzi di Marco Laurino.

Al Rebaudengo con inizio ore 22,00 interessante sfida tra il Borgo Vittoria Outsider e il Taurinorum due squadre che cercheranno di conquistare l'intera posta in palio per restare nelle zone alte della classifica.

Anche per questa settimana è tutto, siamo stati più lunghi del solito ma era doveroso partire con le notizie e gli avvisi sopra esposti; vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro simpatico notiziario; in allegato vi trasmettiamo il comunicato da leggere con molta attenzione, il calendario e la classifica.  Buon proseguimento di campionato !

ACSI Lega Calcio Torino - 02 Marzo 2024 .  A.D.


BLED BULL TIRANA, quanto 6 forte ! Piegata l'ottima compagine della Lecco La FC per 3-6.

Emozionante pareggio per 5-5  tra Borgo Vittoria e Accademia Rebaudengo Torino.

La storica compagine degli Zielli del presidente Lupo, vince e sale al terzo posto.

La Olon Spa torna al successo; ottimo pari per il White Tiger contro il rinnovato Taurinorum.

Guardando la classifica sembrano non esserci squadre in grado di contenere lo strapotere del Bled Bull Tirana.... nel prossimo turno big-match al Rebaudengo tra la capolista e il Borgo Vittoria Outsider, unica squadra ad aver battuto i ragazzi di Volpe e Strangio.... che sia una bella gara dove a vincere sia la correttezza in campo tra le due squadre !

Amici sportivi

dopo quattro turni del girone di ritorno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8, la classifica sembra mandare messaggi ben precisi in vista delle fasi finali previste al termine del girone di qualificazione, tra le prime otto squadre classificate.

Nonostante sia da tenere bene in considerazione che resta da recuperare la gara tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider (recupero previsto nella serata di Venerdì 29 Marzo),  sembra inarrestabile la marcia della capolista Bled Bull Tirana, vittoriosa anche in questo turno appena concluso, portando ad otto i punti di vantaggio sulla seconda squadra in classifica.

Le due squadre che sembravano maggiormente accreditate a infastidire la corsa della capolista, hanno entrambe concluso la propria gara con due pareggi, consentendo così ai ragazzi di Volpe e Strangio di incrementare il proprio vantaggio in classifica sulle immediate inseguitrici.

Andiamo a vedere cosa è accaduto nelle cinque gare tutte regolarmente disputate nelle due serate di gioco, condizionate da un clima instabile con temperatura ancora abbastanza fredda , ma in linea col periodo e la stagione di fine Febbraio.

Giovedì sera sul campo Rebaudengo, Gli Zielli hanno conquistato tre punti molto importanti per la classifica, a spese di un ottimo e volenteroso Talitakum che continua disputare buone gare  nonostante i risultati finali; la compagine di Ciro Giacò è un esempio di correttezza e serietà sportiva; per Gli Zielli - squadra storica delle manifestazioni ACSI - dopo questa vittoria i ragazzi di Luca Lupo respirano aria d'alta classifica e sembrano essere tornati i vecchi tempi quando gli stessi ragazzi trionfavano nei campionati provinciali dell'ACSI Torino, conquistando trofei a ripetizione, ancora ben custoditi nella loro sede sociale.

Il prezioso successo ottenuto per  3-1 contro il Talitakum,  è stato "rovinato" dal serio infortunio capitato all'atleta Mauro Alberto che è stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara, soccorso da compagni ed avversari; auguriamo allo sfortunato atleta un pronto rientro in campo.

Nella seconda gara della serata di Giovedì, rocambolesco ed emozionante pareggio per 5-5 tra il Borgo Vittoria Outsider e l'Accademia Rebaudengo Torino di Marco De Core e Giulia Ruscitti: un punto che alla fine non ha accontentato praticamente nessuna delle due squadre, entrambe desiderose di conquistare l'intera posta in palio.

Match agonisticamente molto valido e ben giocato da entrambe le formazioni che hanno dimostrato di essere in ottima salute nonostante alcuni evidenti errori visti in campo durante lo svolgimento del delicato e combattuto match.

Per l'occasione i ragazzi di Mauro Milano hanno indossato le nuove divise giallo-nere messe  a disposizione dalla Società.

Venerdì sera sul campo di via Scialoja la Olon Spa è tornata al successo vincendo per 1-6 la gara contro la corretta e simpatica formazione del Latin Warriors; gara che ha visto un sostanziale equilibrio nella prima parte del match, tuttavia nella ripresa dopo l'intervallo i ragazzi del presidente Laurino prendevano il largo segnando numerose reti a loro favore, conquistando l'intera posta in palio contro un avversario molto volenteroso e corretto.

Per i ragazzi di Luigi Tasayco ancora una sconfitta nonostante la buona volontà e l'impegno dimostrato contro un valido avversario.

Un punto molto prezioso è stato quello conquistato dal White Tiger contro il forte Taurinorum: 1-1  il risultato finale del combattutissimo match disputato Venerdì sera sul campo Scialoja; un punto che potrebbe stare stretto ai ragazzi di Salvatore Sturniolo capaci di mettere più volte in difficoltà l'avversario di turno e recriminare anche su una rete a loro favore, annullata dal direttore di gara.

Un pareggio che sembrava difficilmente pronosticabile alla vigilia, tenuto conto della forza del Taurinorum e della precaria situazione di organico del White Tiger sceso in campo largamente rimaneggiato per le numerose assenze dovute a infortuni e squalifiche.

Torniamo adesso sul campo Rebaudengo: Venerdì sera i ragazzi del  Bled Bul Tirana - seppur con qualche leggera difficoltà - sono riusciti a conquistare un prezioso successo per 3-6 contro l'ostica ed esperta compagine della Lecco La F.C. al termine di un match abbastanza equilibrato e ben giocato dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Squadre in parte rimaneggiate: nella Lecco La F.C.  l'assenza di Mocanu Ioan si è fatta molto sentire per il reparto difensivo dei ragazzi di mister Gianluca De Maria ; mentre sul fronte opposto era assente per squalifica il capocannoniere del campionato, ma questa importante assenza non si è fatta sentire viste le 6 reti messe a segno dai ragazzi di mister Fabio Strangio.

Con questi tre punti preziosissimi conquistati contro un forte avversario, il Bled Bull Tirana prende definitivamente il largo in classifica e vola a +8 punti sull'immediata inseguitrice che è il Borgo Vittoria Outsider  -però -con una gara da recuperare.

Resta comunque sempre molto vivo l'interesse attorno al campionato e ricordiamo che arrivare al primo posto in classifica al termine del girone di ritorno è un titolo strettamente platonico, come quello conquistato dal Borgo Vittoria Outsider di "campione d'inverno".

Saranno tuttavia i play-off finali , e in particolare le due semifinali e finale unica a decidere e stabilire nella gara unica quale sarà la squadra che si aggiudicherà il titolo finale di questo interessante campionato provinciale.

Uno sguardo al prossimo turno....  e manco a dirlo il big-match della prossima settimana sarà quello previsto al Rebaudengo Venerdì sera con inizio ore 22,00 tra il Borgo Vittoria Outsider e la capolista Bled Bull Tirana; una gara molto attesa tra le prime due squadre in classifica; per la cronaca all'andata finì  2-3 in favore del Borgo Vittoria Outsider e per i ragazzi di Volpe e Strangio quella è stata l'unica sconfitta stagionale fino ad ora, ad opera dei ragazzi di Mauro Milano.

Il Comitato Organizzatore - consapevole dell'importanza della gara - invita le due squadre a mantenere un comportamento corretto e sportivo, prima-durante e dopo il match, evitando qualsiasi atteggiamento antisportivo che possa soltanto danneggiare una o entrambe le squadre in vista delle fasi finali, traguardo già ampiamente raggiunto da entrambe le formazioni.

Certi della collaborazione delle due squadre e dei loro responsabili, adesso proseguiamo con il resto del programma del quinto turno: Giovedì sul campo Rebaudengo si affronteranno  alle ore 21,00 Accademia Rebaudengo e Talitakum; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra  il  Latin Warriors e La Lecco La FC.

Venerdì sera sul campo Scialoja due sfide molto interessanti:  White Tiger - Gli Zielli alle ore 21,00; mentre a seguire alle ore 22,00 la sfida tra  Taurinorum e Olon Spa.

 

Trasmettiamo ora notizie sulle manifestazioni regionali e nazionali ACSI:  ricordiamo che dal 6 al 9 Giugno 2024 a Cattolica (Rimini) si svolgerà il Campionato Nazionale ACSI di calcio a 7; le squadre interessate a partecipare o per semplici informazioni possono contattare i responsabili del comitato organizzatore.  Le iscrizioni al campionato nazionale di  Cattolica si chiuderanno intorno al 31 Marzo 2024 salvo imprevisti.

 

Nel prossimo mese di Settembre 2024 sono previste anche le finali regionali ACSI di calcio a 7; il programma è in fase di organizzazione e l'evento dovrebbe svolgersi sulla provincia di Cuneo a metà Settembre 2024; anche in questo caso le squadre eventualmente interessate a partecipare dovranno informarsi in tempo utile presso il comitato organizzatore ACSI Torino.

 

Infine - ricordiamo che - è in fase di organizzazione il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" di calcio a 8 organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI Torino con inizio previsto nel mese di Maggio, dopo la conclusione dell'attuale campionato in corso; le squadre interessate a partecipare sono invitate a prendere accordi con il comitato organizzatore della manifestazione stessa.

 

Anche per questa settimana è tutto : vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario sportivo; buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto il comunicato ufficiale da leggere con molta attenzione, il calendario e la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 24 Febbraio 2024 .  A.D.


Bled Bull Tirana in fuga solitaria, vincono largo Accademia Rebaudengo e Lecco La F.C.; prezioso successo per Gli Zielli sul Taurinorum

Borgo Vittoria Outsider e White Tiger con una gara in meno: previsto recupero il 29 Marzo.

Il campionato è quasi arrivato alla fase "decisiva" per le qualificazioni ai play-off  nonostante ci siano ancora tanti turni; la Lega Calcio ACSI Torino informa tutte le squadre che è in fase di organizzazione il nuovo "Torneo Primavera/Estate 2024".

La Direzione Nazionale ACSI di Roma organizza anche il Campionato Nazionale di calcio a 5/7/11 giocatori che si svolgerà a Cattolica (Rimini) dal 6 al 9 Giugno 2024, le adesioni sono libere per le squadre interessate a partecipare; per ulteriori informazioni contattare i responsabili del Settore Calcio ACSI Torino.

Amici sportivi

si è appena concluso il terzo turno del girone di ritorno del nostro campionato provinciale ACSI Torino, un turno "ridotto" nel quale si sono disputate soltanto quattro gare, visto il rinvio (concordato da tempo) della gara tra il White Tiger e il Borgo Vittoria, gara che sarà recuperata nella serata di Venerdì 29 Marzo 2024 (Venerdì Santo).

La classifica resta così "provvisoria" e le distanze in graduatoria sono falsate dalla gara da recuperare, un po' come avviene nel campionato di serie A.....

Detto questo, vediamo come sono andate le cose in questa settimana particolarmente tranquilla, procedendo per ordine di svolgimento.

Giovedì sera sul campo Rebaudengo ancora un largo successo per 6-2 (come la settimana scorsa) per la Lecco la FC vittoriosa contro il Talitakum al termine di una gara che ha visto parecchia sofferenza per i ragazzi di Gianluca De Maria, costretti ad inseguire a lungo il risultato dopo lo svantaggio iniziale.

Gara che si è poi messa bene per la Lecco La FC soltanto nella seconda parte del match; complimenti al Talitakum che nonostante i risultati negativi affrontano sempre le gare col massimo impegno e molta correttezza; da evidenziare la rete messa a segno da Samuele Milanese per il Talitakum di cui riceviamo e alleghiamo sotto al fondo,  la foto dell'atleta con una sua maglietta.

Nella seconda gara del Giovedì sera largo successo per l'Accademia Rebaudengo Torino che si aggiudica tre punti preziosi superando per 1-8 il Latin Warriors.

Non hanno portato fortuna le nuove divise per i ragazzi di Luigi Tasayco, scesi in campo molto eleganti e come sempre rispettosi della manifestazione; ci saranno sicuramente occasioni in futuro per festeggiare con un successo, il nuovo abbigliamento della squadra.

Venerdì sera sul campo Scialoja  seconda sconfitta consecutiva per il Taurinorum, questa volta ad opera dell'esperta compagine degli Zielli, vittoriosi questi utlimi per 5-4 contro un avversario rimaneggiato ma sempre molto forte grazie alla lunga rosa di atleti tesserati.

Tre punti davvero importanti per la classifica dei ragazzi del presidente Lupo che raggiungono quota  22 insieme alla compagine della Lecco la FC al quarto posto, posizione molto importante per il regolamento delle gare dei "quarti di finale"  (in caso di pareggio nelle gare dei quarti di finale non sono previsti calci di rigore in caso di pareggio, ma passaggio del turno alla squadra meglio classificata nel girone, oltre alla preferenza della serata di gioco).

La capolista Bled Bul Tirana pur non disputando un'ottima gara è ruscita ugualmente a vincere contro la Olon Spa nell'ultima gara del Venerdì sera; partita equilibrata fino a pochi minuti dal termine col risultato in bilico a lungo sull' 1-0 per i ragazzi di Strangio e Volpe; soltanto nei minuti finali del delicato match sono arrivate le altre due reti che hanno spianato il successo contro un avversario che ha disputato davvero una buona gara contro i campioni provinciali in carica, vittoriosi questi con il risultato finale di 3-0.

Come detto, resta da recuperare la gara tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider per aggiornamento defntivo della classifica bisognerà attendere il Venerdì Santo, 29 Marzo , serata nella quale è previsto il match di recupero tra le due squadre.

Un occhio al prossimo turno: il big-match sulla carta sembra essere quello previsto per Venerdì sera al Rebaudengo con inizio ore 22,00 tra la Lecco La FC e il Bled Bull Tirana (finale dello scorso campionato e occasione di rivincita per i ragazzi di De Maria e Clerico).

Da seguire con attenzione anche la sfida  Giovedì sera tra Borgo Vittoria e Accademia Rebaudengo; infine c'è attesa per vedere se il Taurinorum riuscirà a riprendersi dopo le due sconfitte consecutive, affrontando il White Tiger Venerdì sera sul campo Scialoja; il resto del programma è presente sul calendario allegato come sempre.

 

Nel frattempo, mentre prosegue il campionato, la Lega Calcio ACSI organizza il nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" di calcio a 8 con inizio previsto nel mese di Maggio 2024; le squadre già partecipanti al campionato potranno utilizzare lo stesso tesseramento atleti anche per il nuovo torneo di Maggio 2024, senza ulteriori spese di tesseramento, eccetto per atleti nuovi iscritti.

 

Infine, un nuovo evento organizzato dalla Direzione Nazionale ACSI di Roma: si tratta del campionato nazionale di calcio a 5/7/11 che si svolgerà a Cattolica dal 6 al 9 Giugno con squadre libere di partecipare senza particolari requisiti sportivi; per tutte le informazioni o adesioni le squadre interessate possono ricevere info dai responsabili territoriali della Lega Calcio ACSI Torino.

Le iscrizioni al campionato nazionale di Cattolica si chiuderanno il 31 Marzo 2024, data ultima per eseguire il bonifico intestato alla Direzione Nazionale ACSI di Roma (settore calcio).

Amici sportivi, è stato un notiziario particolarmente lungo e ricco di notizie; vi diamo appuntamento al prossimo numero; buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato il comunicato ufficiale da leggere sempre con molta attenzione, il calendario e la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 17 Febbraio 2024.  A.D.


Il Bled Bull Tirana vince il match-clou  contro il Taurinorum 2-4 e tenta la fuga; il Borgo Vittoria Outsider tiene il passo della capolista.

Vittorie sofferte per la Olon Spa contro il Talitakum e per Gli Zielli contro l'Accademia.

La Lecco La F.C. supera largamente il White Tiger:   6-2 il risultato del campo, dopo la delibera del Giudice Sportivo per i fatti accaduti nel finale della gara.

Nel prossimo turno ci saranno soltanto quattro gare in calendario: rinviata (come da precedenti accordi) la gara tra White Tiger e Borgo Vittoria prevista per il 29 Marzo.

Nella foto la compagine del Talitakum che onora con impegno e passione il nostro campionato.

Amici sportivi

ci ritroviamo per commentare il secondo turno del girone di ritorno del nostro campionato provinciale ACSI Torino; turno nel quale è accaduto un po' di tutto..... andiamo a vedere cosa è accaduto nelle due serate di gioco sui campi Rebaudengo e Scialoja, iniziando dalla serata di Giovedì.

La Olon Spa ha faticato più del previsto per superare l'ottimo Talitakum di Ciro Giacò; i ragazzi di Carignano sono sempre ammirevoli per impegno e correttezza, nonostante i risultati poco brillanti sono davvero una bella realtà sportiva che onora con impegno e passione la nostra manifestazione.

Il risultato finale di questo match ha premiato i ragazzi del presidente Laurino che si sono imposti - seppur a fatica - per 2-1 contro un volenteroso avversario.

Gara da dimenticare quella tra White Tiger e Lecco La FC per quanto avvenuto nei minuti finali del delicatissimo match con alcuni episodi antisportivi che si sono verificati; per quanto accaduto è stata emessa una delibera del Giudice Sportivo e della Commissione Disciplinare con provvedimenti che si spera possano essere adeguati nel tentativo di frenare l'eccesso di nervosismo che a volte emerge.

Il ripetersi di fatti antisportivi  saranno valutati in futuro dalla Direzione ACSI (Comitato Provinciale di Torino e Lega Calcio ACSI) che non consentiranno nuove iscrizioni a manifestazioni sportive per squadre non adatte all'ambiente della nostra Associazione.

Tuttavia, sotto l'aspetto strettamente sportivo e per la classifica, il risultato della gara è stato di 2-6 in favore della Lecco la F.C. che grazie a questa vittoria  resta al quarto posto in classifica con 19 punti.

Venerdì sera al Rebaudengo, vittoria molto sofferta per Gli Zielli che soltanto nei minuti finali della gara sono riusciti a segnare la rete della vittoria consentendo ai ragazzi di Lupo di vincere per 2-1 la delicata sfida contro una buona Accademia Rebaudengo, scesa in campo piuttosto rimaneggiata ma sempre all'altezza dell'avversario.

Con questi tre punti, Gli Zielli zitti zitti e sornioni salgono a 19 punti in classifica alla pari con la Lecco La F.C. al quarto posto.

Sul campo di via Scialoja, preziosissimo successo per i campioni provinciali del Bled Bull Tirana che hanno superato per 4-2 il rimaneggiato Taurinorum in una sfida dal difficile pronostico alla vigilia.

Con questa importante vittoria, i ragazzi di Strangio e Volpe si confermano al vertice della classifica, con tre punti di vantaggio sul Borgo Vittoria Outsider - anche quest'ultimo vittorioso Venerdì sera - per 4-3 contro il rinnovato Latin Warriors di Luigi Tasayco che ha disputato un'ottima gara contro i ragazzi guidati da Mauro Milano.

Uno sguardo al prossimo turno, nel quale si disputeranno solo quattro gare:

Giovedì sera ore 21,00 al Rebaudengo la Lecco la F.C. affronterà il Talitakum; seguirà alle ore 22,00 la sfida tra il Latin Warriors e L'Accademia Rebaudengo Torino.

Nella serata di Venerdì le altre due gare sul campo Scialoja: alle ore 21,00  sfida dal pronostico incerto tra Gli Zielli e il Taurinorum; seguirà alle ore 22,00  la gara tra la capolista Bled Bull Tirana e la Olon.

Per effetto degli accordi presi a Settembre dello scorso anno, la sfida tra White Tiger e Borgo Vittoria Outsider viene rinviata: da un primo accordo tra le due squadre e il Comitato Organizzatore, la gara è prevista per la serata di Venerdì 29 Marzo (Venerdì Santo) sul campo di via Scialoja.

Amici sportivi, per questa settimana è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana per commentare quanto sarà accaduto nel terzo turno del girone di ritorno del campionato; buon proseguimento di manifestazione a tutti.

In allegato il comunicato ufficiale da leggere molto attentamente, con il calendario e la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino - 10 Febbraio 2024.  A.D.


Bled Bull Tirana e Taurinorum vincono largo;  torna al successo il Borgo Vittoria Outsider dopo due sconfitte consecutive.

Colpo grosso della Olon Spa: tre punti preziosi nel match vinto 0-1 contro la Lecco La FC.

Boccata d'ossigeno per il White Tiger vittorioso 1-4 sul  Latin Warriors di Tasayco

Nel prossimo turno, Venerdì sera alle ore 21,00 big-match allo Scialoja tra  Bled Bull Tirana e Taurinorum.

I ragazzi della Olon Spa vittoriosi 0-1 contro la Lecco La FC  (foto archivio)

Amici sportivi, è iniziato il girone di ritorno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 e le cinque gare in programma si sono tutte regolarmente disputate senza problemi particolari; nessun pareggio e pochissime ammonizioni da parte dei direttori di gara verso atleti.

Serate dal clima decisamente più mite rispetto alle rigide temperature invernali dei turni scorsi; adesso andiamo a vedere cosa è accaduto nel corso delle gare, seguendole, come sempre per ordine di svolgimento.....

Giovedì sera sul campo sportivo Rebaudengo il Taurinorum ha rifilato addirittura 14 reti al Talitakum di Ciro Giacò al termine di una gara praticamente a senso unico dopo il momentaneo 1-1 dei primi minuti di gioco:  la compagine di Carignano merita un elogio per impegno, serietà e correttezza, nonostante i poco brillanti risultati che riesce a ottenere nel corso del campionato;  il Taurinorum grazie a questo risultato positivo incamera tre punti  e mantiene invariato il distacco dalle squadre vicine a loro in classifica.

Larga vittoria anche per la capolista Bled Bull Tirana vittoriosa per 8-1 contro la sempre temibile compagine dell'Accademia Rebaudengo Torino:  bel gioco e concretezza per la squadra di mister Fabio Strangio hanno consentito ai ragazzi del presidente Volpe di aggiudicarsi con particolare facilità l'intera posta in palio - non scontata -  alla vigilia di un match che sembrava piuttosto delicato.

Venerdì sera sul campo Rebaudengo la Olon Spa priva del suo mister squalificato Romano Franco, ha ottenuto un preziosissimo e sofferto successo per 0-1 nei confronti della Lecco la FC al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata dalle due squadre.

Bravissimi i portieri di entrambe le compagini, a decidere il delicato match è stato un rigore giustamente assegnato dal direttore di gara nei minuti finali  alla compagine del presidente Laurino.

Per quanto visto nel corso del campionato, la Olon Spa ha disputato sicuramente la miglior gara del campionato in una serata dove i ragazzi hanno disputato davvero una gran bella partita contro un forte avversario, sicuramente difficile da affrontare per chiunque.

Le due gare in programma Venerdì sera sul campo di via Scialoja si sono concluse con l'identico risultato di 1-4; nel primo caso è stato il Borgo Vittoria a festeggiare il  prezioso successo contro la rimaneggiata compagine degli Zielli.

Un risultato che consente ai ragazzi di Mauro Milano di incamerare tre punti preziosi dopo le due sconfitte consecutive, e restare nelle zone alte della classifica, al terzo posto; per Gli Zielli uno Stop abbastanza imprevisto dopo le ultime prove positive dei ragazzi di Lupo.

Vince 1-4 anche il White Tiger contro la  compagine del Latin Warriors al termine di una gara ben giocata dalle due squadre; sicuramente più esperta la formazione di Salvatore Sturniolo è riuscita a conquistare i tre punti contro un avversario molto volenteroso e in costante crescita - nonostante la sconfitta - dopo l'inserimento dei nuovi acquisti e rinforzi nel proprio organico da parte del presidente Tasayco.

Uno sguardo veloce al prossimo turno:  big-match della settimana è sicuramente quello in programma Venerdì sera allo Scialoja tra Taurinorum e Bled Bull Tirana - seconda e prima in classifica - separate da soltanto due punti: una vittoria per i ragazzi di Giovanni Coda potrebbe significare il sorpasso in classifica sui ragazzi di Volpe; ma attenzione anche al Borgo Vittoria Outsider  che potrebbe avere un turno favorevole sfruttando la gara contro il Latin Warriors.

Altra gara dal pronostico incertissimo è quella prevista sul campo Rebaudengo tra l'Accademia e Gli Zielli; il resto del programma è riportato sul calendario gare del girone di ritorno che alleghiamo insieme al comunicato ufficiale e la classifica.

Per questo turno è tutto, arrivederci al prossimo notiziario !

Buon proseguimento di campionato a tutti .

ACSI Lega Calcio Torino.    03/02/2024.   A.D.


Concluso il girone: Bled Bull Tirana è la compagine "campione d'inverno" !

Il Taurinorum supera il rinnovato Latin Warriors e insegue la capolista a due punti.

La Lecco La FC  infligge la seconda sconfitta consecutiva al Borgo Vittoria Outsider: 5-2 per i ragazzi di Gianluca De Maria e Clerico.

Preziosi successi per Accademia Rebaudengo Torino e Gli Zielli.

Confermato il calendario del girone di ritorno: attenzione alla modifica del terzo turno - gara del Venerdì 16 Febbraio: variazione campo per la gara tra Bled Bull Tirana e Olon Spa.

La compagine dell' Accademia Rebaudengo Torino  vittoriosa contro il White Tiger (foto archivio).

Amici sportivi,

il primo verdetto, il primo titolo - seppur strettamente platonico - è stato assegnato: i campioni d'inverno del nostro campionato provinciale ACSI Torino 2023/24, sono i campioni provinciali in carica: il Bled Bull Tirana del presidente Dario Volpe e del mister Fabio Strangio !

Con lo svolgimento delle gare nelle scorse serate di Giovedì 25 e Venerdì 26 Gennaio si è concluso il girone d'andata del nostro simpatico campionato di calcio a 8.

Sono state tutte regolarmente disputate le  45  gare previste in calendario, senza nessun risultato antipaticamente assegnato a "tavolino" : grazie all' impegno e serietà di tutte le squadre, atleti e dirigenti ai quali il comitato organizzatore ACSI riconosce il merito di questo importante e prezioso successo.

Diamo uno sguardo veloce a quanto è accaduto in queste ultime 5 gare del girone, seguendole per ordine di svolgimento.

Giovedì sera sul campo Rebaudengo, dopo il sorprendente  svantaggio iniziale, il Bled Bull Tirana è riuscito senza particolari difficoltà ad aggiudicarsi l'intera posta in palio superando il volenteroso avversario del Talitakun con il risultato finale in proprio favore di 11-3.

Gara dal pronostico praticamente scontato, tuttavia si apprezzano l'impegno e la serietà dei ragazzi di Ciro Giacò sempre presenti e rispettosi dell'impegno assunto con il campionato.

Per il Bled Bull Tirana un successo che era già facilmente prevedibile, ragion per cui - davvero - non si capiscono le ragioni di qualche episodio di nervosismo da parte di atleti loro tesserati, nei confronti di atleti avversari; episodi prontamente sanzionati dall'ottimo direttore di gara.

Un successo che - per effetto dei risultati di questo nono turno - assegna al Bled Bull Tirana il titolo platonico di "campione d'Inverno" in attesa di test più impegnativi.

Nonostante la buona gara disputata, ancora una sconfitta - la seconda consecutiva - per il Borgo Vittoria Outsider, superato per 5-2 dalla Lecco la FC al termine di una gara disputata ad alto livello da entrambe le formazioni scese in campo nella fredda serata di Giovedì sera sul campo Rebaudengo.

Un successo largo nel risultato per i ragazzi di De Maria e Clerico, ma decisamente sofferto fino a metà della ripresa quando il punteggio era fortemente in bilico.

Con questa sconfitta, perdono punti e posizioni di classifica i ragazzi di mister Mauro Milano - assente nella gara in questione - tuttavia restano sicuramente una squadra che può puntare al titolo finale nonostante questo momento negativo della stagione.

Per La Lecco La FC - invece - tre punti importantissimi  per la  già buona classifica.

Venerdì sera al Rebaudengo alle ore 22,00 è andato in scena il "valzer delle occasioni sprecate" !

Proprio così - amici sportivi - nella gara tra il White Tiger e Accademia Rebaudengo, abbiamo assistito a una serie incredibili di errori sotto porta da parte dei ragazzi di Salvatore Sturniolo, che al termine del match hanno pagato con una incredibile sconfitta, causata dai tanti e troppi errori sotto porta da parte dei loro attaccanti.

Bisogna sportivamente anche riconoscere la buona prova dei ragazzi di  mister Marco De Core e  Giulia Ruscitti, scesi in campo compatti e determinati contro un avversario sempre difficile da affrontare; la gara si è conclusa per 2-1 in favore dell' Accademia Rebaudengo che grazie a questa importante vittoria resta nelle zone medio-alte della classifica.

Venerdì sera sul campo Scialoja, Gli Zielli hanno ottenuto tre punti davvero importanti per la loro posizione di classifica, vincendo il difficile match contro la Olon Spa; un risultato finale piuttosto largo ma che non deve illudere troppo i ragazzi di Lupo, apparsi in difficoltà di organico e con pochi cambi a disposizione nel corso della gara, a causa dell'indisponibilità di molti loro atleti tesserati.

Per la Olon Spa una sconfitta che lascia tutto invariato in classifica  senza compromettere praticamente nulla sul discorso qualificazione ai play-off finali.

Nell'ultima gara settimanale, il rinnovato Latin Warriors ha messo  in leggera difficoltà il Taurinorm nel corso della gara, senza tuttavia riuscire a evitare la sconfitta contro il forte avversario di turno.

Per i ragazzi del presidente Giovanni Coda, dopo questo risultato, vista la classifica,  la consapevolezza di poter essere una squadra con tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo finale; per il Latin Warriors buone notizie dopo i nuovi acquisti del presidente Tasayco, i rinforzi sono sembrati utili e  importanti per tentare di risalire la classifica al fine di ottenere la qualificazione ai play-off.

Uno sguardo al prossimo turno, primo del girone di ritorno:  Giovedì sera impegno delicato per la capolista che affronterà alle ore 22,00 l'ostica compagine dell'Accademia Rebaudengo; mentre Venerdì sera il big-match sarà la gara tra Gli Zielli e il Borgo Vittoria Outsider in programma sul campo Scialoja con inizio ore 21,00; il resto del programma è presente sul calendario allegato sotto.

Attenzione alle gare, orari e campi del terzo turno di ritorno per la serata di Venerdì 16 Febbraio: la gara tra Bled Bull Tirana e Olon Spa si disputerà sul campo Scialoja con inizio ore 22,00; mentre per accordi presi nello scorso mese di Settembre 2023 la compagine del White Tiger non sarà disponibile per la settimana in questione e pertanto al prevista gara contro il Borgo Vittoria Outsider (già contrassegnata con *** sul calendario ) è da disputarsi in data da definire, comunque entro e non oltre il mese di Marzo. (Si allega calendario aggiornato).

Infine,  ricordiamo che sono stati riaperti i tesseramenti per eventuali nuovi atleti  per le squadre che desiderano integrare nuovi partecipanti nella propria rosa giocatori.

Tutti gli atleti che partecipano al campionato dovranno essere in possesso del certificato medico come previsto dal regolamento della manifestazione.

Amici sportivi, anche per questa settimana è tutto ! Vi diamo appuntamento al prossimo turno col nostro simpatico notiziario sportivo ! Buona settimana e buon proseguimento di campionato !

In allegato sotto: comunicato ufficiale da leggere attentamente con calendario andata e ritorno (nuovo) e la classifica aggiornata.

ACSI Lega calcio Torino - 27 Gennaio 2024 .  A.D.


Disputate le due gare di recupero previste: Giovedì 25 e Venerdì 26 Gennaio si giocherà l'ultimo turno del girone di andata.

Gli Zielli - grazie alla tripletta di Gabriele Congedo - condannano la capolista Borgo Vittoria Outsider alla prima sconfitta: 2-3 il risultato finale per i ragazzi del presidente Lupo.

Preziosa vittoria per il Taurinorum che supera il White Tiger per  5-4 con qualche emozione e sofferenza nel finale del match.

Manca solo un turno alla conclusione del giorne di andata: Bled Bull Tirana e Borgo Vittoria viaggiano a braccetto con 19 punti, Taurinorum insegue con 17 chi sarà il campione d'inverno ?

Giovedì 25 e Venerdì 26  Gennaio si riprenderà a pieno regime con le 5 gare dell'ultimo turno del girone di andata; successivamente a Febbraio inizierà il girone di ritorno: vedi entrambi calendari allegati sotto ANDATA e RITORNO, con le FASI FINALI.

Amici sportivi ben ritrovati !

Dopo la lunga pausa invernale, siamo tornati per commentare le due gare di recupero previste e regolarmente disputate nella serata di Venerdì 19 Gennaio sul campo sportivo Rebaudengo.

Serata molto fredda  con scarso pubblico presente; tuttavia le quattro squadre sono state protagoniste in senso positivo per aver dato vita a due gare interessanti e molto corrette.

Vediamo cosa è successo:  nel primo dei due match serali, sorprendente successo per Gli Zielli che sono riusciti a superare per  2-3 la capolista Borgo Vittoria Outsider al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e ben diretta dal signor Sgavetti.

Fatale per i ragazzi di Mauro Milano, la tripletta messa a segno dal bomber degli Zielli Gabriele Congedo, autentico mattatore dell'incontro vinto dagli uomini di Lupo che grazie a questo prezioso successo  raggiungono il quarto posto in classifica seppur in condivisione con la Lecco la FC.

Ricordiamo che per norme di regolamento, arrivare nelle prime quattro posizione consente alle squadre classificate dal primo al quarto posto di poter eventualmente scegliere la serata di gioco della gara dei quarti di finale, previsti a conclusione del girone di ritorno.

Inoltre, il pareggio in una gara dei quarti di finale, consentirà il passaggio alle semifinali alla squadra meglio classificata nel girone eliminatorio, tutto come da precisi accordi presi in riunione con i responsabili delle squadre presenti.

Nella seconda gara della serata, il Taurinorum si è aggiudicata l'intera posta in palio vincendo il match per 5-4 contro il volenteroso White Tiger.

Ai ragazzi di Salvatore Sturniolo non è bastato il capolavoro di  Simone Russo - autore di tre reti nella gelida serata - per evitare la sconfitta contro i ragazzi di Giovanni Coda, che grazie a questo successo si consolidano al tezo posto della classifica a soli due punti dalla coppia di testa.

Adesso, occhi puntati sul prossimo turno, l'ultimo del girone di andata, come da calendario sotto riportato: Giovedì 25 ore 21,00 campo Rebaudengo la capolista Bled Bull Tirana affronterà il Talitakum; a seguire alle ore 22,00 la sfida tra la Lecco la FC e il Borgo Vittoria Outsider.

Venerdì 26 Gennaio le restanti tre gare: alle ore 22,00 al Rebaudengo la delicata sfida tra  White Tiger e Accademia Rebaudengo Torino;  mentre sul campo di via Scialoja sono previsti gli altri due match: alle ore 21,00 si affronteranno Gli Zielli e la Olon Spa, mentre alle ore 22,00  scenderanno in campo il Latin warriors e il Taurinorum.

L'ultimo turno del girone di andata sarà utile per conoscere chi sarà il "campione d'inverno" di questo nostro fantastico campionato ACSI di calcio a 8.

Nel frattempo sono stati riaperti i tesseramenti per nuovi atleti per agevolare le squadre in difficoltà con il proprio organico; la possibilità per tesserare nuovi atleti è consentita fino al terzo turno compreso del girone di ritorno, seguendo le modalità previste per i tesseramenti.

Anche per questa settimana è tutto; vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario sportivo e commenteremo l'ultimo turno del girone di andata.

In allegato sotto troverete il calendario del girone di andata, il comunicato ufficiale delle gare di recupero, la classifica aggiornata, e il calendario tanto atteso del GIRONE DI RITORNO, adeguatamente elaborato tenendo conto nel limite del possibile di tutte le richieste e preferenze delle squadre partecipanti al nostro campionato al momento dell'iscrizione avvenuta nello scorso mese di Settembre.

Si allega nuovamente anche il quadro delle fasi finali.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino  -  20 Gennaio 2024 .  A.D.


Borgo Vittoria Outsider e Bled Bull Tirana vincono e tentano la fuga; Taurinorum supera la Lecco La F.C. e diventa la terza forza.

L'Accademia Rebaudengo Torino "ubriaca" la Olon Spa superandola incredibilmente  5-3; facile successo per Gli Zielli sul Latin Warriors.

Il Campionato Provinciale si ferma per le vacanze natalizie e la pausa invernale; si riprenderà a giocare - tempo permettendo - Venerdì 19 Gennaio con soltanto le due gare di recupero previste.

La Lega Calcio ACSI Torino, il Comitato Provinciale ACSI Torino e il Comitato Regionale ACSI Piemonte augurano a tutti gli atleti, dirigenti, arbitri e simpatizzanti un sereno S. Natale e un felice anno nuovo 2024 che possa portare gioia e serenità a tutti. BUONE FESTE !!

Nella foto la compagine del Bled Bull Tirana che guida la classifica del campionato a pari punti con il Borgo Vittoria Outsider che però - quest'ultima - deve disputare una gara di recupero a Gennaio.

Carissimi amici e simpatizzanti

siamo quasi arrivati a Natale, il nostro Campionato Provinciale di calcio a 8 si fermerà per le feste natalizie e la pausa invernale concordata; si riprenderà a giocare nella serata di Venerdì 19 Gennaio con soltanto le due gare di recupero previste, sul campo del Rebaudengo, la prima alle ore 21,00 e la seconda gara a seguire, con inizio ore 22,00 (vedi calendario e comunicato ufficiale).

Resta da comunicare ancora il calendario del girone di ritorno che sarà sicuramente reso noto in tempo utile dopo le feste natalizie e la sosta invernale.

Si chiude un anno decisamente positivo per i numeri della Lega Calcio ACSI Torino, con nuove squadre partecipanti al campionato 2023/24 e la prospettiva di rivedere vecchie squadre tornare a giocare nel nuovo "Torneo Primavera / Estate 2024" che inizierà a Maggio, dopo la conclusione dell'attuale campionato.

Nel bilancio del 2023 non possiamo dimenticare le finali regionali ACSI Piemonte di calcio,  disputate a Settembre ad Alessandria con la preziosa partecipazione del Bled Bull Tirana e della Lecco la F.C. che ringraziamo ancora per aver onorato con passione e serietà l'impegno previsto.

Tuttavia non abbiamo fatto tutto...... resta da disputare la SUPERCOPPA ACSI tra il Bled Bull Tirana (campione provinciale in carica) e il Taurinorum, vincitore dell'ultimo torneo Primavera / Estate.

A causa dei fitti impegni del calendario, le due squadre hanno rimandato al 2024  il prestigioso      big-match  che assegnerà un ulteriore titolo e trofeo alla squadra vincente della super-sfida.

Detto questo, andiamo a vedere cosa è successo nelle due serate di gioco di questo ultimo turno del campionato, prima della sosta invernale, proseguendo per ordine di svolgimento.

Giovedì sera sul campo Rebaudengo, la rimaneggiatissima formazione del Borgo Vittoria Outsider è riuscita ugualmente a vincere la gara contro il grintoso e volenteroso Talitakum di Ciro Giacò.

Nonostante le troppe assenze tra i ragazzi di Mauro Milano, la squadra si è aggiudicata l'intera posta in palio superando con difficoltà per 2-0 i ragazzi provenienti da Carignano che pure hanno disputato come sempre la loro onesta gara.

Per il Borgo Vittoria tre punti davvero d'oro che consentono di restare in testa alla classifica; invece per il Talitakum una sconfitta che complica leggermente il discorso in chiave di qualificazione ai play-off finali, dove ricordiamo accederanno le prime otto squadre classificate al termine del girone di ritorno del campionato.

Le seconda gara della serata era la sfida tra il Taurinorum e la Lecco La FC, una gara abbastanza sentita dalle due squadre che si è giocata sotto la direzione del signor Cavalieri.

Gara piuttosto equilibrata ed incerta, a tratti anche nervosa che si è conclusa con tre atleti espulsi dal direttore di gara, contestato a fine del match dalla squadra ospite.

Il risultato finale sorride ai ragazzi di Giovanni Coda, vittoriosi per 4-2 contro un ottimo avversario che sicuramente saprà reagire dopo questa sconfitta avendo tutte le carte in regola per risalire in classifica e puntare anche al titolo finale.

Incredibile quanto è accaduto Venerdì sera sul campo Rebaudengo: la compagine della Olon, sapientemente guidata dal loro mister Romano Franco (nella foto),  ha sciupato l'occasione di portarsi a casa tre punti al termine di una gara che li ha visti largamente in vantaggio fino a meno di 10 minuti dal termine.

In vantaggio per 3-1 la Olon Spa ha avuto un vistoso calo di concentrazione, consentendo ai ragazzi di Giulia Ruscitti e dal vice mister Stefano Todesco di riuscire nell'incredibile impresa di ribaltare un risultato che sembrava ampiamente alla portata dei ragazzi di Romano Franco.

Durante il delicato match, piccolo screzio tra i due mister a bordo campo e pronta riappacificazione dopo l'intervento del direttore di gara signor Sacco.

Match che si è concluso con l'incredibile successo dell'Accademia Rebaudengo Torino che pure ha avuto il merito di crederci fino alla fine, nonostante il risultato passivo durante lo svolgimento della gara; per la Olon una sconfitta davvero con il sapore della beffa, nonostante la buona gara giocata.

Le restanti due gare di questo turno si sono svolte regolarmente sul campo di via Scialoja, Venerdì sera:  Gli Zielli del rientrante storico capitano Roberto Ruo hanno superato largamente per 2-9 la simpatica formazione del Latin Warriors di Luigi Tasayco al termine di una gara dal clima piuttosto amichevole.

Tre punti in classifica che consentono al club del presidente Luca Lupo di guardare avanti con maggiore ottimismo in vista del girone di ritorno; per i ragazzi di Luigi Tasayco nessun dramma visto che il campionato è ancora molto lungo e ci sarà sicuramente tutto il tempo per recuperare posizioni di classifica e tentare la qualificazione ai play-off finali.

Ultima gara in programma, la delicata sfida tra il White Tiger e il Bled Bull Tirana: match che si è concluso con il largo successo per 2-6 in favore dei ragazzi di Volpe e Strangio che grazie a questi tre punti, restano in vetta alla classifica insieme al Borgo Vittoria, seppur con una gara in più.

Gara abbastanza a senso unico: troppo rimaneggiato il White Tiger, privo addirittura del suo mister, il simpatico allenatore e responsabile Salvatore Sturniolo, assente per motivi di lavoro; oltre a molti altri suoi atleti tesserati e non presenti alla gara.

Come detto sopra, si chiude uno straordinario anno 2023 nel quale abbiamo vissuto insieme molte emozioni, belle e meno belle, ma sempre con la conduzione trasparente delle manifestazioni; ci attende un nuovo anno 2024 nel quale proseguiremo fino alla  fine Aprile il cammino del nostro campionato che si concluderà in quel periodo.

Per la cronaca e i numeri, nel corso di questo campionato - fino ad ora - tutte le gare sono state regolarmente disputate nonostante le molteplici difficoltà che le squadre incontrano e di questo ne siamo ampiamente consapevoli;  il comitato organizzatore ringrazia doverosamente tutti i responsabili delle squadre e tutti gli atleti per la serietà dimostrata.

Siamo ai saluti, agli auguri .... da parte della redazione sportiva del nostro notiziario, da parte della Direzione provinciale, Regionale e Nazionale ACSI  desideriamo con enorme piacere salutarvi tutti, proprio tutti e fare a voi e alle vostre care famiglie i nostri migliori

auguri di un sereno Santo Natale e un felice anno nuovo 2024.

In allegato sotto vi trasmettiamo il comunicato da leggere sempre attentamente, presente anche il calendario completo aggiornato  con le gare dell'ultima giornata di andata, non riportate sul comunicato ma presenti sul calendario gare del girone, già definite, tempo permettendo a Gennaio.

ACSI Lega Calcio Torino - 19 Dicembre 2023.  A.D.


Grande impresa dell'Accademia Rebaudengo: superato 0-2 il Taurinorum; emozionante e spettacolare pari (0-0) tra Zielli e Lecco La FC.

Il White Tiger risale in classifica grazie al successo sul volenteroso Talitakum per 2-5.

Intanto Borgo Vittoria  e Bled Bull Tirana dopo i rispettivi  larghi successi tentano la fuga in una classifica più lunga dopo questo turno.

Si riprenderà a giocare Giovedì 14 e Venerdì 15 Dicembre con le gare dell'ottavo turno di andata del calendario.

Amici sportivi

siamo pronti a raccontare quanto è accaduto nel settimo turno di andata del campionato provinciale ACSI Torino, organizzato dalla Lega Calcio; un turno nel quale sembrava potessero esserci problemi di maltempo circa l'allerta meteo con possibili nevicate fino in pianura...... tuttavia si è trattato fortunatamente di un falso allarme e le gare si sono disputate regolarmente, alcune sotto una leggera pioggia nella serata di Venerdì.

Un turno decisamente tranquillo dove si sono registrati alcuni risultati sorprendenti che erano difficilmente pronosticabili alla vigilia dei vari match previsti in calendario.

Andiamo adesso a vedere cosa è successo nel corso di queste gare, alcune davvero molto emozionanti, procedendo per ordine di svolgimento.

Nella prima gara di questo turno appena concluso, Giovedì sera il White Tiger ha superato per 2-5 la volenterosa e corretta compagine del Talitakum: i ragazzi di Ciro Giacò nonostante il grande impegno non sono riusciti ad evitare la sconfitta contro quelli di Salvatore Sturniolo, giunti al loro secondo successo consecutivo; da evidenziare le quattro reti messe a segno da Nicola Monti nel corso del match.

Nella seconda gara della serata, brutto passo falso del Taurinorum (vincitore dell'ultimo torneo estivo): i ragazzi di Giovanni Coda sono stati superati per 0-2 dall'Accademia Rebaudengo Torino al termine di un match davvero molto interessante e ben giocato dai ragazzi di  Marco  De Core e  Giulia Ruscitti.

Le due reti messe a segno da Pietro Mezzera e Andrea Stabile consentono all'Accademia Rebaudengo di risalire in classifica grazie a questo sorprendente successo nei confronti di un forte avversario.

Nella serata di Venerdì sera, sul campo del Rebaudengo, nonostante l'assenza del mister Roberto Ruo, Gli Zielli hanno dimostrato una gran prova di carattere, disputando un ottima gara contro un avversario molto forte, riuscendolo a bloccare sullo 0-0 portandosi a casa un punto preziosissimo per la propria delicata classifica.  Nonostante le reti bianche, la gara è stata molto spettacolare ed emozionante, particolarmente corretta e ottimamente diretta dal signor Sardo.

Il risultato finale di parità ha sembrato accontentare tutti: molto soddisfatti i ragazzi del presidente Luca Lupo; meno contenti quelli di mister Gianluca De Maria per l'occasione persa, nonostante il ritorno in campo di Mocanu Ioan dopo un lungo infortunio.

Andiamo a vedere adesso, le due gare disputate Venerdì sera sul campo di via Scialoja: due larghi successi per le due prime in classifica, in un turno nel quale le inseguitrici perdono leggermente terreno (e punti) distaccandosi dalla coppia di testa.

Nonostante la buona gara disputata, la Olon Spa ha dovuto arrendersi per  0-5 nei confronti del Borgo Vittoria Outsider al termine di una gara molto corretta e ben gestita dal direttore signor Damiani; nessun atleta ammonito nel corso del match ma soltanto un buon sano agonismo tra le due formazioni.

Dalle rispettive panchine i due mister Romano Franco per la Olon Spa e Mauro Milano per il Borgo Vittoria sono riusciti a gestire nel migliore dei modi i propri atleti, decisamente corretti.

Si è trattato di poco più di un semplice allenamento per il Bled Bull Tirana, largamente vittorioso per 11-2 nei confronti del Latin Warriors; i ragazzi di Volpe e Strangio con questo successo restano in testa alla classifica insieme al Borgo Vittoria Outsider, seppur con una gara disputata in più.

Per la compagine di Luigi Tasayco una sconfitta che peggiora leggermente la propria posizione di classifica; tuttavia con la prossima riapertura dei tesseramenti il presidente del club tenterà l'inserimento di nuovi rinforzi per risalire in classifica e cercare di qualificarsi per i play-off del campionato.

Archiviato questo settimo turno, diamo uno sguardo al prossimo - l'ottavo in calendario - che si disputerà nelle serate del 14 e 15 Dicembre; infatti il campionato osserverà una pausa (concordata) per la festività dell'Immacolata Concezione dell'8 Dicembre.

Tra le gare del prossimo turno, da seguire con particolare attenzione il match in programma Giovedì 14 Dicembre sul campo Rebaudengo  con inizio ore 22,00 tra il Taurinorum e la Lecco La F.C. ;  interessante anche la sfida delle ore 22,00 di Venerdì 15 Dicembre tra l'Accademia Rebaudengo e la Olon sul campo di corso Vercelli.

Le due capoliste sono attese da impegni abbastanza agevoli almeno sulla carta: il Borgo Vittoria dovrà vedersela col Talitakum, mentre per il Bled Bull Tirana ci sarà l'ostacolo del White Tiger;   completerà  il turno la sfida tra Latin Warriors e Gli Zielli in programma Venerdì sul campo Scialoja con inizio ore 21,00.

Anche per questa settimana è tutto: ci ritroveremo tra due settimane per raccontarvi quanto accadrà nel prossimo turno, un caloroso saluto  e buona festa dell'Immacolata a voi tutti !

In allegato il comunicato ufficiale con il calendario e la classifica.

ACSI Lega Calcio Torino . 02/12/2023.   A.D.


Emozionante pari 2-2 tra Borgo Vittoria Outs. e Taurinorum; primo storico successo per il Talitakum 3-4 al Latin Warriors.

Torna al successo il Bled Bull Tirana: superati 0-4 Gli Zielli; largo successo della Lecco La FC sull'Accademia Rebaudengo Torino.

Dopo tre sconfitte consecutive, il White Tiger conquista tre punti d'oro contro la Olon Spa.

Turno decisamente tranquillo con soltanto due atleti ammoniti nelle cinque gare di campionato tutte regolarmente disputate.

Giovedì 30 Novembre e Venerdì 1 Dicembre le previste gare del settimo turno; SOS certificati medici in scadenza, i responsabili delle varie squadre dovranno consegnare il rinnovo dei certificati medici scaduti dei propri atleti, consegnando copia cartacea prima della gara.

La formazione del TALITAKUM ha ottenuto la sua prima storica vittoria nel campionato ACSI Torino.

Rieccoci puntuali a commentare quanto è accaduto durante lo svolgimento delle gare previste in calendario nel sesto turno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.

Come sempre le gare si sono disputate nelle due serate del Giovedì e Venerdì sui due impianti previsti;  nella serata di Giovedi clima più freddo ma in linea col periodo, mentre la serata di Venerdì è stata decisamente più gradevole con una temperatura decisamente più alta e accompagnata da un leggero vento caldo.

Un turno decisamente tranquillo dove si sono registrate soltanto due ammonizioni nelle cinque gare disputate in questo sesto turno; andiamo a vedere cosa è successo, in ordine di svolgimento delle gare.....

Nonostante la formazione largamente rimaneggiata, il Talitakum ha ottenuto un preziosissimo storico successo superando la simpatica compagine del Latin Warriors per 3-4 al termine di una gara molto corretta ed emozionante.

Grazie a questa importante vittoria, i ragazzi di Ciro Giacò riacquistano fiducia nei propri mezzi in vista del proseguimento del campionato, mentre per gli uomini di Luigi Tasayco si è trattato ancora di una sconfitta nonostante la buona gara disputata; tuttavia c'è da entrambe le parti la consapevolezza di avere davanti un campionato ancora molto lungo con molto tempo a disposizione per tentare di migliorare la propria classifica.

Seppur rimaneggiata, la Lecco La FC ha superato largamente l'Accademia Rebaudengo Torino (7-1 il punteggio finale); un successo che consente ai ragazzi di Gianluca De Maria di restare nella zona alta della classifica; per la compagine di Giulia Ruscitti una sconfitta troppo pesante per quanto si è visto in campo, tenuto conto dell'impegno dei suoi ragazzi contro un avversario di buon livello.

Venerdì sera sul campo Scialoja il Bled Bull Tirana è tornato al successo superando per 0-4 la formazione degli Zielli al termine di una gara che è sempre molto sentita da entrambe le formazioni trattandosi delle due squadre più antiche per partecipazione ai campionati ACSI.

Decine e decine le sfide tra le due compagini in quasi 15 anni di militanza nei campionati  organizzati - appunto - dalla Lega Calcio ACSI Torino; sempre gare belle ed affascinanti che fanno da degna cornice al nostro campionato.

Questa volta l'hanno spuntata i ragazzi di Volpe e Strangio vittoriosi sulla compagine di Lupo e Ruo.

Nella seconda gara della serata sul campo Scialoja, la Olon Spa di Marco Laurino è stata superata per 3-2 dalla compagine del White Tiger di Salvatore Sturniolo al termine di una gara avvincente ed equlibrata, ben diretta dal signor Bruno, che si è conclusa senza giocatori ammoniti.

Un successo molto prezioso per il White Tiger che risale in classifica  a quota 6 punti con la prospettiva di migliorare la propria classifica; invece per la Olon spa si è trattato probabilmente di un incidente di percorso che non comprometterà sicuramente il cammino dei ragazzi di Laurino, sempre rimaneggiati ma fiduciosi dei propri mezzi.

La gara forse più attesa del turno era quella prevista al Rebaudengo tra il Borgo Vittoria Outsider e il Taurinorum; una gara che non ha affatto tradito le attese e che ha dimostrato la grande forza delle due squadre che si sono affrontate col massimo impegno e grande determinazione.

Gara sicuramente corretta e ben diretta dal signor Sacco; come nel turno precedente è il Borgo Vittoria ad inseguire il risultato nel corso del delicato match.

Per due volte in svantaggio - grazie alla doppietta di Benech - i ragazzi di Mauro Milano sono sempre riusciti a mantenere la calma e raggiungere il risultato di parità, sfiorando addirittura il successo finale.

Due squadre che si sono divise l'importante posta in palio portandosi a casa un prezioso punto a testa per la propria classifica; il match tuttavia seppur ben giocato dalle due squadre è stato privo di alcuni atleti titolari in entrambe le formazioni, anche se i sostituti sono stati sicuramente all'altezza.

Un pareggio giusto tutto sommato tra due squadre davvero molto forti e solide che saranno sicuramente protagoniste fino al termine del campionato.

Uno sguardo al prossimo turno che si disputerà Giovedì 30 Novembre e Venerdì 1 Dicembre:

Il Talitakum attende al Rebaudengo il White Tiger nella gara delle ore 21,00, mentre alle ore 22,00 si affronteranno il Taurinorum e l'Accademia di Giulia Ruscitti.

Venerdì sera il resto del programma sui due impianti previsti: al Rebaudengo ore 22,00 Gli Zielli dovranno vedersela con la Lecco La FC, mentre allo Scialoja si affronteranno Olon Spa - Borgo Vittoria Outsider alle ore 21,00 e successivamente alle ore 22,00 la sfida tra il Bled Bull Tirana e il Latin Warriors di Luigi Tasayco.

Un importante appello per i certificati medici degli atleti partecipanti al campionato: ricordiamo l'obbligo per gli atleti e arbitri di essere in possesso di regolare certificato medico sportivo agonistico; al momento alcuni atleti devono ancora consegnare copia del certificato rinnovato, vista la scadenza di quello precedente.

Un ringraziamento a tutti per la preziosa collaborazione !

Per questa settimana è tutto, in allegato sotto troverete come sempre il comunicato ufficiale, il calendario aggiornato e la classifica.

Ricordiamo che questo è l'unico sito ufficiale del nostro campionato ACSI con notizie e informazioni in merito all'attività della Lega Calcio ACSI Torino; tuttavia è presente su questo sito un "bottone" che vi collega al sito di TUTTOCAMPO nel quale troverete anche altri dati importanti del nostro campionato e di tutta l'attività sportiva.

Ricordiamo che il sito di TUTTOCAMPO potrebbe non essere aggiornato in quanto non ufficiale.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino.  25/11/2023.  A.D.


Impresa del Borgo Vittoria Outsider: sconfitti 2-3 i campioni provinciali del Bled Bull Tirana al termine di una gara spettacolare !

La Lecco la F.C. rifila 12 reti al Latin Warriors; largo successo anche per l'Accademia Rebaudengo Torino sul Talitakum.

Gli Zielli risalgono in classifica: tre punti d'oro contro il White Tiger; bene il Taurinorum che vince il match contro la Olon Spa.

I ragazzi di Mauro Milano soffrono ma vincono l'atteso big-match contro quelli di Fabio Strangio e restano a punteggio pieno in classifica con 4 vittorie su altrettante gare.

Taurinorum al secondo posto in classifica: Venerdì 24 Novembre al Rebaudengo con inizio ore 22,00 super sfida da brividi tra Borgo Vittoria Outsider e Taurinorum.

In questo quinto turno, nessun pareggio registrato nelle cinque gare disputate.

Nella foto la formazione della Lecco La F.C.  che ha ottenuto il successo più largo in questo turno.

Amici sportivi

si sono regolarmente disputate tutte le gare previste del quinto turno di andata del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino;  un turno nel quale si sono registrati risultati decisamente importanti per la classifica della manifestazione.

Una classifica che inizia a dare qualche idea su quali squadre potrebbero essere le protagoniste in senso positivo e puntare al titolo di campione provinciale; tuttavia il regolamento della manifestazione prevede il passaggio del turno alle prime otto squadre classificate sulle dieci partecipanti e quasi sicuramente  la manifestazione sarà interessante ed emozionante fino alla conclusione.

Prima di partire col riassunto del quinto turno, lanciamo due appelli molto importanti: il primo è in merito ai certificati medici previsti dal regolamento della manifestazione; risultano al comitato organizzatore esserci alcuni atleti con visita in scadenza e prenotata per il rinnovo.....

Si richiede tassativamente di consegnare il nuovo certificato medico cartaceo (fotocopia leggibile) al comitato organizzatore sempre presente sui campi di gioco durante lo svolgimento delle gare.

Il secondo appello - assolutamente doveroso - è rivolto a una parte di squadre che dimostra un eccesso di nervosismo durante lo svolgimento delle gare, turbando gli equilibri della manifestazione in senso strettamente disciplinare: ricordiamo a tutti i responsabili delle squadre, a tutti gli atleti, a tutti i direttori di gara che il nostro campionato ACSI è proprio fondato sul principio di una sana rivalità sportiva, agonismo, ma con tanta tanta correttezza e rispetto reciproco tra tutti i partecipanti.

Ricordiamo inoltre che è una manifestazione amatoriale con premi finali molto simbolici, organizzata per praticare attività sportiva che deve svolgersi in un contesto assolutamente tranquillo.

Alcune gare non sempre si svolgono nella massima correttezza e questo non sarà più tollerato dai direttori di gara, ai quali richiediamo fin da ora di essere maggiormente severi quando occorre.

Non è accaduto nulla di particolarmente violento, tuttavia a volte si notano scene che non vorremmo vedere sui nostri campi di gioco, di questo ci raccomandiamo con tutti i responsabili e loro atleti.

Passiamo ad un argomento più divertente e iniziamo a parlare del calcio giocato, il bello di questa nostra manifestazione provinciale.

Giovedì sera sul campo Rebaudengo preziosa vittoria dell'Accademia nei confronti del volenteroso Talitakum: i ragazzi di Ciro Giacò sono esemplari per impegno e correttezza, tuttavia sono ancora a secco di punti in classifica nonostante la squadra giochi delle buone gare.

Per  l 'Accademia Rebaudengo Torino, i ragazzi di Ruscitti - vittoriosi per 2-8 -  con questi tre punti preziosissimi risalgono in classifica e possono guardare con maggior ottimismo ai prossimi impegni in calendario.

Nella seconda gara della serata, largo successo - addirittura per 12-0 - della Lecco La F.C. contro la simpatica formazione del Latin Warriors; i ragazzi di Luigi Tasayco nonostante la sconfitta avranno tempo e modo per migliorare la propria posizione in classifica. 

Per i vice-campioni provinciali - i ragazzi di Clerico e De Maria  - un importante successo che li porta nella zona alta della classifica in attesa di test più impegnativi.

Venerdì sera sul campo Scialoja la rimaneggiatissima formazione del White Tiger è uscita sconfitta nel match contro Gli Zielli per 4-2 al termine di una gara ben giocata dalle due squadre; ha prevalso la compagine di Lupo e Ruo nei confronti di quella allenata da Salvatore Sturniolo.

Per il White Tiger una sconfitta causata anche dalle troppe assenze e squalificati, nonostante tutto i ragazzi scesi in campo hanno onorato l'impegno contro un avversario sempre temibile ed esperto.

Pesante sconfitta per la Olon Spa, superata per 1-6 dal Taurinorum al termine di una gara praticamente mai in discussione e alla portata dei ragazzi di Giovanni Coda che - grazie a questo successo - sono attualmente secondi in classifica a pari punti col Bled Bull Tirana ma con una gara in meno; per i ragazzi di Marco Laurino quasi sicuramente si è trattato di un incidente di percorso causato dalle molte assenze per impegni lavorativi degli atleti tesserati, anche se i presenti alla gara non hanno demeritato dimostrando impegno e volontà.

Torniamo al Rebaudengo, al mitico impianto salesiano di corso Vercelli, dove alle ore 22,00 si sono affrontate Bled Bull Tirana e Borgo Vittoria Outsider sotto la direzione arbitrale del signor Sardo:

la gara era molto attesa, la più importante di questo quinto turno e non ha affatto tradito le attese: gara davvero molto bella e spettacolare, ben giocata dalle due squadre con moltissimo agonismo e un pizzico (tanto) di nervosismo in campo che tuttavia non ha portato a eccessiva violenza.

La posta in palio era altissima: da una  parte i campioni provinciali, dall'altra la capolista che si presentava a questa super sfida  a punteggio pieno in classifica con tre successi su tre gare disputate.

Gara intensa e nervosa che vedeva il vantaggio iniziale del Bled Bull Tirana dopo tre/quattro minuti di gioco; ma il pareggio era quasi immediato da parte dei ragazzi di Mauro Milano.

La gara proseguiva nervosamente con il nuovo vantaggio del Bled Bull e successivo nuovo pareggio del Borgo Vittoria per il punteggio parziale di 2-2.

Alcuni strepitosi interventi dell'estremo difensore dei campioni provinciali sembrava evitare il peggio per i ragazzi di Strangio e Volpe; tuttavia nei minuti finale del bellissimo match era ancora il Borgo Vittoria ad andare a segno per il 2-3 finale che confermava l'ottimo momento del BVO.

Una gara davvero molto bella e spettacolare che ha appassionato molto il pubblico presente e che davvero verrà ricordata come una delle gare più belle disputate nei campionati ACSI.

A fine gara grande entusiasmo all'interno dello spogliatoio del Borgo Vittoria Outsider per il successo conquistato contro una grande squadra del calibro del Bled Bull Tirana; adesso i ragazzi di Mauro Milano non possono più nascondersi e ufficialmente si candidano a giocarsi anche loro il titolo finale.

Per il Bled Bull la consapevolezza del peso per essere "la squadra da battere" per il prestigio di riuscire a superare i campioni in carica, un'impresa alla quale molte squadre tengono particolarmente.

Uno sguardo al prossimo turno con gare molto importanti:

Giovedì sera un'autentico spareggio al Rebaudengo con inizio ore 21,00 tra Latin Warriors e Talitakum;  seguirà alle ore 22,00 la sfida tra Lecco La FC e Accademia.

Venerdì sera il big-match è previsto al Rebaudengo con inizio ore 22,00 tra il Borgo Vittoria Outsider e il Taurinorum, rispettivamente prima e seconda in classifica.

Sempre Venerdì sera, sul campo Scialoja l'atteso derby tra Gli Zielli e il Bled Bull Tirana, due quadre storiche del campionato ACSI che si affronteranno con inizio ore 21,00.

Successivemente, alle ore 22,00 l'atteso match tra  White Tiger e Olon, una sfida utile per entrambe le formazioni al fine di tentare una risalita in classifica dopo le ultime sconfitte.

Amici sportivi, anche per questa settimana è tutto col nostro notiziario; vi diamo appuntamento al prossimo turno augurandovi buon proseguimento di campionato !

In allegato sotto il 5°comunicato ufficiale da leggere attentamente, il calendario, la classifica.

Acsi Lega Calcio Torino - 18 Novembre 2023.  A.D.


Borgo Vittoria Outsider: terza vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica ! Battuta 2-0 l'ottima Accademia Rebaudengo.

Il Bled Bull Tirana supera 5-2 la Lecco La F.C.; torna al successo la Olon Spa vittoriosa 1-0 contro il Latin Warriors sul campo Scialoja.

Gli Zielli dopo una lunga assenza salutano il ritorno in campo dello "storico capitano" Roberto Ruo e tornano al successo: vittoria per 5-1 contro il volenteroso Talitakum.

Rinviata d'ufficio a data da destinarsi la gara tra Taurinorum e White Tiger.

Nella foto la compagine del Borgo Vittoria Outsider con 9 punti in classifica dopo tre gare.

Amici sportivi

rieccoci puntuali a commentare quanto è accaduto nel quarto turno del nostro Campionato Provinciale di calcio a 8 della Lega Calcio ACSI Torino; un turno decisamente tranquillo nel quale si sono disputate solo quattro gare sulle solite cinque, considerato il rinvio d'ufficio della gara tra Taurinorum e White Tiger che sarà recuperata in data da destinarsi.

Guardando il calendario e la classifica, sono due le gare da recuperare in totale: la seconda gara è quella tra Borgo Vittoria Outsider e Gli Zielli del primo turno.

Questi due rinvii non consentono di avere sotto mano una classifica definitiva per effetto delle gare non disputate e da recuperare; il comitato organizzatore quasi sicuramente fisserà le due gare di recupero nel mese di Gennaio 2024 dopo la sosta natalizia e comunque prima di disputare l'ultimo turno del girone di andata.

Detto questo, andiamo a vedere cosa è accaduto nelle quattro gare regolarmente disputate:

Primo successo nel campionato per Gli Zielli che hanno superato per 5-1 il volenteroso Talitakum di Ciro Giacò; per i ragazzi di Carignano ancora una sconfitta nonostante tanto impegno e volontà.

Per Gli Zielli tre punti d'oro che ridanno fiducia a tutto l'ambiente; festeggiato il ritorno in campo di Roberto Ruo, storico capitano della squadra presente nei campionati ACSI da quasi 20 anni con tanti successi ottenuti e una bacheca ricca di prestigiosi trofei conquistati nei vari campionati.

La seconda gara del Giovedì sera si è conclusa con la vittoria del Bled Bull Tirana per 5-2 nei confronti della rimaneggiata compagine della Lecco la F.C. ; una gara molto attesa per il potenziale delle due squadre, finaliste dello scorso campionato ACSI.

Un successo importante per i ragazzi di Strangio e Volpe, capaci di aggredire l'avversario fin dai primi minuti di gioco mettendolo spesso in difficoltà; troppo rimaneggiata la Lecco la F.C. per tenere testa al forte avversario sceso in campo davvero molto determinato e concentrato.

Bled Bull Tirana che sale in classifica a 10 punti con una gara in più di Taurinorum, Borgo Vittoria e Olon Spa che sono le immediate inseguitrici della capolista.

Venerdì sera due gare in contemporanea: alle 21,45 in via Scialoja prezioso successo per la Olon Spa vittoriosa per 1-0 contro il Latin warriors al termine di un match equilibrato e ben giocato dalle due squadre; con questo successo i ragazzi di mister Franco Romano salgono in classifica a 9 punti a braccetto con il Borgo Vittoria Outsider vittorioso - quest'ultimo - sul campo del Rebaudengo per 2-0 contro l'ottima compagine dell'Accademia Rebaudengo Torino.

I ragazzi di Mauro Milano salgono a quota 9 punti in classifica dopo tre gare disputate e virtualmente sono in testa a punteggio pieno in classifica.

Non si è trattato di un successo facile, ma abbastanza sofferto per l'ottima gara disputata dai ragazzi dell'Accademia che davanti ai propri sostenitori hanno disputato la loro onesta partita, ben diretta dall'esperto signor Sardo.

Archiviato il quarto turno, andiamo a vedere adesso il programma della prossima settimana con le 5 gare in programma sui due impianti sportivi previsti: Giovedì sera alle ore 21,00 importante sfida tra Talitakum e Accademia Rebaudengo;, mentre Venerdì sera altre due gare importanti per l'alta classifica: allo Scialoja con inizio ore 22,00 la Olon Spa affronterà il Taurinorum, mentre al Rebaudengo Venerdì sera alle ore 22,00 il match-clou di questo quinto turno tra i campioni provinciali del Bled Bull Tirana e il Borgo Vittoria Outsider (attuale capolista virtuale del campionato ACSI).

Il resto del programma è presente sul calendario allegato sotto, insieme al nuovo comunicato ufficiale da leggere sempre con particolare attenzione.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario sportivo, buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino - 11/11/2023.   A.D.


Prima vittoria per il Latin Warriors: battuta 4-2 l'Accademia Rebaudengo Torino; vincono e guidano la classifica Taurinorum e Bled Bull.

Secondo successo consecutivo per la Lecco La F.C. che supera il Talitakum; brutto finale di gara tra Borgo Vittoria e White Tiger (2-1).

Dopo tre turni del campionato, in testa la coppia Taurinorum - Bled Bull Tirana con 7 punti; Giovedì e Venerdì prossimo le gare del quarto turno in calendario.

 

Amici sportivi

si sono regoolarmente svolte le cinque gare previste del terzo turno del campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8; un turno nel quale non tutto è filato benissimo a causa di un paio di episodi che si sono verificati durante le gare in programma.....

Per il resto, tutto nella norma, nonostante la minaccia di pioggia che -  secondo le previsioni - poteva mettere a rischio lo svolgimento delle gare; invece nessun grosso problema col maltempo e le gare si sono svolte con la consueta normalità.

Procediamo con ordine e andiamo a vedere cosa è successo proseguendo per ordine di svolgimento:

seconda vittoria consecutiva per la Lecco La F.C. che Giovedì sera sul campo Rebaudengo ha superato per 4-1 la generosa compagine del Talitakum per 4-1.

Non hanno affatto sfigurato i ragazzi di Ciro Giacò contro i vice-campioni provinciali ACSI Torino (secondi nell'ultimo campionato provinciale); i ragazzi di Carignano mostrano comunque continui progressi nonostante la sconfitta.

Non c'è molto da dire per la Lecco.....i ragazzi di Clerico e De Maria confermano di essere una buona squadra difficile da affrontare per chiunque quando  scende in campo con l'organico al completo.

Nella seconda gara della serata, primo storico successo per il Latin Warriors in una manifestazione ACSI: i ragazzi di Luigi Tasayco hanno superato per 4-2 l'ingenua e svogliata formazione dell'Accademia Rebaudengo Torino in una serata da dimenticare per i ragazzi di Ruscitti.

Il risultato finale premia sicuramente la mggior grinta e determinazione messa in campo dal Latin Warriors contro un avversario sceso in campo senza la stessa determinazione delle gare precedenti.

Venerdì sera sul campo Rebaudengo largo successo per 2-9 dei campioni provinciali del Bled Bull Tirana contro la rimaneggiatissima formazione della Olon Spa; gara con inizio equilibrato che si è sbloccata nel giro di pochissimi minuti con tre reti messe a segno dai ragazzi di Fabio Strangio che hanno letteralmente stordito l'avversario che prima di questa gara viaggiava a punteggio pieno in classifica con 6 punti nelle due gare iniziali.

Oltre alle 9 reti, da segnalare due rigori giustamente concessi dal direttore di gara signor Sardo e incredibilmente falliti da Vincenzo Sabatosanto; tuttavia il risultato non è mai stato in discussione e la supremazia dei campioni provinciali è stata piuttosto evidente nei confronti di un avversario sceso in campo molto rimaneggiato nella formazione.

Sempre Venerdì sera - ma sul campo Scialoja - alle ore 21,00 si sono affrontate le compagini del Taurinorum e Gli Zielli in un match che è una "classica" del campionato ACSI: due squadre ricche di blasone con anni e anni di partecipazione ai nostri campionati.

Match spettacolare ed equilibrato che si è concluso con il successo dei ragazzi di Giovanni Coda per 5-3 contro la compagine di Lupo e Ruo; la gara si è conclusa con due giocatori espulsi per reciproche scorrettezze avvenute durante lo svolgimento della gara stessa; una decisione arbitrale inevitabile che ha condizionato poi il finale di gara con Gli Zielli a difendere la propria porta con un portiere di emergenza.

L'ultima gara in programma era il match tra il Borgo Vittoria di Mauro Milano e il White Tiger di Salvatore Sturniolo: due "presidenti-allenatori"  molto garbati e collaborativi  che si conoscono da diverso tempo e le loro squadre si sono affrontate più volte anche in gare amichevoli da loro stessi organizzate, visto l'ottimo rapporto esistente tra i due responsabili.

Questa volta qualcosa è andato storto e nei minuti di recupero del match si sono verificati alcuni episodi che non vorremmo più rivedere durante lo svolgimento delle nostre gare di campionato.

Per protesta contro questi avvenimenti non commenteremo nulla di questa gara, limitandoci a pubblicare solo il risultato finale sul quadro del calendario gare.

La Commissione Disciplinare della Lega Calcio ACSI Torino ha preso provvedimenti in merito ai fatti accaduti,  pubblicandoli sul comunicato ufficiale numero 3 che vi alleghiamo sotto.

Il ripetersi di fatti antisportivi da parte di atleti o dirigenti, porterà in futuro alla squalifica a tempo indeterminato dai campionati ACSI a coloro che turberanno il regolare svolgimento della manifestazione.

Il Campionato provinciale  ACSI deve svolgersi in un clima per quanto possibile cordiale e collaborativo tra atleti, dirigenti responsabili e arbitri; in futuro chi non rispetterà le regole e i nostri appelli sarà allontanato dalla manifestazione.

Nel prossimo turno saranno solo quattro le gare in programma: Giovedì sera con inizio ore 21,00 al Rebaudengo la sfida tra Talitakum e Gli Zielli: due squadre ancora a zero punti in classifica; alle ore 22,00 il big-match tra il Bled Bull Tirana e la Lecco la F.C. (rivincita della finale del campionato scorso).

Venerdì 10 Novembre alle ore 22,00 sul campo Rebaudengo la sfida tra Accademia Rebaudengo e Borgo Vittoria Outsider,  mentre alle ore 21,45 sul campo Scialoja si affronteranno la Olon Spa e il Latin Warriors; invece rinviata d'ufficio a data da definire la gara tra il Taurinorum e il White Tiger.

In attesa di ritrovarci la settimana prossima a commentare le gare del quarto turno, vi auguriamo buon proseguimento di campionato !

ACSI Lega Calcio Torino - il Comitato Organizzatore.  Torino, 04/11/2023.  A.D.

In allegato sotto il comunicato ufficiale, calendario e classifica.


La compagine della OLON spa  in testa alla classifica con 6 punti dopo due gare disputate.

OLON s.pa. fatica ma vince 1-2 sul Talitakun: i ragazzi di Marco Laurino a punteggio pieno; spettacolare pari (1-1) tra Bled Bull e Taurinorum.

Netto successo per 3-0 della Lecco La F.C. sul White Tiger; storico successo per l'Accademia Rebaudengo Torino che supera 1-3 Gli Zielli.

Esordio con successo per il Borgo Vittoria Outsider che ha superato 1-4 il Latin Warriors sul campo Scialoja.

Giovedì 2 Novembre e Venerdì 3 Novembre le gare del terzo turno di campionato.

Amici sportivi

si sono regolarmente disputate le gare del secondo turno del campionato provinciale ACSI Torino, organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI Torino; andiamo a vedere cosa è successo nelle cinque gare disputate sui due impianti sportivi nelle serate di Giovedì e Venerdì.

Sul campo Rebaudengo, la Olon Spa ha superato con difficoltà la vivace formazione del Talitakum di Ciro Giacò; gara molto intensa ed emozionante che si è conclusa con il successo per 1-2 in favore dei ragazzi del presidente Laurino.

Grazie a questo sofferto successo, la Olon conquista la vetta della classifica con due vittorie su due gare disputate, registrando un ottimo inizio di campionato.

Nella seconda gara della serata, rotondo successo per 3-0 della Lecco La F.C. sul rimaneggiato White Tiger; tre punti preziosi per il club di Clerico e De Maria, dopo il tonfo della settimana scorsa.

Discorso inverso per il White Tiger: dopo  il successo della settimana scorsa, è arrivato uno stop imprevisto per gli uomini di Salvatore Sturniolo scesi in campo abbastanza rimaneggiati.

Venerdì sera sul campo sportivo Rebaudengo, esordio negativo per Gli Zielli superati per  1-3 dalla compagine dell'Accademia Rebaudengo; gara particolarmente nervosa con 6 ammoniti  dal direttore di gara.  Un successo importante per l'Accademia Rebaudengo contro un avversario comunque sempre molto difficile da affrontare per qualsiasi squadra.

E' la prima storica vittoria della formazione di Giulia Ruscitti in una manifestazione ACSI; un prezioso successo che sicuramente darà molta fiducia ai suoi giovani ragazzi.

Per Gli Zielli si tratta sicuramente di un incidente di percorso; i ragazzi di Luca Lupo avranno sicuramente tempo e modo per risalire la classifica dopo questa sconfitta iniziale.

Si è concluso in parità 1-1 il big-match di questo secondo turno di campionato, tra il Bled Bull Tirana e il Taurinorum, rispettivamente detentore del campionato scorso, e vincitore dell'ultimo torneo Estivo 2023; un pari che ha finito per accontentare tutti, tra due ottime squadre che hanno confermato tutto il loro valore nello scontro diretto di Venerdì sera.

Le due squadre dovranno affrontarsi nella SUPERCOPPA ACSI che sarà disputata in data da definire tra le due squadre interessate.

Ottimo l'esordio del Borgo Vittoria Outsider, vittorioso per 1-4 contro il Latin Warriors al termine di una gara molto vivace e ben diretta dal signor Bruno;  soddisfazione per mister Mauro Milano per aver conquistato tre punti nella prima gara disputata contro un valido avversario.

Il Latin Warriors nonostante la sconfitta non ha affatto demeritato, la squadra di Luis Tasayco ha disputato un buona gara, tuttavia la squadra è ancora alla ricerca della forma migliore.

Archiviato il secondo turno, occhi puntati adesso sulle gare del terzo turno:  tra le cinque gare in programma "spiccano" due  match  da seguire con particolare attenzione:  Venerdì 3 Novembre sul campo Rebaudengo ore 22,00 la capolista OLON attende l'arrivo dei campioni in carica del Bled Bull Tirana staccati di due punti sotto in classifica;  altra gara che è una "classica" del campionato ACSI la sfida tra il Taurinorum e Gli Zielli in programma Venerdì ore 21,00 sul campo di via Scialoja.

Il resto del programma lo troverete - come sempre - sul calendario gare, facendo sempre molta attenzione ai campi di gioco.

Si ricorda a tutti i responsabili delle squadre partecipanti che il certificato medico di ogni atleta dovrà essere consegnato solo in forma cartacea, direttamente sul campo sportivo, prima della gara.

Anche per questa settimana è tutto; vi diamo appuntamento alla prossima settimana !

In allegato sotto vi trasmettiamo il  2° comunicato ufficiale del campionato, il calendario e la classifica aggiornata,  inoltre troverete (novità) un tasto per collegarvi al sito "Tuttocampo" sul quale troverete altri dati tecnici del nostro campionato; tuttavia si rende noto a tutti che l'unico sito web ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino al quale fare sempre riferimento,  resta sempre e solo questo sul quale state leggendo, che sarà sempre aggiornato costantemente.

Buon proseguimento di campionato a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino .  A.D.    Torino, 28 Ottobre 2023.


La formazione del TALITAKUM di Ciro Giacò si presenta al nuovo campionato ACSI di calcio a 8.

Nella foto la compagine dell' ACCADEMIA REBAUDENGO TORINO al suo esordio in campionato ACSI.

E' iniziato il campionato di calcio a 8 della Lega Calcio ACSI Torino: nessun pareggio con quattro gare tranquille nella prima giornata.

Larga vittoria del Taurinorum sul Talitakum nella gara di apertura; vince anche il Bled Bull Tirana contro la simpatica e volenterosa  formazione dell'Accademia Rebaudengo Torino.

Buon esordio della Olon Spa che supera per 4-1 la Lecco la F.C.; conquista il successo anche il White Tiger nella sfida contro il Latin Warriors in una gara abbastanza equilibrata.

Rinviata d'ufficio a data da destinarsi la sfida tra Gli Zielli e il Borgo Vittoria; il prossimo turno vedrà tutte le 10 squadre in campo. Ogni Venerdì sera si giocherà su due impianti; fare sempre molta attenzione al calendario gare.

Amici sportivi

è regolarmente iniziato Giovedì 19 Ottobre - come da programma - il nuovo campionato provinciale di calcio a 8 giocatori, organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Primo turno "ridotto" con soltanto 8 squadre scese in campo per la disputa delle gare del primo turno; in effetti la gara tra il Borgo Vittoria e Gli Zielli era già stata rinviata d'ufficio per motivi tecnici e organizzativi già considerati dal comitato organizzatore.

Nelle serate di Giovedì e Venerdì si sono disputate le quattro gare in calendario: vediamo cosa è successo procedendo per ordine di svolgimento delle gare.

Nella serata inaugurale - Giovedì sera al Rebaudengo - il Talitakum di Ciro Giacò ha fatto il suo esordio nel campionato ACSI, affrontando il Taurinorum vincitore dell'ultimo torneo Primavera/Estate 2023; un avversario decisamente scomodo per i ragazzi provenienti da Carignano; una gara assolutamente tranquilla che si è conclusa con il largo successo per i ragazzi di Coda, largamente vittoriosi per 10-1 nonostante il buon impegno messo in campo dagli avversari.

Nella seconda gara della serata, match decisamente più equilibrato tra l'Accademia Rebaudengo di Giulia Ruscitti e il Bled Bull Tirana, campione provinciale in carica avendo trionfato nell'ultimo campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.

Nonostante il risultato finale di 2-5, il Bled Bull Tirana ha faticato parecchio per riuscire ad avere la meglio sugli ottimi avversari, sostenuti - questi ultimi - da parecchi tifosi presenti sulle tribune dell'impianto sportivo salesiano.

Un risultato che consente ai ragazzi di Strangio e Volpe di iniziare bene questa nuova avventura sportiva;  mentre per l'Accademia Rebaudengo Torino c'è la consapevolezza di avere a disposizione un largo organico di giocatori tutti volenterosi con alcuni anche di buon livello.

Le restanti due gare si sono disputate Venerdì sera sul campo sportivo di via Scialoja: nella prima gara ottima prestazione della OLON spa  che ha ottenuto un prezioso successo per 4-1 contro i ragazzi della Lecco la F.C. (vice campioni provinciali) scesi in campo - questi ultimi - in formazione largamente rimaneggiata e di emergenza, privi del mister Gianluca De Maria e molte altre assenze importanti nel club di Alessio Clerico, pure lui assente.

Ha destato una buona impressione la Olon nella sua gara d'esordio nel campionato ACSI; tuttavia bisognerà attendere altri test importanti nel corso della manifestazione per valutare la reale forza del gruppo di Marco Laurino.

Nell'ultima gara in programma, il White Tiger seppur largamente rimaneggiato è riuscito a conquistare tre punti preziosi contro i ragazzi del Latin Warriors al loro esordio in una manifestazione ACSI; match abbastanza emozionante ed equilibrato che si è concluso  - appunto - per 4-2 con tripletta di Daniele Francesco, in favore dei ragazzi di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio.

Nonostante la sconfitta, ha destato una buona impressione il Latin Warriors e sicuramente dimostrerà nelle prossime gare di poter tranquillamente competere con le altre formazioni per qualificarsi ai play-off finali del campionato.

Occhi puntati adesso sul secondo turno che si disputerà come sempre nelle serate di Giovedì e Venerdì sui due impianti previsti.

Giovedì sera al Rebaudengo ore 21,00 la sfida Talitakum - Olon;  seguirà  alle ore 22,00  il delicato  match tra la Lecco la F.C. e il White Tiger.

Venerdì sera le restanti tre gare: al Rebaudengo  Gli Zielli faranno il loro esordio (ore 22,00) contro l'Accademia Reabaudengo; mentre sull'impianto sportivo di via Scialoja "gran galà" alle ore 21,00 con la supersfida tra il Bled Bull Tirana e il Taurinorum (rispettivamente campione provinciale in carica e detentore dell'ultimo torneo Primavera / Estate 2023).

Le due squadre dovranno affrontarsi anche nella sfida di SUPERCOPPA in data da definire.

La serata di Venerdì sera si concluderà con la sfida tra il Latin Warriors  e il Borgo Vittoria Outsider prevista alle ore 22,00 sempre sul campo di via Scialoja.

Nel frattempo ricordiamo a tutti i responsabili delle 10 squadre l'importanza e l'obbligo del certificato medico per gli atleti partecipanti che dovrà tassativamente essere consegnato in forma cartacea sul campo sportivo, da coloro che sono ancora in attesa di rinnovo o di prenotazione.

Amici sportivi, per questa settimana è tutto,

un caloroso saluto e buon proseguimento di campionato a tutti !

In allegato sotto vi trasmemttiamo il calendario, la classifica, il comunicato da leggere sempre

con particolare attenzione.

ACSI Lega Calcio Torino.   A.D.  21/10/2023


Giovedì 19 Ottobre  inizia il nuovo campionato provinciale ACSI Torino di calcio  a 8 giocatori.

Gara inaugurale Taurinorum - Talitakum; le gare si giocheranno ogni Giovedì e Venerdì.

I campioni provinciali del Bled Bull Tirana dovranno faticare per difendere il loro titolo conquistato nella scorsa stagione sportiva.

Partecipano 10 squadre regolarmente iscritte che si affronteranno in un girone unico con gare di andata e ritorno; le prime otto squadre si qualificheranno ai play-off finali.

La Lega Calcio ACSI ringrazia le nuove squadre iscritte che porteranno novità alla lunga manifestazione; diamo il benvenuto al Talitakum, Olon Spa, Latin Warriors

Amici sportivi

rieccoci puntuali tutti insieme per una nuova lunga e affascinante avventura sportiva; Giovedi sera 19 Ottobre inizierà il nuovo campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.

E' l'ennesima manifestazione amatoriale organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino, presente sul territorio da oltre 40 anni con attiività sportiva continuativa.

Dopo la riunione tecnica svoltasi lo scorso 22 Settembre, i responsabili delle 10 squadre partecipanti hanno collaborato con il comitato organizzatore per quanto riguarda i tesseramenti atleti e tutte le pratiche necessarie per partecipare in regola alla manifestazione, comprese le visite mediche per gli atleti partecipanti che dovranno essere in possesso del regolare certificato medico previsto.

Fatta questa premessa, andiamo a vedere il programma previsto del primo turno in calendario, che si svolgerà tra Giovedì 19 Ottobre e Venerdì 20, su due impianti sportivi della Torino Nord.

Come detto, gara di apertura sul campo Rebaudengo ore 21,00,  sarà la sfida tra il Taurinorum di Giovanni Coda (fresco vincitore del titolo estivo 2023) e il Talitakum di Ciro Giacò con i suoi ragazzi che arrivano da Carignano e per la prima volta partecipano a una manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI Torino.

La seconda gara della serata - alle ore 22,00 - sarà la sfida tra l'Accademia Rebaudengo Torino e il Bled Bull Tirana del presidente Volpe e mister Strangio.

Venerdì sera altre due gare, ma sul campo di via Scialoja: alle ore 21,00 esordio in ACSI per la compagine OLON del presidente Laurino che affronterà la Lecco La F.C. di Clerico e De Maria, vice-campioni provinciali dello scorso anno.

L'ultima gara in programma sarà l'affascinante sfida tra il White Tiger del simpaticissimo presidente Salvatore Sturniolo che affronterà - sul campo Scialoja con inizio ore 22,00 - la formazione del Latin Warriors del presidente Luigi Tasayco, altra nuova formazione che si è iscritta proprio nei giorni scorsi completando il numero di squadre massimo previste per la manifestazione.

Ogni settimana si disputeranno 5 gare, di cui  2  ogni Giovedì sera sul campo Rebaudengo ore 21,00 e ore 22,00;  mentre ogni Venerdì sono previste tre gare su due impianti con gare in contemporanea.

Una gara al Venerdì sera sul campo Rebaudengo con inizio ore 22,00; altre due gare sul campo Scialoja con inizio ore 21,00 e ore 22,00.

Attenzione: in questo primo turno del campionato, le gare previste saranno solo quattro; infatti la gara tra Borgo Vittoria Outsider e Gli Zielli sarà da recuparare in data da definire per precedenti accordi presi tra le  squadre e comitato organizzatore.

Così, i ragazzi del presidente Luca Lupo e quelli di Mauro Milano rimanderanno il proprio esordio in campionato a Venerdì 27 Ottobre con le gare del secondo turno.

Precedentemente era stato divulgato un calendario gare diverso di cui abbiamo già informato tutti i responsabili delle squadre di non tenerne conto: quello da seguire è quello presente sotto sul sito ufficiale e trasmesso ai responsabili delle varie squadre. (vedi calendario sotto).

Un doveroso ringraziamento a tutti i responsabili delle squadre partecipanti alla manifestazione; ricordiamo che si tratta - come sempre - di una manifestazione strettamente amatoriale nella quale fare sport in maniera leale e sportiva; non saranno tollerati dalla Commissione Disciplinare eventuali episodi antisportivi o violenti che verrebbero prontamente e adeguatamente sanzionati.

Grati per la collaborazione, auguriamo a tutti un sereno campionato e buon divertimento !

ACSI Lega Calcio Torino - 13 Ottobre 2023.  A.D.

Seguono calendario, classifica e quadro fasi finali.


La prima fase delle iscrizioni si è conclusa: sono previste 10 squadre partecipanti al nuovo campionato provinciale ACSI 2023/24

Numero maggiore di squadre rispetto alla passata edizione; tuttavia le iscrizioni restano ancora aperte per una ultima eventuale squadra ritardataria che potrebbe aggiungersi.

In questa fase di pre-campionato, i responsabii delle squadre sono impegnati nelle pratiche di iscrizione dei singoli atleti, i quali dovranno essere in possesso del certificato medico.

Inizio previsto della manifestazione Giovedì  19 Ottobre 2023; le cinque gare settimanali si svolgeranno tra il Giovedì e Venerdì sera su due impianti sportivi concordati.

Si è svolta lo scorso Venerdì 22 Settembre presso la segreteria dell'impianto sportivo Rebaudengo, la riunione tecnica con la partecipazione di tutti i responsabili delle squadre partecipanti al nuovo campionato amatoriale provinciale di calcio a 8 organizzato dalla Lega Calco ACSI Torino.

Al momento le squadre regolarmente iscritte sono dieci, resta ancora un posto disponibile per un'eventuale squadra ritardataria per il raggiungimento massimo di 11 formazioni, con un programma settimanale complessivo di cinque gare serali su due impianti sportivi tra il Giovedì e Venerdì sera.

In attesa dell'inizio del campionato - previsto per il 19 Ottobre - tutti i responsabili delle varie squadre sono impegnati a compilare i moduli d'iscrizione con tutti i dati dei singoli atleti da comunicare in tempo utile al comitato organizzatore.

Inoltre, gli atleti sprovvisiti di regolare certificato medico  sportivo agonistico dovranno prenotare  ed eseguire le visite mediche per essere in regola in vista dell'inizio della manifestazione.

Per qualsiasi informazione il comitato organizzatore è disponibile a fornire le indicazioni necessarie.

In allegato sotto vi trasmettiamo l'elenco con i nomi delle squadre partecipanti e i colori delle divise di gioco; inoltre alleghiamo il quadro dei play-off finali come concordato con i responsabili  delle squadre presenti nella riunione tecnica svoltasi Venerdì scorso.

Altra documentazione riservata è già stata inviata tramite e-mail a ogni responsabile di squadra.

Il calendario delle gare sarà reso noto al termine delle operazioni di tesseramento atleti, in tempo utile.

Un caloroso saluto a tutti !

ACSI Lega Calcio Torino  - A.D.  26 Settembre 2023


Nuovo campionato amatoriale 2023/24 di calcio a 8 giocatori da Ottobre 2023 in Torino.

Nessuna quota d'iscrizione a fondo perduto: si versa solo un contributo sul campo sportivo per ogni gara che si gioca.

Amici sportivi

anche per la prossima stagione sportiva 2023/24  è previsto lo svolgimento del nuovo campionato amatoriale di calcio a 8 organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Inizio previsto per il 19 Ottobre 2023,  iscrizione gratuita,  si versa solo una quota per ogni gara che si disputa.

La quota-gara potrà essere versata direttamente sul campo sportivo prima dell'inizio della gara stessa.

Ogni atleta sarà regolarmente tesserato per la copertura da eventuali infortuni di gioco e dovrà fornire un certificato medico personale.

Le iscrizioni sono libere e aperte per tutte le squadre serie che intendono partecipare per divertirsi; chiediamo e assicuriamo la massima serietà.

Il comitato organizzatore garantisce e assicura l'assistenza alle squadre durante lo svolgimento dell'intera manifestazione con la presenza fissa sul campo sportivo in occasione delle gare previste.

Le gare sisvolgeranno in orario serale dalle 21,00 in poi, nei giorni feriali (possibile al Giovedì e Venerdì).

Premiazione finale con coppe e trofei per tutte le squadre partecipanti e numerosi premi singoli per atleti.

Sono previste finali regionali e nazionali ACSI di Calcio che si svolgeranno in Primavera / Estate 2024 in località stabilite dall'Ente ACSI.

Questa è solo una piccola bozza di presentazione: per ulteriori informazioni puoi contattare i recapiti indicati sulle locandine allegate.

Partecipa anche tu con la tua squadra al nostro simpatico campionato organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del numero di squadre utile per lo svolgimento della manifestazione.  Ti aspettiamo, a presto !

ACSI Lega Calcio Torino