La compagine dello SCHALKE 104 ha conquistato il derby di andata contro la Lecco. (foto archivio).
Amici sportivi
anche le gare del quinto turno del campionato provinciale ACSI Torino si sono regolarmente disputate e concluse: gare molto corrette nonostante l'importanza dell'alta posta in palio.
Serate decisamente dal clima più freddo, visto anche l'avvicinarsi dell'inverno; tuttavia sono stati davvero numerosi i simpatici sostenitori delle squadre presenti sulle tribune dell'impianto sportivo.
Nonostante i punteggi di questo ultimo turno siano stati piuttosto larghi, i match disputati sono stati tutti molto interessanti a abbastanza equilibrati almeno per metà delle gare.
Andiamo a vedere cosa è accaduto nel corso delle gare, seguendole come sempre per ordine di svolgimento: Martedì sera largo successo per il Sons of Fox vittorioso per 6-0 contro il rimaneggiato San Giovanni Moi di Claudio Porporato e Marco Macaluso; tre le sei reti messe a segno dai ragazzi di Bonapitacola, si evidenziano le quattro reti segnate da Francesco Totaro.
Nella seconda gara della stessa serata, gara da dimenticare per i ragazzi dello Jungle FC pesantemente sconfitti per 7-0 dai Jaguars al termine di una gara praticamente a senso unico nella quale i simpatici ragazzi di mister Antonio Guagliardo sono apparsi troppo allegri e distratti davanti ad un avversario meglio organizzato; tra gli atleti di Vincenzo Spina emerge Claudio Lombardi autore di ben cinque delle sette reti segnate dai Jaguars contro lo Jungle FC.
Con questo prezioso successo i Jaguars balzano in testa alla classifica seppur in compagnia di altre quattro squadre; per lo Jungle FC è necessario dimenticare in fretta questa sconfitta e testa alla prossimo delicato match che li attende.
Il gran galà settimanale era il derby tanto atteso tra la capolista Lecco La FC e lo Schalke 104: una gara che si è conclusa con il largo successo per 5-1 in favore dei ragazzi di Matteo Trotta che "agganciano" così i cugini in testa alla classifica.
La gara ben diretta dal signor Damiani è stata molto corretta e ben giocata da entrambe le formazioni, con il risultato in bilico fino a metà del secondo tempo, per poi nel giro di pochi minuti concludersi con un largo risultato e un passivo fin troppo severo per i ragazzi di Gianluca De Maria.
Lo Schalke 104 ha comunque dimostrato un'ottima organizzazione di gioco e tanta facilità di andare a rete con molti dei suoi uomini; nel caso del derby le cinque reti portano la firma di Gabriele Trotta, Raia Pietro, Davide Macrì, Verrocchia Piergiulio, Alessandro De Masi; per la Lecco la FC rete della bandiera messa a segno da Gianluca Grasso.
E' stata una bella serata di sport, molto attesa dai ragazzi delle due squadre che si sono affrontate con la massima correttezza e reciproco rispetto; serata che si è conclusa - per le due squadre - in un ristorante a Borgaro dove i ragazzi hanno cenato tutti insieme nonostante la sana rivalità sportiva.
Questo è il bello della nostra manifestazione, belle iniziative che uniscono più gruppi sportivi ! ACSI Lega Calcio apprezza il clima di amicizia e aggregazione tra più squadre partecipanti.
Conquista tre punti molto importanti per la propria classifica il White Tiger che ha superato per 0-3 la Olon FC al termine di una gara piuttosto equilibrata nonostante il largo risultato finale che ha premiato i ragazzi di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio che risalgono così di qualche posizione in classifica; per la Olon capitanata da Marco Laurino una sconfitta che non modifica le proprie ambizioni in vista del proseguimento del campionato per i ragazzi di mister Romano Franco.
Venerdì sera le ultime due gare: incredibile crollo degli Zielli superati per 4-0 da un ottimo Settimo Miami con "doppietta" di Daniele Lavanga; alcune assenze importanti tra i ragazzi del presidente Lupo, privo anche del proprio mister Roberto Ruo, la squadra ha fatto tutto quanto ha potuto senza riuscire ad evitare la sconfitta contro il gruppo del presidente Dario Martarelli.
Gli Zielli perdono terreno dalla vetta della classifica; contrariamente al Settimo Miami che diventa capolista.
Ritorna al successo il Taurinorum di Giovanni Coda: 3-0 contro la vivace e corretta compagine dei FC Lions; tre punti preziosi che consentono anche al Taurinorum di raggiungere la vetta della classifica; per i ragazzi di Stefano Tallero nessun dramma e testa alla prossima importante gara del campionato per tentare di rilanciarsi in classifica.
Amici sportivi, stiamo assistendo ad un campionato davvero straordinario ed interessante con addirittura 5 squadre in testa a pari punti: un equilibrio che potrebbe resistere fino al termine del girone di ritorno dove si assegnerà un titolo simbolico alla squadra che conquisterà il primo posto della classifica, per accedere poi alle delicate fasi finali.
Ricordiamo che saranno le prime otto le squadre classificate che accederanno alle fasi finali del campionato.
Uno sguardo veloce al prossimo turno con molte gare dal pronostico incerto: Martedì sera la Olon FC sfiderà il Settimo Miami; seguirà la gara tra Jaguars e Sons Of Fox.
Giovedì sera la Lecco La FC tenterà di riprendere il cammino affrontando il San Giovanni Moi in una gara che sembra alla sua portata; lo Schalke 104 dovrà invece fare attenzione e vedersela con l'ostica compagine del White Tiger.
Venerdì sera una classicissima per i campionati ACSI: grande sfida tra il Taurinorum e Gli Zielli con inizio ore 21,15; seguirà il big-match di questo importante turno tra FC Lions e Jungle FC due squadre in cerca di punti preziosi per rilanciarsi in classifica dopo uno stentato avvio di campionato.
La Lega Calcio ACSI comunica e ricorda che le gare del Martedì sera e del Giovedì sera possono anche iniziare alle ore 21,00 qualora le due squadre fossero pronte per l'anticipato inizio; per il solo Venerdì sera l'orario d'inizio della prima gara resta confermato alle ore 21,15 con spogliatoi a rotazione.
Il Comitato Organizzatore ricorda anche che i certificati medici degli atleti devono essere consegnati tassativamente in forma cartacea agli organizzatori presenti sul campo di gioco, evitando di mostrarli dal proprio cellulare.
Anche per questa settimana è tutto !
Vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario con i commenti e le curiosità del sesto turno di campionato; buon proseguimento a tutti di manifestazione !
In allegato sotto trasmettiamo il 5° comunicato ufficiale da leggere sempre con molta attenzione; il calendario e la classifica.
ACSI LEGA CALCIO TORINO - 16 Novembre 2024. A.D.
Nella foto la formazione degli ZIELLI nella gara disputata Venerdì sera al Rebaudengo.
Amici sportivi
dopo quattro turni del nostro campionato, la classifica inizia a darci quale segnale e possiamo notare che - nonostante un sostanziale equilibrio tra le varie squadre - ci sono già indicazioni abbastanza precise su quali potrebbero essere le favorite al titolo finale.
Ovviamente è ancora molto presto per tentare una previsione su quale sarà la squadra che diventerà campione provinciale ACSI Torino di calcio a 8, con il campionato appena iniziato; tuttavia alcune squadre sembrano meglio organizzate di altre e la classifica ci mostra i valori delle dodici squadre partecipanti a distanza di un mese dall'inizio della manifestazione.
Ma andiamo adesso a vedere cosa è successo nelle gare del turno appena concluso, seguendo l'ordine di svolgimento delle gare che si sono svolte in una settimana dal clima ancora abbastanza mite nonostante le temperature si siano leggermente abbassate e l'inverno si avvicina sempre più.
Martedì sera un rimaneggiato San Giovanni Moi è uscito dal campo pesantemente sconfitto dal Settimo Miami per 0-12 al termine di una gara poco emozionante e abbastanza a senso unico. Un successo che poteva essere facilmente pronosticato per il Settimo Miami alla vigilia del match; il risultato è stato ampiamente largo anche a causa delle numerose assenze tra i ragazzi di Claudio Porporato.
Nella seconda gara della serata l'equilibratissimo match tra White Tiger e Jaguars si è concluso con il sofferto successo per i ragazzi di Vincenzo Spina vittoriosi per 1-2 nei confronti di quelli allenati da Salvatore Sturniolo.
Gara emozionante e spettacolare che le due squadre hanno onorato con il bel gioco; con questi tre punti conquistati i Jaguars restano nella zona alta della classifica: per il White Tiger un semplice incidente di percorso dopo una gara giocata bene e persa solo per alcune circostanze.
Giovedì sera il tanto atteso big-match Lecco La FC - Taurinorum non ha certo tradito le attese della vigilia: gara davvero bella tra due squadre in ottima salute che sicuramente saranno protagoniste nel corso del campionato.
Il successo finale per 4-3 in favore della Lecco consente ai ragazzi di Gianluca De Maria di "staccare" le altre squadre e di balzare in testa - provvisoriamente - al comando della classifica.
Il Taurinorum ha disputato un'ottima gara ma ha pagato carissimo alcune leggerezze e ingenuità.
Bel pareggio per 2-2 tra lo Jungle FC e il Sons Of Fox al termine di un match davvero molto vivace disputato tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando entrambe la vittoria: ne è venuto fuori un giusto pareggio che alla fine ha accontentato tutti e porta fiducia in vista dei prossimi impegni delle due squadre.
Venerdì sera primo stop in questo campionato per Gli Zielli, superati con il classico 0-2 dallo Shalke 104 al termine di un match agonisticamente molto valido e ben giocato dalle due compagini.
Per Gli Zielli una sconfitta che non cambia sicuramente le proprie ambizioni e la consapevolezza di avere un gruppo forte e compatto che potrà tenere testa e giocarsela tutte le altre squadre del campionato.
Un successo - quello dello Schalke - che rilancia in classifica i ragazzi di mister Trotta in vista dell'attesissimo derby di Giovedì prossimo dove affronteranno la Lecco La Fc tentando l'aggancio al vertice della classifica.
L'ultima gara di questo quarto turno è stata sicuramente la più bella, spettacolare ed emozionante della settimana, che si è conclusa con un rocambolesco ed incredibile pareggio per 3-3 tra i simpatici ragazzi della FC Lions e quelli della Olon FC.
Per la cronaca, grande inizio gara per i ragazzi di mister Romano Franco che riescono addirittura ad essere in vantaggio per 0-3 fino a circa metà del secondo tempo credendo oramai di avere la vittoria in pugno; la Lions sostenuta da numerosi tifosi presenti sulle tribune del Rebaudengo non si dava per vinta e iniziava un'incredibile rimonta con una prestazione davvero straordinaria di tutto il gruppo che riusciva a segnare incredibilmente tre bellissime reti negli utlimi 15 minuti di gioco, rischiando anche di vincere la gara.
Incredulo il mister della Olon - Romano Franco - che mai avrebbe immaginato questa incredibile rimonta da parte della squadra avversaria dopo un ottimo primo tempo disputato dai suoi.
Per la formazione del presidente Stefano Tallero - rientrato in campo dopo l'infortunio - il primo prezioso punto in classifica conquistato dopo un secondo tempo disputato da "grande squadra" che fà ben sperare per il futuro.
Uno sguardo al prossimo turno: abbiamo già anticipato circa il grande derby atteso per Giovedì sera ore 21,00 tra Schalke 104 e Lecco La FC; molta attesa anche per il match di Venerdì tra Settimo Miami e Gli Zielli due squadre al secondo posto che tenteranno di superarsi per restare nella zona alta della classifica.
Interessante anche la gara tra Olon FC e White Tiger dal pronostico incertissimo in programma Giovedì sera alle ore 22,10.
Il resto del programma prevede il Sons Of Fox che affronterà il San Giovanni Moi; i ragazzi dello Jaguars dovranno vedersela con quelli dello Jungle FC; mentre il Taurinorum dovrà fare molta attenzione affrontando la vivace compagine del FC Lions, gara che concluderà il quinto turno del campionato.
Adesso alcune notizie: diversi atleti hanno mostrato la propria visita medica agonistica sul proprio cellulare: si ricorda a tutti che il certificato medico dovrà essere consegnato in forma cartacea al comitato organizzatore sempre presente sul campo di gioco.
Il Comitato Organizzatore ricorda che le prime gare delle serate del Martedì e Giovedì possono essere iniziate anche con qualche minuto di anticipo (esempio ore 21.00 se già pronti); evitando tassativamente di superare l'orario d'inizio riportato sul calendario.
Per le sole serate del Venerdì l'orario d'inizio previsto delle gare è confermato ore 21,15 con spogliatoi disponibili a partire dalle ore 20,45 (solo al Venerdì sera).
In attesa di rivederci sul campo sportivo vi auguriamo buon proseguimento di campionato !
In allegato sotto il 4° comunicato ufficiale da leggere con attenzione, il calendario e la classifica.
ACSI Lega Calcio Torino - 09 Novembre 2024. A.D.
Nella foto la compagine del SETTIMO MIAMI sconfitta per 3-4 contro lo Schalke 104
I ragazzi dello JUNGLE F.C. con le nuove divise hanno disputato una buona gara contro la OLON F.C.
Amici sportivi
anche le gare di questo terzo turno si sono regolarmente disputate in una settimana con serate diverse dal solito a causa della festività di Ognissanti di Venerdì 1° Novembre; serate dal clima decisamente mite e gradevole per questo periodo autunnale.
Andiamo adesso a vedere cosa è successo in questo turno appena concluso, partendo dalle gare di Lunedì sera e seguendole per ordine di svolgimento: ancora un successo per la Lecco La FC vittoriosa per 0-3 contro la compagine dei FC Lions al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni, conclusa con il successo per i ragazzi di Gianluca De Maria; ancora assente per infortunio il presidente dei FC Lions - Stefano Tallero - ha comunque seguito i suoi ragazzi durante la gara.
Una curiosità: ancora nessuna rete segnata dai Lions nelle prime tre gare di campionato.
Al successo della Lecco La FC, ha immediatamente risposto il Taurinorum conquistando tre punti molto importanti nella difficile sfide contro il pur sempre temibile White Tiger.
Gara a viso aperto giocata da due buone squadre, che si è conclusa con il successo per i ragazzi di Giovanni Coda per 2-5 grazie a qualche giocata individuale di alcuni suoi atleti che le hanno consentito di conquistare l'intera posta in palio. Nessun dramma per l'ottima compagine di Salvatore Sturniolo e Veronica Di Dio che già pensano alla prossima gara per tentare di risalire in classifica.
Martedì sera gara spettacolare tra Settimo Miami e Schalke 104 conclusasi con il sofferto successo per 3-4 in favore dei ragazzi di mister Matteo Trotta che grazie a questo successo riprendono il loro cammino in classifica dopo lo stop della settimana scorsa.
Per il Settimo Miami, prima sconfitta in campionato nonostante l'ottima gara disputata contro una squadra forte e ben organizzata.
Non è bastato un ottimo primo tempo disputato dal San Giovanni Moi contro la vivace compagine dei Jaguars per evitare la sconfitta ai ragazzi di
Claudio Porporato; primo tempo davvero divertente e ben giocato dal San Giovanni Moi con il reparto difensivo in perfetto ordine grazie all'ottima prestazione di Vittorio Tucci vero regista della
retroguardia dei ragazzi di Porporato; tuttavia nel secondo tempo un calo fisico generale e la pressione dell'avversario consentivano ai ragazzi di Vincenzo Spina di segnare alcune importanti
reti che decidevano a loro favore l'incontro poi concluso con un risultato (2-6) fin troppo largo per quanto visto in campo tra le due squadre.
Dopo questa ennesima sconfitta, il San Giovanni Moi corre ai ripari e si rinforza con il nuovo tesseramento di Umberto Marco Macaluso, già mister dei ragazzi di Claudio Porporato.
Passiamo adesso alle due gare di Mercoledì sera: ancora un successo per Gli Zielli vittoriosi per 3-0 contro la solida compagine dei Sons Of Fox al termine di una gara ben disputata dalle due squadre e ottimamente diretta dal signor Damiani; gara decisamente equilibrata nel primo tempo; nella ripresa più emozioni e le reti dei ragazzi di mister Ruo - oggi assente -tuttavia, visto per il brillante gioco espresso della squadra, nessuno se ne è accorto della sua assenza.... :):):)
Con questo terzo successo consecutivo, la formazione del presidente Lupo resta in testa alla classifica a punteggio pieno insieme alle altre due compagini: Lecco la FC e Taurinorum.
Primo importante successo per la Olon FC di mister Romano Franco: i suoi uomini hanno conquistato tre punti preziosi nella difficile sfida contro la giovane e vivace formazione del Jungle FC al termine di una gara davvero bella e interessante, particolarmente molto corretta.
Bravi e molto volenterosi i giovani ragazzi di mister Antonio Gagliardo hanno fatto la loro onesta gara e tenendo testa da un forte avversario; soltanto nella seconda parte del match il divario è aumentato tra le due formazioni e la gara si è conclusa con il risultato finale di 1-4 per la gioia del simpatico e corretto presidente Marco Laurino.
Uno sguardo alla classifica: è stranamente divisa in quattro fasce con tre squadre a pari punti, scendendo di posizioni, sempre a pari punti; da evidenziare che non si è registrato ancora nessun pareggio nelle gare fino ad ora disputate.
Il Comitato Organizzatore ricorda a tutti i responsabili delle squadre che la quota gara prevista deve essere versata al momento della consegna delle distinte di gioco, assolutamente prima dell'inizio della gara stessa; inoltre vengono sollecitati i certificati medici agonistici ancora mancanti per via del rinnovo, che dovranno essere consegnati in forma soltanto cartacea al comitato organizzatore sempre presente sul campo sportivo.
Uno sguardo anche al prossimo turno che inizierà già martedì sera: interessante sfida alle ore 22,00 tra White Tiger e Jaguars; mentre Giovedì sera il gran galà alle ore 21,00 tra le due capoliste Lecco La FC e Taurinorum; infine Venerdì sera l'atteso big-match tra Gli Zielli e lo Schalke 104 primo vero importante test per i ragazzi di Lupo per una valutazione più certa della loro forza e delle reali possibilità in questo campionato.
Il resto del programma è ben visibile sul calendario aggiornato del campionato che vi trasmettiamo in allegato sotto, insieme alla classifica con i colori aggiornati delle maglie delle squadre (fate sempre attenzione ai colori delle vostre squadre avversarie: per regolamento è la squadra che gioca in casa a cambiare divisa in caso di colori confondibili).
Vi trasmettiamo anche il terzo comunicato ufficiale da leggere sempre con particolare attenzione.
Buon proseguimento di campionato a tutti e buona festa di Ognissanti del 1° Novembre.
ACSI Lega Calcio Torino. 01 Novembre 2024. A.D.
La compagine del F.C. LIONS che ha perso per 2-0 nonostante la buona gara contro i Jaguars.
Nella foto la simpatica formazione dello JUNGLE F.C. ancora in attesa delle nuove divise.
Amici sportivi
anche le gare del secondo turno si sono regolarmente disputate nonostante un'altra settimana di maltempo che ha interessato la nostra regione; la temperatura
comunque è stata gradevole nonostante la leggera pioggia.
Un turno - questo appena concluso - nel quale non è pervenuto nessun pareggio nelle 6 gare disputate e la classifica è al momento divisa in tre fasce di punteggio.
Andiamo a vedere cosa è successo in tutte le gare, partendo da quelle disputate Martedì scorso:
primo successo per i Jaguars che si aggiudicano tre punti importanti vincendo la sfida contro FC Lions pe 2-0 al termine di una gara abbastanza equilibrata.
I ragazzi di Vincenzo Spina hanno comunque prevalso su quelli di Stefano Tallero e si rilanciano in classifica; a causa di uno sfortunato infortunio proprio a Stefano, è stato necessario l'intervento di un'ambulanza che ha portato il ragazzo in ospedale per accertamenti: fortunatamente si è trattato soltanto di una brutta contusione che richiede di 10 giorni di riposo per il capitano della Lions.
Nella seconda gara di Martedì, rocambolesco successo per 4-3 del White Tiger nei confronti del Sons Of Fox al termine di una gara davvero emozionante e ricca di colpi di scena; in svantaggio per 0-2 i ragazzi di Salvatore Sturniolo sono riusciti a rimontare e vincere la gara contro quelli di Bonapitacola; finale leggermente agitato a causa di un'espulsione contestata da un atleta dei Sons Of Fox.
Giovedì sera il big-match tanto atteso tra la Olon e la Lecco La FC si è concluso con il sofferto successo dei ragazzi di Gianluca De Maria per 2-1 su quelli di mister Romano Franco.
Gara tranquilla nel primo tempo, per scaldarsi e accendersi nella ripresa; alcune decisioni arbitrali non condivise dai ragazzi della Olon FC contribuivano ad aumentare la tensione in campo, così al triplice fischio finale del direttore di gara, le due squadre abbandonavano il terreno di gioco contestandosi a vicenda: un finale di gara non troppo bello sicuramente.
Nella seconda gara di Giovedì lo Schalke 104 è uscito sconfitto dal campo per 2-3 contro il Taurinorum al termine di una gara molto bella ed equilibrata tra due squadre molto corrette.
Con questi tre punti in classifica, i ragazzi di Giovanni Coda restano a punteggio pieno in testa alla classifica in compagnia di altre squadre con punti 6.
Nella serata di Venerdì, largo successo per Gli Zielli vittoriosi per 8-0 contro il San Giovanni Moi al termine di una gara piuttosto a senso unico nonostante l'impegno e la buona organizzazione del San Giovanni Moi; per i ragazzi di Claudio Porporato ancora una sconfitta che tuttavia non incide sul morale dei singoli atleti decisi a rifarsi in vista dei prossimi impegni.
Nell'ultima gara di questo secondo turno di campionato il Settimo Miami si conferma squadra forte e ben attrezzata che ha superato la vivace compagine dello Jungle
FC per 8-2 al termine di una gara divertente per entrambe le formazioni.
Spettacolare la festa dei numerosi simpatizzanti dello Jungle FC alla segnatura delle due reti dei propri beniamini contro i ragazzi di Dario Martarelli.
Un successo che consente al Settimo Miami di restare in testa alla classifica con 6 punti dopo due gare in compagnia anche della Lecco La FC, del Taurinorum e degli Zielli.
Dopo 12 gare totali disputate, nessun pareggio tra le squadre che si sono affrontate in questi primi due turni di campionato; uno sguardo veloce al prossimo turno che si giocherà in serate diverse dalle solite a causa della festività del 1° Novembre, festa di Ognissanti.
Già Lunedì sera si tornerà in campo con le gare tra FC LIons - Lecco la FC, seguirà il match tra White Tiger e Taurinorum.
Martedì sera 29 Ottobre si sfideranno Settimo Miami e Schalke 104, seguirà la gara tra San Giovanni Moi e Jaguars.
Infine, Mercoledì 30 Ottobre le ultime due gare di questo particolare turno: Gli Zielli - Sons Of Fox e Jungle FC - Olon FC.
Si ricorda a tutti i responsabili delle squadre partecipanti l'obbligo del certificato medico agonistico per gli atleti partecipanti alle gare; il certificato medico agonistico dovrà essere consegnato in forma cartacea ai responsabili della manifestazione presenti sull'impianto sportivo.
Amici sportivi, vi diamo appuntamento al prossimo numero del nostro notiziario; buon proseguimento di campionato a tutti !
In allegato sotto il secondo comunicato da leggere con particolare attenzione; poi il calendario aggiornato e la classifica.
ACSI LEGA CALCIO TORINO - 26 Ottobre 2024. A.D.
Nella foto la compagine dello SCHALKE 104 vittoriosa nella gara d'esordio del campionato ACSI.
Nella foto i ragazzi del SAN GIOVANNI MOI al loro esordio nel campionato ACSI Torino calcio a 8.
Amici sportivi
rieccoci puntuali per raccontarvi e commentare quanto è accaduto nel primo turno del Campionato Provinciale ACSI Torino di calcio a 8, organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.
Nonostante il forte maltempo che ha interessato la nostra regione in tutte le serate della settimana, le 6 gare previste in calendario sono state regolarmente disputate in un clima quasi di festa per l'atteso inizio della manifestazione dopo un lungo periodo di programmazione.
Le gare sono iniziate tutte in perfetto orario; anche le nuove squadre del campionato si sono bene inserite nel contesto ACSI e sono state supportate dal comitato organizzatore prima, durante e dopo le gare.
Andiamo a vedere cosa è successo in questo primo turno, procedendo per ordine di svolgimento delle gare in calendario: nella serata inaugurale di Martedì si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria del povero Denis Florio, ragazzo gravemente malato che è mancato a soli 19 anni dopo aver combattuto una lunga malattia.
Dopo il fischio d'inizio del signor Damiani, le due squadre che hanno inaugurato la manifestazione (San Giovanni Moi e Schalke 104) si sono affrontate con la massima correttezza; il risultato finale è stato decisamente fin troppo severo per i ragazzi di Claudio Porporato che sono usciti dal campo sconfitti per 0-9.
Nella seconda gara della serata, bel match tra la Lecco La FC e i Jaguars: gara molto equilibrata e ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto con qualche piccolo cenno di nervosismo prontamente sanzionato dall'ottimo direttore di gara.
Il risultato finale ha premiato i ragazzi di Gianluca De Maria vittoriosi per 2-1 contro un buon avversario, conquistando tre punti davvero importanti.
Giovedì sera il Sons Of Fox ha ottenuto un prezioso successo vincendo la gara contro FC Lions per 0-3 al termine di una gara nella quale i ragazzi di Stefano Tallero sono stati eccessivamente puniti dal risultato finale, in ragione di quanto visto in campo.
Squadra giovane che sicuramente avrà modo di togliersi le giuste soddisfazioni nel corso del campionato; per i ragazzi di Bonapitacola un buon esordio in campionato con tre punti preziosi in classifica.
Nella gara delle ore 22,10 bel match tra il White Tiger e il Settimo Miami : due squadre che hanno disputato un'ottima gara e dimostrato di avere qualità. Ottimo primo tempo per i ragazzi di Salvatore Sturniolo, tuttavia meno bravi nella seconda parte della gara quando il Settimo Miami - meglio organizzato - è riuscito ad avere ragione dell'avversario vincendo la sfida per 1-3.
Nella serata conclusiva del primo turno, Venerdì sera, Gli Zielli largamente rinnovati ha ottenuto i primi tre punti in classifica grazie al successo ottenuto per 1-7 contro la simpatica formazione dello Jungle FC.
Non inganni il punteggio finale: un primo tempo abbastanza equilibrato con i ragazzi dello Jungle molto veloci in campo hanno spesso messo in difficoltà l'esperta compagine di Roberto Ruo; tuttavia nel corso della gara sono stati proprio Gli Zielli ad avere le maggiori occasioni da reti portandosi a casa un largo successo finale.
Un applauso a tutto il pubblico presente sulle tribune del Rebaudengo con moltissimi sostenitori dello Jungle che hanno correttamente sostenuto i loro beniamini in campo per tutta la gara.
L'ultima gara in programma era l' atteso big-match di questo primo turno: Taurinorum - Olon uno scontro che sulla carta si prospettava molto interessante tra due squadre ben organizzate che giocano un ottimo calcio e le aspettative sono state rispettate.
Gara spettacolare e molto intensa tra le due compagini: ottima prestazione per i ragazzi di Franco Romano che hanno spesso messo in difficoltà il forte avversario.
Match equilibratissimo che sembrava alla portata della Olon Fc - spesso in vantaggio - col Taurinorum a inseguire il risultato nel corso della gara.
Mattatore del match in una serata per lui indimenticabile è stato Gianluca Negro che ha messo a segno tutte le quattro reti per il Taurinorum consentendo alla sua squadra di aggiudicarsi il match soltanto nei minuti finali.
Al triplice fischio dell'ottimo signor Chisari, strette di mano tra tutti i ragazzi in campo: una scena davvero molto bella che sicuramente fà bene allo sport e al nostro campionato.
Il Taurinorum ha così potuto festeggiare nel migliore dei modi l'inizio del decimo campionato consecutivo di partecipazione in ACSI: un doveroso ringraziamento a questi straordinari ragazzi da parte di tutta la Lega Calcio ACSI Torino, e a tutte le squadre che partecipano al nostro campionato.
Uno sguardo veloce al prossimo turno: tra le squadre a punteggio pieno in classifica "spicca" la sfida tra Taurinorum e Schalke 104; da seguire anche con particolare attenzione la sfida tra Olon FC e Lecco la FC.
La Lega Calcio ACSI comunica che sono ammessi nella distinta di gioco un massimo di 16 atleti, anzichè 14 come da un primo regolamento: nota di variazione riportata sul comunicato ufficiale.
Si chiede a tutti i responsabili delle squadre di consegnare i certificati medici agonistici ancora mancanti in vista del rinnovo; ricordiamo l'obbligo del certificato medico agonistico per prendere parte alle gare del campionato.
In allegato sotto vi trasmettiamo il nuovo calendario gare con le necessarie variazioni del terzo turno; vi trasmettiamo anche - sotto - il comunicato ufficiale numero 1 da leggere con particolare attenzione.
Buon proseguimento di campionato a tutti !
ACSI Lega Calcio Torino - 19 Ottobre 2024. A.D.
Nella foto la compagine del Taurinorum classificata al secondo posto lo scorso campionato.
Amici sportivi
dopo la lunga pausa estiva, rieccoci tutti pronti per iniziare una nuova emozionante stagione sportiva con l'inizio del "Campionato Provinciale ACSI Torino" di calcio a 8 giocatori organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.
Sarà una lunghissima manifestazione che prevede la prima fase di qualificazione con 22 gare totali per ogni squadra: 11 in andata e altre 11 al ritorno.
Conclusa la prima fase, le prime otto squadre classificate si affronteranno con le gare dei quarti di finale; le quattro squadre vincenti proseguiranno disputando le semifinali, le due squadre vincenti si affronteranno nella finalissima - con terna a rbitrale - che concluderà questa lunga avventura sportiva.
Come da regolamento non è prevista la finale per il terzo e quarto posto; soltanto la finalissima che anticiperà di fatto la premiazione finale con coppe e premi per tutte le 12 squadre partecipanti.
Si evidenzia che non saranno possibili spostamenti delle gare in calendario in nessun caso, tranne per motivi tecnici e organizzativi come previsto dal regolamento del campionato.
Nel caso di colori confondibili di maglie per due squadre della stessa gara, spetta alla prima nominata il cambio o l'utilizzo di pettorine, come da regolamento.
In questa fase che anticipa l'inizio del campionato, alcune squadre sono ancora alla ricerca di qualche rinforzo da inserire nel proprio organico: se tra i nostri amici lettori ci fosse qualche atleta disponibile ad aggiungersi a qualche squadra, resta solo da contattare la redazione del nostro notiziario scrivendo una email a : legacalciotorino@gmail.com e presentarsi con una breve descrizione.
Diamo uno sguardo veloce al programma della prima giornata di campionato: gara inaugurale Martedì 15 Ottobre con inizio ore 21,15 la sfida tra due nuove squadre del nostro campionato, ovvero il match tra San Giovanni MOI e lo Schalke 104; seguirà alle ore 22,10 la sfida tra la Lecco La FC e i Jaguars.
Giovedì sera con inizio ore 21,15 si affronteranno F.C. Lions e Sons Of Fox; a seguire alle ore 22,10 la sfida tra il White Tiger e il Settimo Miami.
Il primo turno si concluderà Venerdì sera 18 Ottobre con le ultime due gare in programma: alle ore 21,15 la formazione dello Jungle FC affronterà Gli Zielli, mentre alle ore 22,10 scenderanno in campo Taurinorum e Olon FC.
A tutte le squadre si raccomanda la puntualità per l'inizio delle gare, evitando antipatici e dannosi ritardi; ricordiamo che l'utilizzo degli spogliatoi sarà consentito trenta minuti prima dell'inizio della gara e si potrà iniziare a giocare anche con qualche minuto d'anticipo se già pronti per iniziare la gara.
I tesseramenti per nuovi atleti sono consentiti fino al sesto turno compreso del calendario, come da accordi stabiliti in riunione; per inserire nuovi atleti durante la manifestazione bisogna contattare il comitato organizzatore - settore tesseramenti.
Impossibile fare un pronostico su quale squadra potrebbe essere la favorita per la conquista del titolo finale; possiamo immaginare che i vice campioni in carica del Taurinorum certamente vorranno migliorare il loro secondo posto dello scorso anno, quando persero clamorosamente la finale contro il Bled Bull Tirana.
Occhio anche alla Lecco La FC : squadra ben organizzata e capace di qualsiasi impresa contro valide formazioni; tra le squadre che sicuramente possono fare un ottimo campionato troviamo anche la Olon FC e il rinnovato White Tiger con nuovi atleti rispetto alla passata edizione.
Confermata anche la partecipazione al campionato dei Sons Of Fox dopo l'esordio nel passato torneo Estivo 2024, i ragazzi di Bonapitacola si ripresentano per disputare un campionato alla loro portata.
Infine - ma non per ultima - la compagine storica degli Zielli che è l'unica squadra tra le 12 partecipanti ad avere vinto un campionato ACSI, seppur non proprio recentemente; resta comuque una squadra di tutto rispetto, ancora in fase di costruzione ma sicuramente pronta per l'inizio del campionato.
Tra le dodici partecipanti con enorme piacere ritroviamo il Settimo Miami che rientra nel campionato ACSI dopo qualche stagione di pausa, con tutta l'intenzione di fare un ottimo campionato.
Stesso discorso per la compagine dei Jaguars del presidente Vincenzo Spina al quale diamo il "Bentornati".
Restano le nuove squadre, praticamente impossibile dare a loro un giudizio: c'è molta curiosità per l'esordio delle nuove compagini: il San Giovanni Moi , lo Schalke 104, FC Lions, e lo Jungle FC.
Il Comitato Organizzatore si raccomanda con tutti i responsabili delle squadre partecipanti affinchè i propri atleti tesserati mantengano sempre un comportamento decoroso, leale e sportivo; la presenza dei responsabili del torneo a bordo campo potrà essere utile per individuare eventuali episodi sgraditi e antisportivi che verrebbero adeguatamente sanzionati a livello disciplinare.
Ricordiamo che ogni responsabile di squadra dovrà consegnare all'arbitro la propria distinta in duplice copia, dei giocatori partecipanti alla gara stessa, e versando contestualmente prima della gara la quota prevista e concordata in riunione, evitando tassativamente di fare questa operazione a fine gara.
Importante : i certificati medici degli atleti tesserati dovranno essere consegnati alla prima gara direttamente sul campo, in forma cartacea anche fotocopia (con allegato originale per sola presa visione).
Amici sportivi, questo numero di presentazione si conclude con un doveroso ringraziamento a tutte le squadre partecipanti, in particolare ai responsabili delle varie squadre che sicuramente hanno dovuto impegnarsi molto nella realizzazione della propria squadra.
La Lega Calcio ACSI e il comitato organizzatore garantiscono tutta l'assistenza possibile durante lo svolgimento del campionato, si chiede a tutti e si assicura la massima serietà !
Ci ritroveremo ogni settimana per un commento sportivo sul turno appena concluso e sarà emesso un comunicato settimanale con risultati, notizie, provvedimenti, aggiornamenti.
Questo è l'unico sito ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino attendibile per il campionato; le notizie e i dati riportati sul sito di TUTTOCAMPO possono non essere aggiornati, in quanto non ufficiale.
Un caro saluto a tutti e buon campionato !
ACSI Lega Calcio Torino - 05 Ottobre 2024 - A.D.
Amici sportivi
un doveroso ringraziamento alle 6 nuove formazioni che parteciparanno al nuovo campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8; sono squadre che non erano presenti nella passata stagione sportiva tra il Campionato provinciale e il Torneo Primavera / Estate 2024.
Lieti e felici di avere le nuove squadre: Jungle FC, San Giovanni MOI, Schalke 104, Jaguars, FC Lions e Settimo Miami tutte compagini pronte a scendere in campo in vista del nuovo campionato.
Tra le squadre "storiche" Gli Zielli e il Taurinorum per trovare poi anche il White Tiger, La Lecco La FC, la Olon FC e il Sons Of Fox.
Un totale di 12 formazioni che rappresentava il numero massimo di squadre iscrivibili al prossimo campionato che si disputerà su un unico impianto sportivo nelle serate di Martedì, Giovedì e Venerdì fatta eccezione per alcune serate straordinarie che saranno inserite dal comitato organizzatore in caso di gare di recupero o di festività infrasettimanali.
I responsabili delle squadre, durante la riunione tecnica hanno compilato tutti i moduli previsti e hanno preso atto delle informazioni generali riferite dal comitato organizzatore.
In attesa dell'inizio previsto del campionato, tutti gli atleti sono alle prese con la prenotazione ed esecuzione delle visite mediche previste per Legge; nel frattempo i responsabili delle squadre sono impegnati con la compilazione dei modelli per il tesseramento dei propri atleti che dovrà essere consegnato al comitato organizzatore entro e non oltre il Venerdì 4 Ottobre (data in cui sarà reso noto il calendario).
Quando sarà archiviata questa prima parte della manifestazione - decisamente complessa ed impegnativa - si potrà finalmente pensare all'inizio del calcio giocato !
Il lungo campionato prevede un unico girone con gare di andata e ritorno: le prime otto squadre classificate disputeranno i play-off con le gare dei quarti di finale; si proseguirà con le due semifinali e la finale unica con la terna arbitrale ACSI.
E' prevista la presenza del comitato organizzatore durante lo svolgimento delle gare in calendario; tutti i risultati e le notizie verranno pubblicate su questo sito ufficiale della Lega Calcio ACSI Torino. Parallelamente verranno pubblicati risultati e classifiche anche sul sito TUTTOCAMPO che tuttavia non sarà organo ufficiale della manifestazione.
Per qualsiasi informazione è sempre possibile contattare i responsabili del comitato organizzatore.
Amici sportivi, in attesa di conoscere il calendario delle gare vi diamo appuntamento al prossimo numero di questa edizione settimanale del nostro simpatico notiziario ACSI e ci ritroveremo dopo il 4 Ottobre 2024 per presentare la prima giornata del nuovo campionato organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino.
Un caro saluto a tutti, a presto !
ACSI Lega Calcio Torino - 27 Settembre 2024. A.D.
Amici sportivi
anche per la prossima stagione sportiva 2024/25 è previsto lo svolgimento del nuovo campionato amatoriale di calcio a 8 organizzato e gestito dalla Lega Calcio ACSI Torino.
Inizio previsto per il 17 Ottobre 2024, iscrizione gratuita, si versa solo una quota per ogni gara che si disputa.
La quota-gara potrà essere versata direttamente sul campo sportivo prima dell'inizio della gara stessa.
Ogni atleta sarà regolarmente tesserato per la copertura da eventuali infortuni di gioco e dovrà fornire un certificato medico personale.
Le iscrizioni sono libere e aperte per tutte le squadre serie che intendono partecipare per divertirsi; chiediamo e assicuriamo la massima serietà.
Il comitato organizzatore garantisce e assicura l'assistenza alle squadre durante lo svolgimento dell'intera manifestazione con la presenza fissa sul campo sportivo in occasione delle gare previste.
Le gare si svolgeranno in orario serale dalle 21,00 in poi, nei giorni feriali (possibile al Giovedì e Venerdì).
Premiazione finale con coppe e trofei per tutte le squadre partecipanti e numerosi premi singoli per atleti.
Sono previste finali regionali e nazionali ACSI di Calcio che si svolgeranno in Primavera / Estate 2025 in località stabilite dall'Ente ACSI.
Questa è solo una piccola bozza di presentazione: per ulteriori informazioni puoi contattare i recapiti indicati sulle locandine allegate.
Partecipa anche tu con la tua squadra al nostro simpatico campionato organizzato dalla Lega Calcio ACSI Torino, le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento del numero di squadre utile per lo svolgimento della manifestazione. Ti aspettiamo, a presto !
ACSI Lega Calcio Torino
Per ulteriori informazioni utili e notizie, puoi collegarti al menù del vecchio sito web cliccando il bottone sotto
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com