Amici sportivi
anche la Supercoppa ACSI è stata regolarmente disputata: una manifestazione che mancava da cinque lunghi anni a causa del Covid e della mancanza di accordi tra le squadre interessate a giocarsi il titolo.
In questo caso - finalmente - le due squadre interessate sono riuscite ad accordarsi per una data e la Lega Calcio ACSI Torino ha pianificato l'evento sportivo.
Andiamo a vedere cosa è successo sul campo sportivo Rebaudengo nella serata di Venerdì 10 Maggio durante lo svolgimento del match:
Serata dal clima decisamente mite con numeroso pubblico presente sulle tribune dell'impianto sportivo;
il Taurinorum si è presentato in campo leggermente rimaneggiato rispetto alla formazione che ha disputato la finale del campionato lo scorso 19 Aprile, tuttavia i ragazzi di Coda hanno disputato una buona gara contro un avversario che invece è riuscito a presentarsi praticamente al gran completo e intezionato ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo.
Al fischio d'inizio del signor Sardo, squadre molto concentrate e attente con gara equilibrata per circa una decina di minuti prima della rete del vantaggio del Bled Bull Tirana, che di lì a poco riusciva anche a raddoppiare portandosi sul 2-0.
La rete di capitan Giovanni Coda riaccendeva per speranze per il Taurinorum; ma erano ancora i ragazzi di Strangio e Volpe ad andare a rete per altre due volte portandosi sul risultato provvisorio di 4-1.
La reazione del Taurinorum era piuttosto immediata e nel finale della gara riusciva a portarsi addirittura sul 4-3 facendo correre qualche brivido a tutto il Bled Bull Tirana.
Nonostante la grinta e l'impegno non c'era il necessario tempo per un'incredibile rimonta e al triplice fischio del direttore di gara, esplodeva la gioia incontenibile per i ragazzi di Fabio Strangio al loro secondo successo in questa stagione sportiva.
Dopo la conclusione del match si è svolta la premiazione per le due squadre protagoniste e partecipanti a questa edizione della Supercoppa per la stagione sportiva 2022/23.
BLED BULL TIRANA: Zaghi, Acsinte, Buono, Campana (cap), Volpe Dario, Sabatosanto, Incalcaterra, Zizzo C., Volpe G., Giacchi, Zizzo A., Leo. Allenatore Fabio Strangio; dirigenti Antonio Buono e Franco Buono.
TAURINORUM: Cuniberti, Oliva, Mingoia, Negro, Bitelli, Coda (cap), Lardizzone, Nenech, Nastri.
Reti: Acsinte, Zizzo A, Zizzo A, Volpe D. (Bled Bull Tirana)
Reti: Coda, Negro, Coda.
Ammoniti: Incalcaterra (Bled Bull Tirana) ; Benech e Lardizzone (Taurinorum).
Arbitro : signor Francesco Sardo (sezione ACSI Torino).
Per questa edizione della Supercoppa 2023 è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima edizione.
L'attività sportiva per la stagione in corso prosegue ed è possibile seguirla nella pagina dedicata cliccando sul menù "Calcio a 8 Torneo Primavera 2024 " con imminente inizio previsto della nuova manifestazione per Giovedì 16 Maggio p.v.
ACSI Lega Calcio Torino - 11 Maggio 2024. A.D.
In allegato sotto alcune foto della premiazione.
Amici sportivi, dopo cinque lunghi anni di attesa torna a giocarsi la SUPERCOPPA ACSI: una manifestazione che l'ultima volta si è disputata nel 2018 ed era alla terza edizione.
Nelle passate stagioni la manifestazione non si è disputata a causa della mancanza di accordo tra le squadre circa la data dell'evento e così la Lega Calcio ACSI nonostante la totale disponibilità per un reciproco accordo, è stata costretta ad annullare le manifestazioni passate.
Questa volta - con molta fatica - le due squadre interessate sono riuscite a trovare un accordo e la manifestazione si svolgerà regolarmente, è questa sarà la quarta edizione nella storia della Lega Calcio ACSI Torino.
La gara sarà un"antipasto" del nuovo torneo Estivo 2024 che inizierà poi la settimana successiva, nella serata di Giovedì 16 Maggio.
Ma torniamo alla SUPERCOPPA: il regolamento prevede due tempi regolamentari da 25 minuti; in caso di pareggio si procederà con due tempi supplementari da 10 minuti + 10 minuti, ed in caso di persistente parità si procederà con i calci di rigore per l'assegnazione del titolo per la stagione sportiva 2023.
Fischio d'inizio - appunto - alle ore 21,30 e direzione arbitrale affidata al signor Francesco Sardo della sezione ACSI Torino.
Possiamo affermare che si prevede una gran bella gara tra due squadre che sono già state le due finaliste del campionato scorso appena concluso e vinto da Bled Bull Tirana sul Taurinorum per 4-3 al termine di una gara molto emozionante.
Impossibile quindi poter fare un pronostico sulla SUPERCOPPA; tuttavia ci auguriamo che possa essere una gara molto corretta e giocata con la massima sportività dalla due squadre contendenti; in palio ovviamente una coppa per la vincente ed una per la seconda classificata. Possono prendere parte alla gara tutti gli atleti regolarmente tesserati ed in possesso di regolare certificato medico.
Un caloroso saluto a tutti gli amici se seguono il nostro notiziario !
ACSI Torino lega Calcio - 30 Aprile 2024. A.D.
Per ulteriori informazioni utili e notizie, puoi collegarti al menù del vecchio sito web cliccando il bottone sotto
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com